Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Tau in Space Crusade, team di abbordaggio e giocatore Xeno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/6/2017, 18:18     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,729
Location:
Roma

Status:


Appena arrivo a casa mi metto alla opera
 
Top
view post Posted on 3/6/2017, 22:32     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,729
Location:
Roma

Status:


finalmente ho visualizzato tutto Drey!
Se vogliamo fare un lavoro buono da subito, in base alle miniature elaborate sinora, vorrei sapere di quante e quali armi dispone l'arsenale dei TAU, in questo modo posso elaborare la figura disarmata del guerriero base alla quale applico poi la figura delle varie ed eventuali armi. Vorrei sapere se anche il comandante dispone di un arsenale. Il Drone già ce l'ho in archivio, insieme ad altri vari dreadnaught bipedi dotati di megacannoni TAU (posto di seguito), mi manca l'armatura XV8, ma elaborarla sarà un gioco da ragazzi. che altro ti serve oltre a queste 2 casette?

Attached Image: sq-ad1 PA

sq-ad1 PA

 
Top
view post Posted on 3/6/2017, 22:33     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,729
Location:
Roma

Status:


n 2

Attached Image: sq-ad2 PA

sq-ad2 PA

 
Top
view post Posted on 3/6/2017, 22:35     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,729
Location:
Roma

Status:


n 3

Attached Image: sq-ad3 PA

sq-ad3 PA

 
Top
view post Posted on 3/6/2017, 22:39     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,729
Location:
Roma

Status:


scusate pero... non trovate che una tale potenza di fuoco mal si addice ad un ambiente come l'interno di un'astronave?
Scusami drey se ti rompo su questo punto... pero per rendere il gioco più 'tattico' sarebbe più interessante renderlo realistico.
Delle bestie di cannoni del genere a vederli sembrerebbero poter disintegrare una montagna, parliamoci chiaro

Attached Image: drone tech PA

drone tech PA

 
Top
view post Posted on 3/6/2017, 22:49     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Ok! Ti faccio una scheda allegando le immagini che avrei scelto mentre presento come vedrei una squadra da 5 (prendendo spunto da alcune carte ordine eldar e equipaggiamento imperial fists)

Corpo a corpo di tutte le unità :db: :db:
Movimento di tutte le unità: 6
VA di tutte le unità: 2 (armatura da combattimento)
Tre guerrieri del fuoco con fucile ad impulsi - valore TEC 5 - fuoco :db: :db:gif
Immagine:
a0067040_4ceb27a5cda6e
un guerriero del fuoco con carabina ad impulsi - valore TEC 10 - fuoco :dr: :dr: gif
Immagine (basterebbe ritagliare l'arma da una delle immagini e applicarla sulla prima)
12d546318a76543f35dc44cc4fb5df41

Il comandante può imbracciare tre armi: le due precedenti o il blaster ad impulsi - valore TEC 10 - fuoco :dr: :db: gif (x2 colpi separati)

Immagine con fucile ad impulsi:
games-workshop-warhammer-40000-40k-tau-fire-warrior-team-56-06-[3%5d-980-p

Immagine con carabina ad impulsi (basterebbe ritagliare l'arma da una delle immagini e applicarla sulla prima)
3d4539bca53367732d729a035129c4bf

Immagine con blaster ad impulsi (basterebbe ritagliare l'arma da una delle immagini e applicarla sulla prima)
jpg

Carte

Ordine:
Per il bene superiore! -> fuoco
Velocissimi
Fuoco congiunto
Lo sguardo dell'Etereo

Equipaggiamento:
Tracciante (blaster ad impulsi) -> rilancio in attacco
Tracciante (fucile ad impulsi) -> rilancio in attacco
Tracciante (carabina ad impulsi) -> rilancio in attacco
Granate ai fotoni -> protezione per un turno come la granata accecante, va scartata dopo l'uso
Granata ad impulsi -> :dr: :dr: :dr: a distanza contro un dreadnought o androide, va scartata dopo l'uso
Sistema di puntatore avanzato -> + 1 :db: per il fucile ad impulsi
Ricostruttore di tessuti -> medikit
Drone con carabina ad impulsi (unità aggiuntiva con valore TEC 0)
corpo a corpo: VA2
fuoco :dr: :dr: gif
VA 2
Movimento: 6

Immagine per il drone:
Gun_Drone

Non servirebbe altro per una squadra base :tauband:
 
Web  Top
view post Posted on 3/6/2017, 22:57     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,729
Location:
Roma

Status:


benissimo! adesso ho tutto chiaro. posso elaborare carte e miniature, dammi un po di tempo e poi proverò a stupirti! :marine:
 
Top
view post Posted on 4/6/2017, 08:12     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 4/6/2017, 08:42) 
Sul corpo a corpo (alternativa):
potrebbero invece attaccare, ma solo con un dado bianco. Una carta simile a Pistole laser incrementerebbe il loro valore a 2 dadi.

