CITAZIONE (Tony8791 @ 4/6/2017, 09:50)
Perchè usano carte ordine?
Voglio dire che stiamo replicando il sistema marine e eldar. Perchè non creare una specificità solo della razza?
Ipotizziamo che non hanno carte ordine ma qualsiasi miniatura (eccetto i droni) può, a scelta del giocatore, far fuoco due volte durante un turno, sacrificando il movimento.
In tal modo amplifichi l'effetto a distanza e la logica difensiva del gruppo: "quando sono circondati da un'orda di nemici, i Tau creano uno sbarramento difensivo".
mmh, non ci avevo pensato
Specifico meglio gli ultimi dettagli per come li avevo pensati inizialmente, poi dopo il confronto mi occuperò di mettere i testi che ne risultano in un pdf
Il Giocatore TauLa composizione delle armi del Team di Guerrieri del Fuoco,
per il Bene Superiore, non potrà essere oggetto di scelta da parte del Giocatore Tau:
ogni Team nei primi 3 livelli comincerà la missione con 3 fucili ad impulsi e una carabina ad impulsi; nei livelli successivi invece comincerà la missione con 2 fucili ad impulsi e 2 carabine ad impulsi.
Solo lo Shas'ui, leader del Team di Guerrieri del Fuoco, può scegliere a inizio missione quale arma ad impulsi impiegare: fucile, carabina o blaster.
Tabella dell'Efficienza in Combattimento dei Tau (per questa parte prendo spunto dagli eldar)Punti ottenuti / Premio
15 o meno / Avete deluso la vostra stirpe e siete caduti in disgrazia. Nella vostra prossima partita ripartirete con un nuovo Shas'ui.
16-30 / Una prestazione accettabile ma non avete fatto buona impressione sulla vostra stirpe. Potete fare meglio nella prossima missione.
31-50 / Un'ottima prestazione. Guadagnate un livello di riconoscimento.
51 o più / Una vittoria di grande importanza per tutta la razza Tau. Guadagnate due livelli di riconoscimento.
Livello / Carte Equipaggiamento / Carte Ordine
1 / 4 / 1
2 / 5 / 2
3 / 6 / 3
4 / 7 / 3 + un secondo Guerriero del Fuoco sostituisce il proprio Fucile ad Impulsi con una Carabina ad Impulsi
5 / 8 / 4 + un secondo Guerriero del Fuoco sostituisce il proprio Fucile ad Impulsi con una Carabina ad Impulsi
NOTE sulle Carte EventoA) Effetti specifici:
-
armi inceppate impedisce al blaster, al drone e alla carabina ad impulsi di utilizzare i
per sparare (per surriscaldamento); in quel turno il blaster potrà far fuoco 2 volte con 1
-
fine delle munizioni comporta che una carabina ad impulsi di un Guerriero del Fuoco è divenuta instabile, (solo) in questo caso può essere sostituita da un fucile ad impulsi.
B) Non si applicano ai Tau gli effetti di
-
a rapportoC) Gli effetti di tutte le altre carte si possono applicare normalmente anche ai Tau (anche quelle relative alle carte ordine aggiuntive).
1) Quando una situazione di gioco include un giocatore Tau e non un giocatore Eldar, nel proprio turno il giocatore Alieno pescherà una carta evento dal solo mazzo Marine potendone applicare gli effetti sia ai Tau che agli eventuali Marine.
2) Quando una situazione di gioco include un giocatore Tau, un giocatore Eldar e non un giocatore Marine, nel proprio turno il giocatore Alieno pescherà una carta evento dal solo mazzo Eldar potendone applicare gli effetti sia ai Tau che agli Eldar.
3) Quando una situazione di gioco include un giocatore Tau, un giocatore Eldar e un giocatore Marine, nel proprio turno il giocatore Alieno pescherà da entrambi i mazzi di carte evento potendone applicare gli effetti anche sui Tau; se entrambe le "carte comportano un effetto negativo diretto"* su un giocatore, una delle due dovrà necessariamente avere come bersaglio un giocatore Eldar o un giocatore Marine.
*
Con questa espressione ci si riferisce a:
- rete di difesa laser
- fine delle munizioni
- armi inceppate
- equipaggiamento difettoso
- ladro/i genetico/i
- mina anti-uomo
- comunicazioni malfunzionanti
- difesa automatica
- richiamo del caosNOTA sul Dronead esso si applica anche l'equipaggiamento
tracciante per la carabina ad impulsi, mentre
nessun ordine si applica al Drone.
Le carte evento
fine delle munizioni,
richiamo del caos,
mina anti-uomo non si applicano al drone (anche se può essere colpito dall'effetto ad area di quest'ultima).
Le carte evento
guasto agli androidi e
assalto meccanizzato si applicano al drone.