Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Aurato, sostituto per il Comandante Marine

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/3/2012, 15:26     +1   -1
Avatar

Orgoglio Verde

Group:
Orki
Posts:
551

Status:


Nota: il lavoro completo è anche disponibile nell'area utente di Jinko
http://starquest.jimdo.com/materiale/aree-utente/jinko/

Tony


partendo dalla considerazione che il regolamento di Star Quest ignora totalmente il livello mentale dei personaggi ho pensato ad una nuova unità da buttare in mischia che combatte però "col cervello" e che non ha nulla a che fare con gli psionici.

allego anche il file contenente il background dell'unità tanto per contestualizzarla.
il mondo di appartenenza non è quello dell'universo warhammeriano.

il file del background è in aggiornamento.
quello dell'Aurato dovrebbe essere definitivo.

Edited by Tony8791 - 29/4/2016, 13:28

Download attachment
AURATO.doc ( Number of downloads: 32 )

 
Top
view post Posted on 23/3/2012, 15:28     +1   -1
Avatar

Orgoglio Verde

Group:
Orki
Posts:
551

Status:


il background... in aggiornamento

Download attachment
PROLOGO.doc ( Number of downloads: 40 )

 
Top
view post Posted on 23/3/2012, 16:32     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,567
Location:
Trinacria

Status:


Ho modificato il titolo per renderlo più comprensibile. Dimmi se ti va bene.

Venendo al tuo progetto, invece, ti devo dire che mi incuriosisce il processo mentale che ti ha portato alla realizzazione di questa unità. Hai preso spunto da qualcosa in particolare?
Hai anche avuto modo di testare l'Aurato o è necessario che lo facciamo insieme nella prossima partita a Vassal?
Quest'ultima domanda mi pare d'obbligo in quanto il personaggio è un po' deboluccio, sia come punti vita che come valore armatura. E in SQ è difficile evitare il corpo a corpo!

Mi puoi fare un esempio di attacco nei confronti di un androide (o dread)? Non ho ben capito come si difendono.

La TEC dell'Aurato permette di migliorarne i poteri Aura, tuttavia chiami Punti esperienza [a favore dell'Aurato] quelli che prima venivano chiamati Onorificenze [carte equipaggiamento a favore della squadra]. Quindi, come fa la squadra a guadagnare onorificenze-carte equipaggiamento se è guidata da un Aurato?

Puoi fare un esempio di lancio del potere Aura con preventivo superamento del Test Mentis?
PS: Gli esempi che ti chiedo di farmi potresti inserirli nella scheda dell'Aurato per migliorarne la comprensibilità delle regole.

Grazie per il lavorone!
 
Top
view post Posted on 23/3/2012, 17:28     +1   -1
Avatar

Orgoglio Verde

Group:
Orki
Posts:
551

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 23/3/2012, 16:32) 
Ho modificato il titolo per renderlo più comprensibile. Dimmi se ti va bene.

benone

CITAZIONE (Tony8791 @ 23/3/2012, 16:32) 
Venendo al tuo progetto, invece, ti devo dire che mi incuriosisce il processo mentale che ti ha portato alla realizzazione di questa unità. Hai preso spunto da qualcosa in particolare?

un peccato che il parametro mentale non sia stato considerato in SQ. così ho pensato a questa unità. sono partito dall'idea di una unità che si potesse upgradare in esperienza al fine di accedere a poteri sempre maggiori. la parte più complessa è stata adattare tutto al regolamento di SQ. quanto al background mi sono ispirato alla storia dell'umanità raccontata dalle Sacre Scritture. un paio di espressioni le ho prese dal Genesi.ho voluto contestualizzare il/i personaggi (...sto lavorando su altri) in un universo assolutamente distinto da quello di w40k... il cui background non mi è mai piaciuto per nulla.

