Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Drone, unità ausiliaria Tau

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view post Posted on 3/6/2017, 23:11     +1   -1
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Señor

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ho trovato una marea di armi cercando due minuti in rete, ti invio un piiiiiiiiccolo schema riassuntivo delle armi trovate

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view post Posted on 3/6/2017, 23:14     +1   -1
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e droni

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view post Posted on 4/6/2017, 06:37     +1   -1
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CITAZIONE (Pa8l0 @ 4/6/2017, 00:11) 
ho trovato una marea di armi cercando due minuti in rete, ti invio un piiiiiiiiccolo schema riassuntivo delle armi trovate

bellissima questa immagine delle armi, anche se i guerrieri del fuoco usano solo la prima di queste..
invece gli ultimi droni che hai postato mi sembrano di diverso tipo rispetto a quello dei guerrieri del fuoco (che è un gun drone con carabina a impulsi)

Ho notato che il drone che avevi realizzato in precedenza era un po' piccolo rispetto alle altre unità: allego un'immagine di un team di guerrieri del fuoco per avere le proporzioni.. se riesci realizzalo pure senza basetta e sostegno, come nell'immagine che ti avevo postato prima!
Fwarriors

Tra le idee che avevo per personalizzare ulteriormente la squadra
- i tau non possono attaccare in corpo a corpo (regola imposta dagli eterei "per il bene superiore"), il valore espresso indica solo la difesa (infatti anche se il valore è standard nessun equipaggiamento lo incrementa)
- lo Shas'ui, il leader del team di guerrieri, potrebbe all'inizio di ogni turno dichiarare quale delle tre armi intende usare
- la "granata ad impulsi" avrebbe l'effetto ad area del lanciarazzi, ma anche con esso colpirebbe solo ed esclusivamente le unità meccaniche
- il "ricostruttore di tessuti" potrebbe attivarsi anche nel turno degli altri giocatori, quando lo Shas'ui viene ferito e sta per essere attaccato nuovamente
 
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view post Posted on 29/7/2018, 20:52     +1   -1
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- turni fissi per fazione
- corpo a corpo shas’la e shas’ui aggiornato
- diminuito di 1 il movimento dei droni leggeri

Drey, a proposito di queste implementazioni volevo aggiungere che il corpo a corpo aggiornato è già attivo nel pbf in corso (Miraish infatti contro gli attacchi di Regulus si è difeso secondo ll nuovo meccanismo). Per quanto riguarda il movimento dei droni leggeri, volevo annotare ad uso mio e anche di chi nel frattempo consulterà le schede non aggiornate che se decideremo di adottarlo, occorrerà aggiornare:

- manuale;
- scheda Master tau;
- caricare le schede sul modulo vassal.

Spero di non dimenticare altro. Si tratta comunque di operazioni piuttosto semplici e veloci.

Chiedo, invece: secondo voi andrà rivisto anche il movimento dei Droni pesanti (Truppe speciali Mont'ka)? Secondo me, per parallelo, sì.
 
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view post Posted on 29/7/2018, 21:10     +1   -1
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Non ricordo di quanto muovono, attualmente.
 
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view post Posted on 29/7/2018, 21:16     +1   -1
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I Droni muovevano 7 caselle di base. Si pensava di ridurre il movimento a 6.

Chiedevo pareri sull'opportunità di estendere la limitazione anche al Drone pesante (questo prima muoveva di 5 passerebbe a 4). Boh, che dite?
 
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view post Posted on 29/7/2018, 21:25     +1   -1
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La limitazione al drone leggero deriva da test sul forum, mentre quella del drone pesante è solo una teoria da confutare o meno.
Ma immagino che tu voglia apportare le modifiche al manuale una sola volta...
Secondo me il drone pesante è più difensivo che offensivo, quindi la mobilità può essere ridotta a 4 caselle.
 
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view post Posted on 29/7/2018, 21:33     +1   -1
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Per le modifiche di questo tipo, su schede e manuale, non c'è problema. Non saprei, nel testing dal vivo non avevo ricevuto indicazioni particolari, quindi effettivamente il mio è più uno scrupolo teorico che altro. Magari se capita l'opportunità, Drey potrebbe ingaggiare queste truppe e potremmo decidere il da farsi!
 
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view post Posted on 29/7/2018, 21:51     +1   -1
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CITAZIONE (Sloggam @ 29/7/2018, 21:52) 
Chiedo, invece: secondo voi andrà rivisto anche il movimento dei Droni pesanti (Truppe speciali Mont'ka)? Secondo me, per parallelo, sì.

