Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Tau in Space Crusade, team di abbordaggio e giocatore Xeno

« Older   Newer »
  Share  
Dreyfuss
view post Posted on 3/6/2017, 15:57 by: Dreyfuss     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Da https://it.wikipedia.org/wiki/Impero_Tau

CITAZIONE
L'Impero Tau è l'insieme dei domini degli Xenos, nel linguaggio umano, nell'universo fittizio di Warhammer 40,000. Si tratta di una civiltà aliena giovane e ambiziosa, che desidera portare l'illuminazione e l'unione a chi li segue. Benché abbia meno di seimila anni, il suo recente impero si sta espandendo rapidamente nello spazio, venendo a contatto con tutte le razze più antiche della galassia. La civiltà Tau si basa su un rigido sistema di caste, ognuna legata a uno dei quattro elementi della natura: terra, acqua, aria e fuoco; che definiscono il ruolo specifico di un Tau all'interno della società: operaio, burocrate, pilota e guerriero. I loro governanti costituiscono la quinta casta, gli Eterei. L'impero dei Tau si trova lontano dalla Terra, sulle propaggini della galassia. Pur non essendo immenso, comprende una regione di spazio avente un diametro di circa trecento anni luce. I Tau combattono per rimodellare le stelle in nome del Bene Superiore. Sul fronte della loro rapida espansione si trova la casta del Fuoco, la quale costituisce l'esercito terrestre Tau e la quale, insieme alla Flotta Imperiale Tau, al cui comando si trovano individui della casta dell'Aria, provvede alla difesa e all'espansione dei domini sempre crescenti di un impero relativamente giovane.

CITAZIONE
La razza Tau
I Tau non credono nel combattimento corpo a corpo: lo considerano barbarico e arcaico. I Tau considerano le armi da tiro la più onorevole ed efficace forma d'arte. Anche perché la loro corporatura non è adatta al corpo a corpo. La società dei Tau è organizzata in caste, ognuna essenziale all'esistenza dell'Impero.

Caste della società Tau
Nel corso della loro evoluzione ogni casta si è evoluta in modo diverso dalle altre sviluppando peculiarità in ognuna di esse.

Fuoco
La casta del fuoco ("Shas" in lingua Tau) è composta dai guerrieri Tau e il loro dovere è quello di proteggere le altre caste. In battaglia i guerrieri del fuoco preferiscono il combattimento a distanza al più crudo corpo a corpo. Un guerriero inizia la propria vita come giovane soldato semplice, uno Shas'la, e dopo essere sopravvissuto per quattro anni sul campo deve superare la prima prova del fuoco. Se sopravvive viene promosso a Shas'ui poi, passati altri quattro anni lo shas'ui deve superare una seconda prova del fuoco e se la supera diventerà uno shas'vre. In passato la casta del fuoco viveva nelle savane del pianeta T'au, il clima caldo delle savane e il loro stile di vita (principalmente cacciatori) li ha fatti evolvere rendendoli più forti e più grossi rispetto alle altre caste.

CITAZIONE
Organizzazione militare della Casta del Fuoco
Alla base delle forze armate della Casta del Fuoco vi sono i Gruppi di Caccia ("Kau'ui"), composti da un numero variabile di Team ("La'rua") di Guerrieri del Fuoco, Team di Armature da Combattimento e veicoli corazzati. Ogni Gruppo di Caccia è comandato da un alto esponente della Casta del Fuoco, che può essere uno Shas'o o uno Shas'el.
[...]
Team di Guerrieri del Fuoco trattasi delle truppe di fanteria principale dei tau, anche se armati con granate difensive per difendersi meglio dagli assalti e granata elettromagnetiche per ingaggiare veicoli
[...]
i tau riuscirono a inventare alcune armi energetiche come i fucili utilizzati dai guerrieri del fuoco; queste potente armi si basavano sul lancio di proiettili di colore blu formati da ioni. Questi fucili ionici sono tuttora utilizzati ma gli ioni servono anche ai propulsori delle aeronavi e alle navi della flotta e dei mezzi da sbarco

Il capitano di una eventuale squadra avanzata potrebbe magari essere un fireblade..

Fireblade

Dal sito GW: "I Fireblades sono i Fire Warriors veterani, la cui abilità nelle arti marziali li porta a disdegnare l'uso degli esoscheletri. Sono eccellenti leader da campo e la loro lunga esperienza ha insegnato loro dove colpire per infliggere più danni.
Il Fireblade è protetto da una raffinata armatura da combattimento decorata con simboli T'au. In una mano stringe un pugnale del legame, nell'altra un fucile a impulsi con tracciante."


Invece questa potrebbe essere una squadra iniziale, una fire warrior strike team

xLapnff
 
Web  Top
119 replies since 27/5/2017, 08:05   7149 views
  Share