Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Guida per il modulo vassal di SQ

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2018, 20:04     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,871
Location:
Veneto

Status:


Grazie mille. Esiste un elenco che spiega i vari tasti (tipo alt3, ecc) a cosa corrispondono?

Volevo approfittare dei miei piccoli progressi per aggiungere qualcosina che mancava (tipo la Pistola al plasma da aggiungere tramite menu alla miniatura del Campione dei Predicatore che scelga l'omonima carta Equipaggiamento), ma per quanto secondo il mio ragionamento e i vari copia e incolla tutto corrisponda, poi non funziona...
 
Top
view post Posted on 19/1/2018, 22:02     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


CITAZIONE (Sloggam @ 19/1/2018, 20:04) 
Grazie mille. Esiste un elenco che spiega i vari tasti (tipo alt3, ecc) a cosa corrispondono?

Ci sono alcuni comandi fissi (quelli dei punteggi), mentre altri sono diversi a seconda di che pezzo stiamo trattando (ad es. ALT3 per un orco può essere associato a +3 punti, mentre per un androide a +10 punti).
Quelli dei punteggi fissi li trovi qui: cartella "inventario ultramarines->[at-start stack]->single piece->set global property"
ALT CTRL 1 -> +1 punto
etc
CITAZIONE (Sloggam @ 19/1/2018, 20:04) 
Volevo approfittare dei miei piccoli progressi per aggiungere qualcosina che mancava (tipo la Pistola al plasma da aggiungere tramite menu alla miniatura del Campione dei Predicatore che scelga l'omonima carta Equipaggiamento), ma per quanto secondo il mio ragionamento e i vari copia e incolla tutto corrisponda, poi non funziona...

Una volta che hai creato i prototipi come descritto in precedenza e inserito le funzioni dei nuovi prototipi l'uno all'interno dell'altro (avendo cura di partire da un pezzo simile: se si tratta di un pezzo utilizzabile dal giocatore alieno occorre partire dal prototipo di miniature utilizzabili dal giocatore alieno), secondo me il passaggio chiave è la configurazione di tutte le funzioni all'interno del prototipo relativo alle armi:
- layer -> inserisci immagine della nuova arma con add level
- report action -> inserisci un nuovo comando nella lista (ad es. se arriva fino a h4 aggiungi h5)
- dinamic property -> aumenti di un'unità il maximum value, poi: tasto NEW e aggiungi al fondo il nome della nuova arma associandola al comando h5 aggiunto prima, setti tutti gli altri valori del nuovo pezzo come gli altri mettendo al new value un numero progressivo superiore
- sub menu -> Aggiungi il nome della nuova arma (identico a quello messo in dinamic property)

Dai sempre ok, poi vai alla miniatura e confermi il nuovo prototipo (aprendo la funzione dando ok); nota che la differenza sarà visualizzabile solo su un nuovo pezzo nella partita simulata: se hai già un pezzo sul tabellone quello non risentirà del cambiamento!
 
Web  Top
view post Posted on 19/1/2018, 22:48     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,871
Location:
Veneto

Status:


Grazie x la pazienza che dimostri assecondandomi, Drey. Sulla prima parte della tua risposta farò dei tentativi. Sulla seconda parte descrivi proprio quello che ho fatto ma forse il mio errore è stato di partire da una base marine x una miniatura aliena...

CITAZIONE
Ci sono alcuni comandi fissi (quelli dei punteggi), mentre altri sono diversi a seconda di che pezzo stiamo trattando (ad es. ALT3 per un orco può essere associato a +3 punti, mentre per un androide a +10 punti)

.

Scusa la mia totale incompetenza: ma come faccio io a sapere i valori associati per ogni miniatura, nel caso appunto il comando vari con essa?
 
Top
view post Posted on 19/1/2018, 22:50     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Dipende da che giocatore deve poter usare quella miniatura: se noti cambiano i prototipi (e quindi i comandi) se il pezzo è del giocatore alieno oppure di un qualsiasi altro giocatore (indipendentemente dalla fazione) happyguardsman
 
Web  Top
view post Posted on 19/1/2018, 23:27     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,871
Location:
Veneto

Status:


Il problema più grosso è riuscire ad associare ad alcune miniature il valore in punti di 4, 7, 15 e 20, dal momento che tra gli alieni non ho valori simili...
 
Top
view post Posted on 20/1/2018, 02:09     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,871
Location:
Veneto

Status:


Avrei bisogno di poter gestire i Cavalieri Grigi come una fazione a se stante. Se li sostituisco ai Magli Imperiali, si creano tanti conflitti?
 
Top
view post Posted on 20/1/2018, 15:33     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


CITAZIONE (Sloggam @ 20/1/2018, 02:09) 
Avrei bisogno di poter gestire i Cavalieri Grigi come una fazione a se stante. Se li sostituisco ai Magli Imperiali, si creano tanti conflitti?