Mi ero posto la stessa questione, ma mi ero soffermato per scelta di altri argomenti da sviluppare e non volevo approfittare oltremodo della vostra attenzione :P

A livello teorico, rispondo di no: avevo immaginato il cambiamento che abbiamo appena discusso come una diminuzione del gap tra i due droni.. il secondo è difficilmente raggiungibile nel corso della campagna e ci può stare che migliori altre caratteristiche “peggiorando” solo di poco nel movimento e nel punteggio tec.
Inoltre anche per un discorso generale, inscrivere tutta la fazione in tre soli valori di movimento, senza introdurne un quarto, facilita maggiormente il paragone teorico sistemico con altri tipi di armate e truppe: quelli che per il giocatore alieno tradizionale erano i valori di movimento veloce, medio e basso rispettivamente 8, 6, 4, sono per l’armata tau 7, 6, 5...
 
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view post Posted on 29/7/2018, 21:59     +1   -1
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Hai ragione, il ragionamento non fa una grinza. Condivido su tutta la linea.
 
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view post Posted on 27/10/2018, 07:49     +1   -1
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Facciamo il punto.

Considerando comunque il fatto che in pbf non è ancora testata la tattica kauyon (che vedo più indicata nelle zone prive di mimetismo) osservo che

- ricompattarsi: la limitazione agli shas’la mi soddisfa molto, la carta non pone limiti arbitrari ma essendo il leader perno del gioco il giocatore tenzialmente usufruirà del movimento delle truppe senza allontanarle troppo.
L’ordine si applica a truppe standard e speciali, esclude invece personaggi speciali (che sono Ui), leader e ausiliari. Siamo d’accordo?

- tracciante: la non cumulabilità mi pare adeguata per i traccianti standard. Sul multitracciante: in precedenza si sono abbozzate due varianti, quale ci convince di più?
1. Il multitracciante può essere usato come tracciante, in più rende possibile la cumulabilità di effetto dei due traccianti standard (il giocatore deve dunque possedere tutte e tre le carte per avere questa opzione)
2. Il multitracciante può essere usato come tracciante, oppure aggiungere il proprio effetto a quello di un tracciante standard (il giocatore deve avere almeno una carta tracciante per avere questa opzione)
Propendo più per la seconda, essendo un equipaggiamento speciale tenderei a dare meno limitazioni. In entrambi i casi tutte le unità shas’la e shas’ui che attacchino in quel turno il bersaglio tracciato potranno rilanciare due dadi.

- per il bene superiore: l’ipotesi attualmente in via di test è sensata, ma vorrei poter ancora valutare le diverse soluzioni

- radiofaro: non sono convinto del ventaglio di soluzioni che stiamo valutando.. intendevi proporre che è possibile usarla solo prima del raggiungimento della missione principale da parte dei tau? :penso:

- cc shas’la e shas’ui in armatura da combattimento e movimento droni standard: per me è ok la versione che abbiamo raggiunto.
 
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view post Posted on 27/10/2018, 09:46     +1   -1
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CITAZIONE
- ricompattarsi: la limitazione agli shas’la mi soddisfa molto, la carta non pone limiti arbitrari ma essendo il leader perno del gioco il giocatore tenzialmente usufruirà del movimento delle truppe senza allontanarle troppo.
L’ordine si applica a truppe standard e speciali, esclude invece personaggi speciali (che sono Ui), leader e ausiliari. Siamo d’accordo?

Sì, tutti i PS condividono le limitazioni dei relativi comandanti.

CITAZIONE
- tracciante: la non cumulabilità mi pare adeguata per i traccianti standard. Sul multitracciante: in precedenza si sono abbozzate due varianti, quale ci convince di più?
1. Il multitracciante può essere usato come tracciante, in più rende possibile la cumulabilità di effetto dei due traccianti standard (il giocatore deve dunque possedere tutte e tre le carte per avere questa opzione)
2. Il multitracciante può essere usato come tracciante, oppure aggiungere il proprio effetto a quello di un tracciante standard (il giocatore deve avere almeno una carta tracciante per avere questa opzione)
Propendo più per la seconda, essendo un equipaggiamento speciale tenderei a dare meno limitazioni. In entrambi i casi tutte le unità shas’la e shas’ui che attacchino in quel turno il bersaglio tracciato potranno rilanciare due dadi.

Seconda versione anche per me. Ti chiederei il testo preciso sia per Tracciante che per Multitracciante (per quest'ultimo avevo già utilizzato questo: “Prima di far fuoco può essere attivato su un bersaglio, permettendo per tutto il turno il rilancio a qualunque Guerriero che lo attacchi a distanza. L’effetto può essere cumulato con quello di un tracciante, consentendo di rilanciare entrambi i dadi.” Non so se vada bene.