Sulla scelta delle armi del comandante ancora non so dirti, mentre, per le ulteriori idee di personalizzazione mi trovi d'accordo :)

perfetto, era quello che volevo sapere!
nella mia testa ho tenuto il parallelo con le carte marine ed eldar personalizzandolo :shas:

Ordine
Per il bene superiore! -> fuoco (marine)
Velocissimi! -> muoversi (marine ed eldar)
Fuoco congiunto -> Fuoco congiunto (eldar)
Lo sguardo dell'Etereo -> Lo sguardo dello stregone (eldar), con effetto limitato: solo a distanza

Equipaggiamento
Tracciante (blaster ad impulsi) -> occhio bionico (imperial fists)
Tracciante (fucile ad impulsi) -> rune di guida/mirino (marine ed eldar)
Tracciante (carabina ad impulsi) -> rune di guida/mirino (marine ed eldar)
Granate ai fotoni -> granata accecante (marine)
Granata ad impulsi -> bomba a fusione (marine), con effetto modificato: in fuoco anziché in corpo a corpo, +1 :dr: a distanza, solo su solo limitati nemici, non si aggiunge ma sostituisce un attacco, effetto ad area
Sistema di puntatore avanzato -> pistola laser (marine), con effetto modificato: in fuoco anziché in corpo a corpo
Ricostruttore di tessuti -> medikit (ultramarines), con effetto esteso: anche nel turno avversario
Drone -> sostituisce la carta squadra marine: bioscanner, lame, sospensori..

Specificità della razza
- tutte le unità guerriero del fuoco e drone muovono di 6 e hanno VA2, hanno armi con effetto simile alle armi al plasma marine
- no attacco in corpo a corpo, no equipaggiamenti che ne aumentino il valore
- i droni non difendono in corpo a corpo, è il nemico a dover superare il VA2
- volevo dare una specificità in più al leader della squadra ma forse sono andato oltre.. per riprodurre parte dell'effetto che pensavo:
lo shas'ui quando imbraccia un blaster ad impulsi può scegliere di attaccare due volte separatamente, prima e dopo il movimento con :dr: :db: , oppure concentrare il fuoco in un solo attacco con :dr: :dr:
 
Web  Top
view post Posted on 4/6/2017, 08:18     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,833
Location:
Veneto

Status:


Mi sembra che il discorso si faccia sempre più interessante!
 
Top
view post Posted on 4/6/2017, 10:31     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 4/6/2017, 09:50) 
Perchè usano carte ordine?
Voglio dire che stiamo replicando il sistema marine e eldar. Perchè non creare una specificità solo della razza?

Ipotizziamo che non hanno carte ordine ma qualsiasi miniatura (eccetto i droni) può, a scelta del giocatore, far fuoco due volte durante un turno, sacrificando il movimento.
In tal modo amplifichi l'effetto a distanza e la logica difensiva del gruppo: "quando sono circondati da un'orda di nemici, i Tau creano uno sbarramento difensivo".

mmh, non ci avevo pensato :penso:



Specifico meglio gli ultimi dettagli per come li avevo pensati inizialmente, poi dopo il confronto mi occuperò di mettere i testi che ne risultano in un pdf :shas:

Il Giocatore Tau
La composizione delle armi del Team di Guerrieri del Fuoco, per il Bene Superiore, non potrà essere oggetto di scelta da parte del Giocatore Tau:
ogni Team nei primi 3 livelli comincerà la missione con 3 fucili ad impulsi e una carabina ad impulsi; nei livelli successivi invece comincerà la missione con 2 fucili ad impulsi e 2 carabine ad impulsi.
Solo lo Shas'ui, leader del Team di Guerrieri del Fuoco, può scegliere a inizio missione quale arma ad impulsi impiegare: fucile, carabina o blaster.

Tabella dell'Efficienza in Combattimento dei Tau (per questa parte prendo spunto dagli eldar)
Punti ottenuti / Premio
15 o meno / Avete deluso la vostra stirpe e siete caduti in disgrazia. Nella vostra prossima partita ripartirete con un nuovo Shas'ui.
16-30 / Una prestazione accettabile ma non avete fatto buona impressione sulla vostra stirpe. Potete fare meglio nella prossima missione.
31-50 / Un'ottima prestazione. Guadagnate un livello di riconoscimento.
51 o più / Una vittoria di grande importanza per tutta la razza Tau. Guadagnate due livelli di riconoscimento.