CITAZIONE (Tony8791 @ 23/3/2012, 16:32) 
Hai anche avuto modo di testare l'Aurato o è necessario che lo facciamo insieme nella prossima partita a Vassal?
Quest'ultima domanda mi pare d'obbligo in quanto il personaggio è un po' deboluccio, sia come punti vita che come valore armatura. E in SQ è difficile evitare il corpo a corpo!

è vero. è deboluccio. per questo ho assegnato già al primo livello ben 4 poteri aura, tra questi pelleacciao per migliorare la difesa anche in c-c. serebbe cosa buona ritestare l'unità.

CITAZIONE (Tony8791 @ 23/3/2012, 16:32) 
Mi puoi fare un esempio di attacco nei confronti di un androide (o dread)? Non ho ben capito come si difendono.

aggiornerò il documento. tieni presente che l'attacco erhatiano non consuma punti aura, ma è una specie di attacco a fuoco (rivolto alla mente) utilizzabile a costo zero.

CITAZIONE (Tony8791 @ 23/3/2012, 16:32) 
La TEC dell'Aurato permette di migliorarne i poteri Aura, tuttavia chiami Punti esperienza [a favore dell'Aurato] quelli che prima venivano chiamati Onorificenze [carte equipaggiamento a favore della squadra]. Quindi, come fa la squadra a guadagnare onorificenze-carte equipaggiamento se è guidata da un Aurato?

già. le onorificenze ottenute consentono all'Aurato di accedere a poteri di livello maggiore e ai marine di equipaggiarsi come da regolamento. mentre i gradi non assegnano alcuna carta ordine ai marine, ma ne beneficia solo l'aurato incrementando i punti aura a dispoisizione e abbassndo la soglia del test mentis.

CITAZIONE (Tony8791 @ 23/3/2012, 16:32) 
Puoi fare un esempio di lancio del potere Aura con preventivo superamento del Test Mentis?
PS: Gli esempi che ti chiedo di farmi potresti inserirli nella scheda dell'Aurato per migliorarne la comprensibilità delle regole.

Grazie per il lavorone!

grazie a te.
 
Top
view post Posted on 23/3/2012, 23:01     +1   -1
Avatar

Orgoglio Verde

Group:
Orki
Posts:
551

Status:


ecco il file con alcuni chiarimenti suggeriti da Tony.
stamattina lavoravo al file su un computer differente da quello che uso ora. purtroppo mi sono accorto che il file non ha mantenuto lo stile dei caratteri, i colori e sfumature dello sfondo, la numerazione di pagina che avevo impostato nel file originario. :doh:
sarà una cavolata ma ero tutto contento del risultato estetico... almeno per le mie capacità

Download attachment
AURATO.doc ( Number of downloads: 24 )

 
Top
view post Posted on 24/3/2012, 09:27     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,567
Location:
Trinacria

Status:


Comunque, così è più facile da stampare! :smile:

PS: se vuoi, una volta testato lo caricherò nella tua area utente.
 
Top
view post Posted on 26/3/2012, 16:26     +1   -1
Avatar

Orgoglio Verde

Group:
Orki
Posts:
551

Status:


mi piacerebbe provare le regole dell'aurato su vassal... o anche una partitella tradizionale senza aurati
considerato che almeeeeeno un paio di ore vanno via devo chiedere il permesso alla moglie per potermi assentare per tanto tempo senza interruzioni... :pray:

per me sarebbe meglio trovarsi al venerdì sera.
 
Top
view post Posted on 26/3/2012, 16:31     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,567
Location:
Trinacria

Status:


Ti consiglio di scrivere qui https://starquest.forumfree.it/?t=39578292 , comunque penso che non sarò disponibile per quel giorno.
 
Top
Boyakki83
view post Posted on 26/3/2012, 20:21     +1   -1




Non male come idea. A suo tempo suggerii l'uso dei punti mente per il progetto Heroes of SQ, e pensavo ad una proprio ad una cosa simile alla tua tabellina per test e attacchi, ma poi non se ne fece nulla....

