Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

I miei personaggi (HQ old version)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/2/2012, 12:47     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 28/2/2012, 12:38) 
Hai scelto delle immagini molto belle.

Una domanda: a parte il numero elevato di giocatori-eroi, cosa ti ha spinto a creare una categoria di guerriero? Mi spiego meglio: come sei arrivato, ad esempio, a pensare e realizzare un vichingo o un ingegnere?

bè alcuni personaggi sono stati creati per esigenza mentre altri sono stati creati per volere di alcuni componenti del mio gruppo di gioco oppure perchè li desideravo io ecc...
ad esempio per quanto riguarda il vichingo l'ho realizzato perchè io sono un appassionato (anche per via della musica che ascolto) della scandinavia, della mitologia norrena, dei popoli nordici, della storia di questi popoli e quindi dei vichinghi.
avendo quindi bisogno di un quinto personaggio per il primo gruppo ho subito colto l'occasione per riproporre il vichingo anche in HQ.
poi vabbè siccome la mia ragazza ha le stesse passioni appena ha visto questo personaggio l'ha subito preso lei :shifty:
per quanto riguarda l'ingegnere il discorso è differente. avendo infatti un'armeria dove ci sono anche le armi da fuoco e avendo il desiderio di provare per una volta ad inserire anche questo tipo di armi in HQ mi sono inventato questo personaggio che alla fine sarebbe un nano ingegnere e che è diventato l'esperto di armi da fuoco del gruppo.
infatti se ci fate caso ogni personaggio ha una sua peculiarità e quando li avrò postati tutti (bè nella mia area utente ci sono già tutti) vi renderete conto che molti personaggi sono esperti nell'uso di differenti armi in modo che quasi ogni arma presente nell'armeria abbia un suo personaggio correlato :smile:
 
Top
view post Posted on 29/2/2012, 09:58     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


Si prosegue ed oggi tocca ai personaggi del terzo gruppo.
Iniziamo con il bardo....

Attached Image: bardo

bardo

 
Top
view post Posted on 29/2/2012, 09:59     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


Chierico....
i suoi incantesimi li trovate qui : http://starquest.jimdo.com/materiale/aree-utente/rafael/

Attached Image: chierico

chierico

 
Top
view post Posted on 29/2/2012, 10:00     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


Ladro....

Attached Image: ladro

ladro

 
Top
view post Posted on 29/2/2012, 10:01     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


Monaco....

Attached Image: monaco

monaco

 
Top
view post Posted on 29/2/2012, 10:02     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


E per oggi concludo con il pirata....

Attached Image: pirata

pirata

 
Top
view post Posted on 29/2/2012, 12:05     +1   -1
Avatar

Orgoglio Verde

Group:
Orki
Posts:
551

Status:


complimenti Rafael
la grande varietà di personaggi e di armi (molte delle quali concepite per un utilizzo esclusivamente rispondente alle caratteristiche psicofisiche del particolare personaggio) consentono di introdurre nel gioco base un'infinità di regole particolari che contribuiscono ad arricchirlo senza stravolgerlo o alterarne le semplici meccaniche di gioco.
Alcune di queste regole particolari penso possano essere felicemente trasposte sul regolamento di Star Quest senza grossi problemi, sia per creare nuovi personaggi ed armi, sia per apportare varianti a personaggi e armi tradizionali.

 
Top
view post Posted on 29/2/2012, 12:16     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Jinko @ 29/2/2012, 12:05) 
complimenti Rafael
la grande varietà di personaggi e di armi (molte delle quali concepite per un utilizzo esclusivamente rispondente alle caratteristiche psicofisiche del particolare personaggio) consentono di introdurre nel gioco base un'infinità di regole particolari che contribuiscono ad arricchirlo senza stravolgerlo o alterarne le semplici meccaniche di gioco.

grazie jinko.
diciamo che io gioco con 3 differenti regolamenti e questi personaggi sono stati creati per la versione più semplice dei 3 regolamenti dove come dici tu si introducono tante belle novità senza stravolgere il tutto.
Diciamo che rispetto agli altri 2 regolamenti che adotto dove i vari personaggi non sono così caratterizzati e non hanno così tante abilità (lì infatti le acquisiscono con il tempo) qui ho voluto caratterizzare i personaggi sin da subito per avere una scelta molto vasta e soprattutto per avere dei pg differenti da quelli base o comunque che possano dare nuovi stimoli e siano più divertenti da usare :)
inoltre come ho già detto ho voluto valorizzare tutte le armi presenti nell'armeria illimitata in modo che i vari personaggi siano specializzati nell'uso di varie armi e soprattutto ho voluto valorizzare tanti aspetti che in HQ base non sono tenuti in considerazione come i punti mente e le vere e proprio caratteristiche che dovrebbero differenziare personaggi di tipi e razze differenti.
CITAZIONE (Jinko @ 29/2/2012, 12:05) 
Alcune di queste regole particolari penso possano essere felicemente trasposte sul regolamento di Star Quest senza grossi problemi, sia per creare nuovi personaggi ed armi, sia per apportare varianti a personaggi e armi tradizionali.