Livello / Carte Equipaggiamento / Carte Ordine
1 / 4 / 1
2 / 5 / 2
3 / 6 / 3
4 / 7 / 3 + un secondo Guerriero del Fuoco sostituisce il proprio Fucile ad Impulsi con una Carabina ad Impulsi
5 / 8 / 4 + un secondo Guerriero del Fuoco sostituisce il proprio Fucile ad Impulsi con una Carabina ad Impulsi

NOTE sulle Carte Evento
A) Effetti specifici:
- armi inceppate impedisce al blaster, al drone e alla carabina ad impulsi di utilizzare i :dr: per sparare (per surriscaldamento); in quel turno il blaster potrà far fuoco 2 volte con 1 :db:
- fine delle munizioni comporta che una carabina ad impulsi di un Guerriero del Fuoco è divenuta instabile, (solo) in questo caso può essere sostituita da un fucile ad impulsi.
B) Non si applicano ai Tau gli effetti di
- a rapporto
C) Gli effetti di tutte le altre carte si possono applicare normalmente anche ai Tau (anche quelle relative alle carte ordine aggiuntive).

1) Quando una situazione di gioco include un giocatore Tau e non un giocatore Eldar, nel proprio turno il giocatore Alieno pescherà una carta evento dal solo mazzo Marine potendone applicare gli effetti sia ai Tau che agli eventuali Marine.
2) Quando una situazione di gioco include un giocatore Tau, un giocatore Eldar e non un giocatore Marine, nel proprio turno il giocatore Alieno pescherà una carta evento dal solo mazzo Eldar potendone applicare gli effetti sia ai Tau che agli Eldar.
3) Quando una situazione di gioco include un giocatore Tau, un giocatore Eldar e un giocatore Marine, nel proprio turno il giocatore Alieno pescherà da entrambi i mazzi di carte evento potendone applicare gli effetti anche sui Tau; se entrambe le "carte comportano un effetto negativo diretto"* su un giocatore, una delle due dovrà necessariamente avere come bersaglio un giocatore Eldar o un giocatore Marine.

*Con questa espressione ci si riferisce a:
- rete di difesa laser
- fine delle munizioni
- armi inceppate
- equipaggiamento difettoso
- ladro/i genetico/i
- mina anti-uomo
- comunicazioni malfunzionanti
- difesa automatica
- richiamo del caos


NOTA sul Drone
ad esso si applica anche l'equipaggiamento tracciante per la carabina ad impulsi, mentre nessun ordine si applica al Drone.
Le carte evento fine delle munizioni, richiamo del caos, mina anti-uomo non si applicano al drone (anche se può essere colpito dall'effetto ad area di quest'ultima).
Le carte evento guasto agli androidi e assalto meccanizzato si applicano al drone.
 
Web  Top
view post Posted on 4/6/2017, 18:35     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,584
Location:
Trinacria

Status:


Se riesco, domani ti posto le prime considerazioni che feci su una squadra Tau (in verità erano due) anni fa.
E' un discorso che dovetti abbandonare e si basava soprattutto sulle dinamiche del videogioco Dawn of War.
Magari può offrirti ulteriori spunti.

Aggiungo che, così come per marines e eldar, si tratta di squadre di abbordaggio, quindi puoi prenderti alcune libertà sugli armamenti o le carte equipaggiamento rispetto alle controparti del 40k.
 
Top
view post Posted on 4/6/2017, 20:29     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


CITAZIONE
Shas'Ui

One member can be upgraded to a Shas'ui, a character with improved leadership. A Strike Team with Shas’ui fail leadership tests significantly less often than a Strike Team without a Shas'ui. The Shas'ui is otherwise identical to the other Fire Warriors, except for one extra close combat attack which is rarely of much consequence. The Shas'Ui can take a Markerlight and Target Lock, potentially serving as an ancillary Markerlight source

In questa parte viene sottolineato come lo Shas'Ui disponga di una sorta di doppio tracciante.. potremmo considerarne uno integrato al personaggio (abilità indipendente dall'arma) e l'altro derivante dalle carte equipaggiamento..
 
Web  Top
view post Posted on 5/6/2017, 06:11     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,584
Location:
Trinacria

Status:


In relazione al mio materiale, ho molti appunti sparsi ma la squadra è già pronta per un primo test.
Non aprirò un'altra discussione, ma se volete mi limiterò a discutere i punti fondamentali rispetto alle idee di Drey.
 
Top
view post Posted on 5/6/2017, 08:25     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,729
Location:
Roma

Status:


ecco i primi lavori
Shas'ui disarmato

Attached Image: shas'ui-tau

shas'ui-tau

 
Top
view post Posted on 5/6/2017, 08:29     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,729
Location:
Roma

Status:


fucile 3

Attached Image: blaster

blaster

 
Top
119 replies since 27/5/2017, 08:05   7149 views
  Share