Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Star Battle, nuovo gioco creato dall'ibridazione tra Star Quest e Warhammer 40K [wip]

« Older   Newer »
  Share  
3pad
view post Posted on 25/5/2012, 15:05     +1   -1




Buongiorno a tutti,
torno dopo tantissimo tempo a scrivere sul forum per dirvi che sto lavorando a un nuovo gioco. L'intento è quello di riportare in campo aperto le dinamiche di gioco di Star Quest (ricordate il tabellone esterno che avevo fatto come test tanto tempo fa? Beh, non ho mollato la mia fissa).
Per fare questo è nato Star Battle, un gioco che mischia le regole di Star Quest con quelle di Warhammer 40K. Per ricreare un vero e proprio wargame basato sulle dinamiche di un classico boardgame, con il tabellone di gioco e le caselle di movimento.
Vi mostro un'immagine del primo test dal vivo fatto. Presto altre immagini e notizie sul procedere del lavoro.

Ciao a tutti.


PS: il lavoro finale è disponibile nella seguente area utente http://starquest.jimdo.com/materiale/aree-utente/3pad/

Edited by Tony8791 - 2/5/2016, 11:01

Attached Image: 01

01

 
Top
view post Posted on 25/5/2012, 15:15     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,512
Location:
Trinacria

Status:


Sentivo la mancanza delle tue idee!!
Grande! :thumbup:

Ma come hai risolto il problema degli esagoni e del dread?

PS: anche in questo sito si discute di un'idea simile alla tua
http://imperiumbattles.com/
Scorri in giu la finestra e vedrai...
Magari qualche spunto in più lo trovi!
 
Top
3pad
view post Posted on 25/5/2012, 15:38     +1   -1




Per il Dread ho usato una basetta "adattatore" sulla quale poggiare il Dread.
Cavoli il sito che mi hai mandato è praticamente allineato al mio lavoro. Grande. Non lo conoscevo!
Grazie!
 
Top
view post Posted on 26/5/2012, 09:02     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,512
Location:
Trinacria

Status:


Hai avuto modo di visionarlo approfonditamente quel sito?
Hai notato particolari differenze rispetto alla tua idea?
 
Top
3pad
view post Posted on 26/5/2012, 15:00     +1   -1




Si ho visto un po'. Mi sembra un progetto un po' datato, e il sito un po' in abbandono, ma l'idea è fondamentalmente la stessa.
C'è qualcosa che non ti convince?
 
Top
view post Posted on 26/5/2012, 16:29     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,512
Location:
Trinacria

Status:


Non mi convince il fatto di trasporre su tabellone anche tutti i veicoli: per questo genere di cose le caselle non vanno più bene, mentre se il "protagonista" della storia rimane sempre il singolo soldato (o una squadra di piccole dimensioni) allora è un'altra cosa.
Un altro problema che si pone si ha quando vi sono molte più squadre in gioco: i tempi si allungano perchè è la singola minia che spara, non l'intero gruppo al quale essa appartiene.

Tuttavia rileggerò quelle regole per ricordare esattamente le forzature che l'autore aveva adottato.
 
Top
3pad
view post Posted on 28/5/2012, 07:57     +1   -1




Per ora nella mia versione non sono previsti veicoli. E se comunque lo fossero adotterei una soluzione tipo quella che ho usato per il Dread, cioè una basetta "adattatore" alle caselle esagonali.
Per i tempi della fase di fuoco ho elaborato un modo per far sparare tutta la squadra all'unisono invece che le minia che la compongono una per una.
Non appena avrò ultimato il rulebook ve lo mostro. ;)
 
Top
3pad
view post Posted on 30/5/2012, 11:08     +1   -1




Vi allego una nuova foto di Star Battle.
Gli schieramenti iniziali prima del massacro. ;)

Attached Image: 03

03

 
Top
view post Posted on 30/5/2012, 11:53     +1   -1
Avatar

Orgoglio Verde

Group:
Orki
Posts:
551

Status:


CITAZIONE (3pad @ 28/5/2012, 08:57) 
Non appena avrò ultimato il rulebook ve lo mostro. ;)

sono curioso di leggere le regole.
buona ultimazione di lavoro.

solo una domanda; sul tabellone di gioco hai schierato tutte le 3 squadre di marines. queste formano tutte insieme una sola squadra gestita da un solo giocatore, o formano più squadre ciascuana composta da untià provenienti dai diversi capitoli dei marines?


 
Top
3pad
view post Posted on 30/5/2012, 12:55     +1   -1




Il gioco è 1vs1.
Quindi tutti i marines formano un unico esercito. Non ci sono limitazioni dovute alle differenti squadre. Si possono mischiare in libertà.
 
Top
view post Posted on 30/5/2012, 13:38     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,512
Location:
Trinacria

Status:


Hai inserito la gittata alle armi?

Inoltre, il tabellone è diviso in esagoni? Perchè da qui non lo vedo.
 
Top
3pad
view post Posted on 30/5/2012, 14:23     +1   -1




Sì c'è la gittata, diversa a seconda che la miniatura corra, marcia, o sta ferma per prendere la mira.
Sì ci sono gli esagoni su un tabellone da 120 x 80 cm.
 
Top
view post Posted on 30/5/2012, 14:42     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


Ciao 3pad. devo ammettere che questa tua idea è davvero bella!
io tempo fa ho ideato una cosa simile per heroquest e ci gioco spesso con i miei amici. da un po' di tempo mi frullava per la testa anche l'idea di SQ e vedo che tu ci hai già pensato quindi spero che posterai presto le regole perchè sono troppo curioso di leggerle! :D

Edited by Rafael4889 - 30/5/2012, 16:00
 
Top
Boyakki83
view post Posted on 30/5/2012, 14:44     +1   -1




Al momento sembra una figata stratosferica, attendo il rulebook.
Ma nell'attesa, per curiosità...
C'è un limite di squadre minimo/massimo e un numero variabile di elementi assegnabili ad esse?

Vogliamo anche le tabelle riassuntive con la differenza della gittataa a seconda del movimentoooooo
 
Top
3pad
view post Posted on 30/5/2012, 14:56     +1   -1




Per HQ stavo pensando ad un adattamento utilizzando anche le minia di Battle Master.
Ma prima finisco il lavoro di STAR BATTLE che è più complesso mi sta dando più soddisfazioni.
 
Top
46 replies since 25/5/2012, 15:05   416 views
  Share