bè è una cosa sulla quale si potrebbe ragionare e sviluppare senza problemi, credo :)
 
Top
view post Posted on 29/2/2012, 12:23     +1   -1
Avatar

Orgoglio Verde

Group:
Orki
Posts:
551

Status:


solo una pignoleria:
il chierico, come descrivi, non può utilizzare armi taglienti (spade, asce...), il che è coerente con le caratteritiche di questo personaggio sia secondo l'originaria tradizione dei giochi di ruolo (d&d per tutti) sia secondo le fonti storiche (cui si ispirano i giochi di ruolo) secondo le quali i sacerdoti partecipanti alle crociate, in ottemperanza al dettato evangelico di non spargere sangue, non potevano utililzzare armi taglienti (consentite mazze, bastoni e tutto ciò che ti ammazzava frantumandoti le ossa senza però tagliarti). :mazzate:
Nel disegno è raffigurato un chierico che brandisce una mazza con spuntoni. EEEERESIIIIIIIIIA!!! :evil:
 
Top
view post Posted on 29/2/2012, 12:33     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Jinko @ 29/2/2012, 12:23) 
solo una pignoleria:
il chierico, come descrivi, non può utilizzare armi taglienti (spade, asce...), il che è coerente con le caratteritiche di questo personaggio sia secondo l'originaria tradizione dei giochi di ruolo (d&d per tutti) sia secondo le fonti storiche (cui si ispirano i giochi di ruolo) secondo le quali i sacerdoti partecipanti alle crociate, in ottemperanza al dettato evangelico di non spargere sangue, non potevano utililzzare armi taglienti (consentite mazze, bastoni e tutto ciò che ti ammazzava frantumandoti le ossa senza però tagliarti). :mazzate:
Nel disegno è raffigurato un chierico che brandisce una mazza con spuntoni. EEEERESIIIIIIIIIA!!! :evil:

sì ma infatti lui non può usare tutte quelle armi tranne le mazze ed i mazzafrusti come quella che impugna (il disegno ti assicuro che anche con quelli del forum di hq non se ne è trovato uno più adatto).
cmq in D&D, in altri giochi di ruolo ma se vai a vedere anche come è rappresentato nelle miniature lui è sempre in possesso di un'arma di questo tipo.
quindi come ho scritto nella scheda lui non può usare nessun tipo di arma tranne mazze, bastoni, martelli e mazzafrusti (che non siano però a 2 mani).
 
Top
view post Posted on 1/3/2012, 10:02     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


Concludiamo il lavoro postando i personaggi del quarto gruppo.
Partiamo con l'alchimista. I suoi incantesimi realizzati dall'utente del forum di HQ Frodo li trovate qui http://starquest.jimdo.com/materiale/aree-utente/rafael/
per essere in linea con il mio regolamento questo pg ha 6 incantesimi e quindi ha 2 incantesimi di ogni tipo tra quelli di trasmutazione....

Attached Image: alchimista

alchimista

 
Top
view post Posted on 1/3/2012, 10:02     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


Gnomo....

Attached Image: gnomo

gnomo

 
Top
view post Posted on 1/3/2012, 10:03     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


Halfling....

Attached Image: halfling

halfling

 
Top
view post Posted on 1/3/2012, 10:05     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


Mago. Egli è in possesso degli incantesimi base che trovate qui http://www.heroquestgame.com/HQWorld/00Her...uestSetBase.htm
e poi dei 3 incantesimi dello stregone (realizzati da Frodo) che trovate qui http://starquest.jimdo.com/materiale/aree-utente/rafael/

Attached Image: mago

mago

 
Top
view post Posted on 1/3/2012, 10:06     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


Concludiamo il lavoro con il necromante.
i suoi incantesimi li trovate qui http://starquest.jimdo.com/materiale/aree-utente/rafael/

Attached Image: necromante

necromante

 
Top
38 replies since 26/2/2012, 21:03   1649 views
  Share