SET BASE Impresa 11
Il Bastione del Caos
“Le terre dell’est sono state afflitte da Orchi e Goblin razziatori. L’Imperatore ha ordinato che un gruppo di prodi Eroi venga inviato a distruggerli. Gli Orchi sono asserragliati in una possente fortezza sotterranea conosciuta come il Bastione del Caos e sono guidati da un piccolo gruppo di Guerrieri del Caos.
Dovete farvi strada combattendo e uccidere tutti i mostri che troverete.
Agli Eroi verrà pagata una taglia di 10 monete d’oro per ogni Goblin ucciso; 20 monete d’oro per ogni Orco ucciso; 30 monete d’oro per ogni Fimir ucciso; e 50 monete d’oro per ogni Guerriero del Caos ucciso.”
Ieri sera si è giocata su vassal l'undicesima missione del set base. Con me hanno giocato luca con mago e nano e tony con l'elfo ed il barbaro.
In questa missione i nostri eroi dovevano fare mattanza di pelleverde ed altri mostri e sarebbero stati ricompensati per ogni mostro ucciso.
I 4 iniziano la missione e fanno fuori subito 4 goblin senza problemi.
Anche nella seconda stanza ci sono 3 goblin e poi un orco capitano (foto 1)
Quest'ultimo viene ucciso in un sol colpo dal barbaro mentre i 3 goblin resistono ed attaccano il nano infliggendogli 2 danni. Subito dopo però i nostri eroi fanno fuori anche questi 3 pelleverde e proseguono.
Nell'ultima stanza a sud ovest anche un altro goblin ed un orco vengono fatti fuori, dopo che il barbaro subisce un danno per una trappola, e quindi i 4 escono in un corridoio.
Fatti fuori altri 2 goblin i 4 entrano in una stanza a sud est. Qui ci sono un orco ed un guerriero del caos.
Il barbaro infligge 2 danni al guerriero, il mago passa l'elfo va a vuoto con la balestra ed il nano secca l'orco. Il guerriero del caos allora attacca il nano e lo riduce a 2 pc infliggendogli ben 3 danni (foto 2).
Subito dopo, però, il guerriero viene ucciso gli eroi trovano uno scudo e proseguono con l'elfo che cura il nano.
Altra stanza e qui 2 orchi ed un goblin mettono un po' in difficoltà il barbaro che cade in un pozzo e poi perde un altro pc. I 3 pelleverde vengono però uccisi dagli altri eroi.
A questo punto il gruppo va a nord ed entra in un'altra stanza dove c'è un orco ed un altro guerriero del caos.
Il barbaro si butta su di loro ma perde un punto corpo per via di una trappola con lancia e va a 4 pc (foto 3).
gli altri però entrano nella stanza e riescono a far fuori i 2 mostri nel giro di poco tempo.
Il mago intanto cura il barbaro ed il gruppo uccisi altri goblin entra nella stanza centrale.
Qui ci sono 2 goblin, 2 orchi, un guerriero del caos ed un capitano dei guerrieri del caos (foto 4).
il mago lancia coraggio e pelle di pietra sul barbaro che secca un goblin. Anche gli altri pelleverde vengono uccisi senza problemi nel turno successivo ma rimangono i 2 bestioni del caos con il capitano che però perde 2 pc per via del mago che gli lancia genio.
Il guerriero del coas fa 4 teschi! Ed infligge 3 danni al barbaro che nonostante usi la sua abilità e pelle di pietra fa solo uno scudo in difesa su 7 dadi!
il capitano invece attacca l'elfo e pure quest'ultimo subisce 3 danni! (foto 5).
tocca però agli eroi che riescono a far fuori i 2 guerrieri e trovare l'artefatto “la morte degli orchi”.
A questo punto il gruppo lascia la stanza centrale e si reca a nord ovest per le ultime stanze.
Nella prima di queste stanze ci sono un guerriero del caos ed un orco che vengono fatti fuori senza problemi.
Uccisi i 2 mostri il nano trova una porta segrete che porta in uno stanzino.
In questa stanza c'è uno scrigno che contiene 80 monete d'oro ma anche un gargoyle.
Il barbaro va verso il gargoyle ma cade in un pozzo. A questo punto il mago beve una pozione del ricordo, recupera un incantesimo di cura e cura il barbaro e poi lancia tempesta sul gargoyle e così il bestione viene fatto fuori senza problemi nel turno seguente.
Preso il tesoro il gruppo va ad esplorare le ultime 2 stanze.
Nella prima ci sono 2 orchi ed un fimir ma tutti questi mostri vengono uccisi senza problemi (foto 6)
nell'ultima stanza, invece, ci sono altri 2 fimir ed un guerriero del caos.
Il gruppo entra nella stanza senza combinare nulla di buono se non con il nano che infligge un danno ad un fimir (foto 7).
a questo punto i mostri attaccano in massa e riducono il nano a 3 pc.
Nel turno seguente il barbaro si fa parare ancora una volta l'attacco dal guerriero mentre gli altri uccidono un fimir.
I 2 mostri rimasti allora attaccano ancora ma questa volta sono loro a fare cilecca e così nel turno successivo vengono fatti fuori (foto 8).
ripulito tutto il dungeon il gruppo nota che la ricompensa per i mostri uccisi supera le 800 monete ma nonostante questo si mette a cercare tesori ma al di là di 50 monete ed una pozioni trova solo trappole e mostri erranti (uno dei quali rischia anche di far secco il mago) e così il gruppo esce dal dungeon e conclude la missione!
Edited by Rafael4889 - 11/6/2012, 13:28