Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Space Crusade - The voyage beyond, L'espansione del gioco per Amiga

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2012, 17:43     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,577
Location:
Trinacria

Status:


Ti ringrazio per le preziose informazioni che si possono ottenere solamente giocando a fondo ogni missione.
Ma giocando con 3 squadre, secondo te, il numero di alieni aumenta pericolosamente?

Aspetto il tuo mp e grazie ancora per il supporto.
 
Top
Castellano Crowe
view post Posted on 14/10/2012, 17:58     +1   -1




Non lo so ma mi sembra di si, comunque anche con una si ha il suo bel da fare! vabbe il gioco è stato testato male da gente ultrasadica immagino però alla fine i punteggi finali sono veramente clamorosi, in una missione ne ho fatti 453 circa!!!

Ti ho mandato il famoso pm.... Per il "supporto" ne sono più che lieto se riusciamo a tirarne fuori qualcosa di carino ci guadagniamo tutti ;)
 
Top
view post Posted on 14/10/2012, 19:05     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,577
Location:
Trinacria

Status:


Penso che giocherò impostando la lingua inglese.
In italiano la traduzione fa decisamente schifo. Le frasi non sono scritte bene ed alcune parole chiave sono state tradotte male.
Ti faccio due esempi:
- il Dreadnought è tradotto con Corazzata, il che va bene se giochi con le navi da guerra;
- la "madre" dei ladri genetici, in inglese Mothersucker, è tradotta come Madre succhiona! :lol:
 
Top
Castellano Crowe
view post Posted on 14/10/2012, 20:15     +1   -1




ahhhhhh non c'avevo fatto caso a sto ORRORE!!! :lol: il mio solito difetto di leggere a 1000....
 
Top
Castellano Crowe
view post Posted on 15/10/2012, 10:04     +1   -1




aggiorniamo ulteriomente le info...

l'obbiettivo secondario della missione 8 è di recuperare i progetti del mk VII, ho poi verificato come attacca il suddetto dreadnought correggendo quanto detto sopra.

In C/c tira 2 dadi rossi e 3 bianchi (quindi viene influenzato dall'attacco laterale visto che in quel caso ne tira 2 rossi e 2 bianchi) mentre a distanza fa 4 attacchi 2 con 2 dadi rossi e 2 con due dadi bianchi....

L'ultimo grado è ammiraglio di squadra non di flotta come avevo detto prima....

Ed ecco uno screen del raggio del lanciafiamme...

raggiolanciafiamme


Edited by Castellano Crowe - 15/10/2012, 11:36
 
Top
view post Posted on 15/10/2012, 12:52     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,577
Location:
Trinacria

Status:


:penso: Non mi piace l'arco di fuoco del lanciafiamme. E' troppo complicato per un gioco come SQ.
E' un mix tra il lanciarazzi (9 caselle, anche indicato nell'espansione sui Terminators) e il fucile al plasma (linea retta).
Su computer si può utilizzare grazie all'apposita funzione, ma su Vassal (o dal vivo) è un tantino difficile implementarla.

Che ne pensate?
 
Top
Castellano Crowe
view post Posted on 15/10/2012, 13:47     +1   -1




Come idea di base non è male ma non permette di sparare in diagonale quindi ha un utilizzo piuttosto limitato, per questo motivo preferisco la soluzione che hai pensato tu...
 
Top
view post Posted on 15/10/2012, 15:20     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,577
Location:
Trinacria

Status:


Allora quando avrò tutti i dati a mia disposizione, aprirò un'apposita discussione su come trasporre il videogioco su tabellone.
 
Top
Castellano Crowe
view post Posted on 15/10/2012, 16:43     +1   -1




ok io sono pronto ho finito il tutto a tempo di record!! :B):
 
Top
view post Posted on 15/10/2012, 17:33     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,577
Location:
Trinacria

Status:


Devo "solamente" creare uno schema sulle novità apportate al modulo (mi mancano alcuni dati come il valore in punti dei Ladri genetici) e poi si inizierà la parte più difficile che consiste nella realizzazione delle mappe (punti di ingresso, numero e tipo di blip/rinforzo...).

Ci impiegherò un po' visto che sono incasinato con altre cose.
 
Top
Castellano Crowe
view post Posted on 15/10/2012, 19:06     +1   -1




Il Ladro genetico vale 6 punti, lo so per certo: ho ricominciato la 9° missione, ho mandato tutti a casa tranne il comandate, ho ammazzato il primo ladro che ho incontrato e poi l'ho rimandato a casa....
Spero che tu non voglia sapere anche il valore della madre ciucciona perchè avrei più problemi nel calcolarlo :)
 
Top
view post Posted on 15/10/2012, 19:59     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,577
Location:
Trinacria

Status:


Interessante davvero.
Per la "Madre succhiona" eventualmente stabiliremo un valore adeguato alla sua capacità bellica.
 
Top
Castellano Crowe
view post Posted on 15/10/2012, 20:15     +1   -1




ok quando sarai pronto fammi sapere....
 
Top
view post Posted on 16/10/2012, 16:08     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,577
Location:
Trinacria

Status:


Controllando il videogioco che dovrebbe simulare il gioco base, mi sono accorto che le missioni sono differenti da quelle presenti nel libretto.
In particolare l'ultima richiede la distruzione di un Cubo del Caos.
 
Top
Castellano Crowe
view post Posted on 16/10/2012, 16:10     +1   -1




si infatti, non lo sapevi?
 
Top
62 replies since 27/2/2012, 18:09   706 views
  Share