CITAZIONE
- per il bene superiore: l’ipotesi attualmente in via di test è sensata, ma vorrei poter ancora valutare le diverse soluzioni

Io ho già preparato la bozza della carta corretta con questo testo: “In ogni turno uno dei vostri Guerrieri potrà sparare due volte, prima o dopo avere mosso. Da scartare quando sostituita da un’altra carta ordine.” Nel caso non andasse bene si può poi modificare.

CITAZIONE
- radiofaro: non sono convinto del ventaglio di soluzioni che stiamo valutando.. intendevi proporre che è possibile usarla solo prima del raggiungimento della missione principale da parte dei tau? :penso:

No, intendo che per averlo sperimentato più volte live, SE GLI OBIETTIVI DI MISSIONE PREVEDONO un OBIETTIVO X E POI L'EVACUAZIONE, con Radiofaro i Tau sono troppo avvantaggiati rispetto alle altre squadre. In pratica hanno solo metà delle richieste da compiere, perché poi invece di tornare fino al punto di evacuazione, possono andarsene con il Radiofaro.
Se invece la Missione non prevede l'evacuzione obbligatoria, non c'è nessun problema e la carta va bene così come è.
Per questo proponevo una limitazione della carta al solo uso per "fuga".

CITAZIONE
- cc shas’la e shas’ui in armatura da combattimento e movimento droni standard: per me è ok la versione che abbiamo raggiunto.

Per il cc sono d'accordo. Sui Droni, viste tutte le altre limitazioni tornerei a 7 caselle, più in linea con un movimento "lungo" proprio di un'unità leggera di ricognizione. Comunque è un dettaglio che non rappresenta un problema.
 
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view post Posted on 27/10/2018, 13:52     +1   -1
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Ok, allora correggo la prima opzione in base a quanto hai scritto

CITAZIONE (Dreyfus @ 27/7/2018, 08:38) 
B.1: per il bene superiore, azione aggiuntiva solo in fuoco o prendere la mira (escludendo movimento 10); contestualmente: ricompattarsi stesso effetto attuale, ma su meno unità
B.2: per il bene superiore azione aggiuntiva solo in movimento o prendere la mira
B.3: per il bene superiore, quando giocata il giocatore dichiara l’ambito di potenziamento con azione aggiuntiva, se fuoco o movimento/prendere la mira

Nel pbf teniamo quindi B.1 aggiornata, una volta terminato valuteremmo le altre due in caso non la ritenessimo soddisfacente.

Stessa considerazione per il movimento del drone ausiliario... a proposito: nel pbf precedente la regola sulle mine era stata applicata differentemente, considerava i droni esenti dall’innescare la carica esplosiva.
Piuttosto manterrei il movimento a 6 ripristinando il vantaggio sui campi minati..
 
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view post Posted on 27/10/2018, 15:14     +1   -1
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Nel pbf teniamo quindi B.1 aggiornata, una volta terminato valuteremmo le altre due in caso non la ritenessimo soddisfacente.

Ok. In questo caso il testo è lo stesso che ho postato poco sopra?

CITAZIONE
Stessa considerazione per il movimento del drone ausiliario...

Va bene.

CITAZIONE
a proposito: nel pbf precedente la regola sulle mine era stata applicata differentemente, considerava i droni esenti dall’innescare la carica esplosiva.
Piuttosto manterrei il movimento a 6 ripristinando il vantaggio sui campi minati..

La limitazione mi era stata suggerita da un video visto quest'estate che purtroppo non sono più in grado ritrovare, dove si vedevano i droni volare ad altezze molto ridotte. In ogni caso facciamo pure come dici tu e ripristiniamo il vantaggio sui campi minati.

Sarei comunque a chiederti lo stesso quel favore sui file, dal momento che con tutta probabilità i testi andranno comunque modificati. Considerando pure l'ipotesi che le carte subiscano qualche altro ritocco, vorrei chiudere con Morthis Thule con tutte le pendenze che restavano sospese.

A proposito, se notato ho aggiunto e/o modificato diverse cose nella pagina con le schede.
 
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view post Posted on 18/11/2018, 22:21     +1   -1
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Aggiornate la scheda Master tau e la scheda Personaggi Speciali Tau nell'apposita sezione con tutte le schede.

Già che c'ero ho effettuato anche la correzione del movimento del drone da 6 a 7, visto che ormai mi sembra cosa approvata.

Ho completato l'editing del manuale di "Assalto Tau" ma attendo ancora un po' per condividerlo.

Ora mi accingo a creare la carta "Trasporto Tau".
 
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14 replies since 3/6/2017, 23:11   29 views
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