Dipende da cosa vuoi farne del modulo: se serve solo come e per i test, sostituire le immagini di una fazione a un'altra è la scelta più semplice.
Poi se volessi sistemarlo dovresti andare in ogni unità della fazione, nelle funzioni report action, e sostituire il nome del capitolo.
Se è quel che ti interessa, c'è una digressione da fare sulla tarantola: è un pezzo leggermente più complesso, con funzioni che rinviano a se stesso.
Per concludere, dovresti cambiare nomenclatura anche al giocatore e all'inventario (sostituendone l'immagine). Non inizio a scrivere cosa toccare e cosa no se però non son certo che è quel che vuoi fare.

CITAZIONE (Sloggam @ 19/1/2018, 23:27) 
Il problema più grosso è riuscire ad associare ad alcune miniature il valore in punti di 4, 7, 15 e 20, dal momento che tra gli alieni non ho valori simili...

In realtà questo si risolve più facilmente dello svolgimento per intero del punto precedente:
- per i valori di 4 parti da un pezzo di valore 2
- per i valori di 15 da un pezzo di valore 5
- per i valori di 20 da un pezzo di valore 10
Modifichi poi le funzioni trigger action delle unità: aggiungerai un ALT 3 e un ALT 1 (o quello che trovi) ai comandi che ci sono già.

Invece per il 7 che è un numero primo, puoi partire da un'unità punteggio 5; in questo caso copi e incolli le funzioni global command, andando poi a modificarle al proprio interno:
ALT CTRL 5 diventa nella nuova funzione ALT CTRL 2: in questo modo al comando ALT 3 si sommeranno contemporaneamente due funzioni +5+2..
Questi valori sono per unità aliene o marine? perché se sono anche marine devi effettuare un passaggio in più, ma questo dipende da quale modulo sei partito: in alcuni avevo già inserito il comando -2 associato agli inventari marines..
 
Web  Top
view post Posted on 20/1/2018, 15:40     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,871
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
Dipende da cosa vuoi farne del modulo: se serve solo come e per i test, sostituire le immagini di una fazione a un'altra è la scelta più semplice.

Direi che viste le mie capacità molto limitate, opterò per questa scelta...

CITAZIONE
Questi valori sono per unità aliene o marine? perché se sono anche marine devi effettuare un passaggio in più, ma questo dipende da quale modulo sei partito: in alcuni avevo già inserito il comando -2 associato agli inventari marines..

L'Apostolo dei Predicatori e forse altre unità dei Cavalieri Grigi.
 
Top
view post Posted on 20/1/2018, 16:29     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Nel caso l'unità con punteggio 7 sia controllata da un giocatore non alieno, effettui quanto scritto nell'ultimo post verificando per tutti gli inventari se al percorso indicato in precedenza è associato anche il comando -2 punti
CITAZIONE (Dreyfus @ 19/1/2018, 22:02) 
"inventario ultramarines->[at-start stack]->single piece->set global property"

Nel modulo assalto Xeno ad esempio l'ho già inserito, ma se sei partito dal refit credo non ci sia, se mancasse con NEW aggiungi la stringa:
ALT CTRL 7 -> -2
 
Web  Top
view post Posted on 20/1/2018, 16:31     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,871
Location:
Veneto

Status:


Sto lavorando su assalto xeno, infatti la stringa c'è già!

Quando hai un attimo mi invieresti uno zip con i suoni eldar? Grazie!
 
Top
view post Posted on 20/1/2018, 16:50     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Allora come non detto: salta pure l'ultimo post e usa direttamente ALT CTRL 7 con quanto scritto in precedenza ;)
CITAZIONE (Dreyfus @ 9/9/2017, 11:55) 
 
Web  Top
view post Posted on 20/1/2018, 16:53     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,871
Location:
Veneto

Status:


Grazie mille, Drey!!
 
Top
view post Posted on 20/1/2018, 21:54     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,871
Location:
Veneto

Status:


Drey, i Blip dei Marines rimandano a miniature differenti da quelle contenute nelle sezioni normali dei Capitoli marine. Dove le trovo?

Vorrei utilizzare lo stesso meccanismo per i Blip degli Eldar Oscuri.
 
Top
view post Posted on 20/1/2018, 22:13     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Se ho capito la domanda, tutti i blip si collegano ad un’unità con proprie caratteristiche.. non è la medesima che trovi nell’elenco miniature, per funzioni.
Sono molto simili ma alcuni comandi li differenziano (ad esempio il comando “uccidi” invia in diversi inventari una stessa miniatura o segnalino, a seconda se l’abbiamo presa dall’elenco miniature o da un blip).
 
Web  Top
view post Posted on 21/1/2018, 03:04     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,871
Location:
Veneto

Status:


Sto cominciando a capire, grazie mille! Avrei bisogno, se li hai a disposizione, dei suoni per i Dark Eldar! Quando hai un secondo me li potresti linkare? Grazie!
 
Top
63 replies since 27/5/2012, 10:17   707 views
  Share