Tra l'altro ti faccio i complimenti per il background, mi sembra curato nei dettagli e ben scritto!
 
Top
view post Posted on 27/3/2012, 09:15     +1   -1
Avatar

Orgoglio Verde

Group:
Orki
Posts:
551

Status:


CITAZIONE (Boyakki83 @ 26/3/2012, 21:21) 
Non male come idea. A suo tempo suggerii l'uso dei punti mente per il progetto Heroes of SQ, e pensavo ad una proprio ad una cosa simile alla tua tabellina per test e attacchi, ma poi non se ne fece nulla....

non ho molta esperienza nel buttar giù un regolamento.
poi, più che un regolamento, quella sull'aurato è un'intuizione da sviluppare, e penso da rivedere, sulla base di più test da effettuare.
in particolare non sono convinto dei numeri, ossia i punti aura assegnati all'aurato, tipo e numero di dadi da utilizzare per le compiere le diverse azioni, il costo in termini di punti aura da spendere per utilizzare i poteri ecc...
la parte più ostica ora penso sia proprio questa, bilanciare il gioco. spero di aver voglia e tempo per portare avanti il progetto e non arenarlo.


CITAZIONE (Boyakki83 @ 26/3/2012, 21:21) 
Tra l'altro ti faccio i complimenti per il background, mi sembra curato nei dettagli e ben scritto!

grazie. questa è la parte che mi sono divertito di più a scrivere.

 
Top
view post Posted on 22/10/2012, 15:29     +1   -1
Avatar

Orgoglio Verde

Group:
Orki
Posts:
551

Status:


Mi rilessi recentemente il regolamento dell'Aurato così come lo scrissi in origine e lo trovai troppo macchinoso.
Così ho snellito il tutto semplificando le regole... una specie di spending review

Ho cercato di mantenermi più aderente alle regole già note e metabolizzate di Starquest per quanto riguarda il discorso Gradi e Onorificenze.

Per l'utilizzo dei poteri aura mi sono ispirato alle meccaniche semplici di Heroquest nell'uso delle magie (per lo più ricorrendo alla formula "scarta dopo l'utilizzo", o altre regole già note ai più) che mi consentissero di bypassare il macchinoso concetto dei Punti aura da spendere ogni volta per l'utilizzo dei poteri)

Unico concetto nuovo da ingoiare e digerire è quello del Test Mentis (cui però, adesso, non è obbligatorio sottoporsi)


allegato




Download attachment
AURATO_RIVISTO_28_8_12.doc ( Number of downloads: 35 )

 
Top
view post Posted on 22/10/2012, 15:56     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,567
Location:
Trinacria

Status:


Ho notato che l'Aurato non è presente nella tua area utente.
Posso inserire l'ultimo file da te allegato o entrambi?
 
Top
view post Posted on 22/10/2012, 16:17     +1   -1
Avatar

Orgoglio Verde

Group:
Orki
Posts:
551

Status:


già è vero nella mia area utente l'aurato nun ce sta.

i file sarebbere due.
quello denominato "prologo" e poi l'ultimo, allegato al mio precedente intervento, denominato "aurato rivisto 28-08-12" che sostituisce il precedente regolamento.

ti sarei grato se li inserissi nella mia area utenti :smile:

in realtà il prologo è in eterno aggioramento. in verità potrebbe spacciarsi per concluso anche se non lo è nella mia idea originaria.
tutti i miei lavori, conclusi e non, al momento alloggiano nel mio spazio dropbox.

 
Top
view post Posted on 22/10/2012, 16:39     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,567
Location:
Trinacria

Status:


Aggiornato. Se vuoi modificare il testo o altro, fammi sapere.
 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 08:33     +1   -1
Avatar

Orgoglio Verde

Group:
Orki
Posts:
551

Status:


grazie Tony
 
Top
14 replies since 23/3/2012, 15:26   168 views
  Share