Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Problemi con Vassal (per i novizi), Installazione, disconnessioni, moduli non funzionanti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/3/2012, 16:50     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,595
Location:
Trinacria

Status:


Ho capito il tuo problema.
Le missioni che trovi sul sito sono riferite al primissimo modulo (che ormai non utilizziamo più).
Al momento è stata preparata solo una bozza della prima missione che ho appena caricata sul sito. Vai a controllare appena puoi.
 
Top
view post Posted on 10/3/2012, 16:53     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 10/3/2012, 16:50) 
Ho capito il tuo problema.
Le missioni che trovi sul sito sono riferite al primissimo modulo (che ormai non utilizziamo più).
Al momento è stata preparata solo una bozza della prima missione che ho appena caricata sul sito.

aaahhh stavate parlando di questo.
sisi confermo quanto detto da tony. quelle missioni sono fatte con vecchi moduli non servono più a niente.

tony è meglio se le togliamo quelle missioni e poi con il tempo le sostituiamo con quelle aggiornate quando avremo la versione definitiva del modulo :)
 
Top
view post Posted on 10/3/2012, 16:58     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,595
Location:
Trinacria

Status:


Le vorrei lasciare per nostalgia dei vecchi tempi, invece.
Comunque ho inserito la dicitura indicante che funzionano solo con quel (vecchio) modulo.
 
Top
view post Posted on 10/3/2012, 17:38     +1   -1
Avatar

Nickfilth

Group:
Adeptus
Posts:
702
Location:
Tricarico (Matera) Vivo a Monselice (Padova), Veneto

Status:


hahuhuhauh.... ok allora nn sò proprio come si fa x iniziare a giocare... scusami sono proprio imbranato... :(
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/3/2012, 17:42     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (nickfilth @ 10/3/2012, 17:38) 
hahuhuhauh.... ok allora nn sò proprio come si fa x iniziare a giocare... scusami sono proprio imbranato... :(

bè basta che fai partire una partita, te la crei e inviti qualcuno oppure partecipi ad una partita in corso.
cmq è facilissimo e se ci smanetti un po' con il modulo capisci tutto nel giro di poco tempo.

ps : e cmq anche se avevi le missioni base già pronte mica potevi giocare da solo eh :lol:
 
Top
view post Posted on 10/3/2012, 17:45     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,595
Location:
Trinacria

Status:


Comunque, ho fatto un giro su Vassal e ti ho visto in una "room" creata da te (Prova), quindi sei a buon punto. :smile:
 
Top
view post Posted on 10/3/2012, 17:50     +1   -1
Avatar

Nickfilth

Group:
Adeptus
Posts:
702
Location:
Tricarico (Matera) Vivo a Monselice (Padova), Veneto

Status:


hauahuahuauah Ahn beh sì pensavo che con i moduli di base si potesse giocare in linea... boh.. cmq nn lo trovo così semplice... nn ci capisco niente hauahuahuah si come usare l'interfaccia! Forse nn mi funziona java... boh... :(

p.s Beh visto che ci sono ti faccio una domanda sulle regole, avevo posto la domanda sul forum ma nn i trovo più la pag. pardon, sono una frana, cmq ho un dubbio sulle armi del dreadnought, su come spara a fuoco e su come vengono usati i dadi nel manuale lo trovo poco chiaro e nn spiega come vanno utilizzati i dadi... se puoi illuminarmi ti sarei grato! grazie
Troppo gentile grazie!
:)

AHN Sì???? HAAUAHUAHAUAH WUAU.... E POI?! HAUHAUHAUHAUHAUHA :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/3/2012, 17:55     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


Se metti meno risate forse capiamo qualcosa dei tuoi problemi :P
cmq è semplice e se sei nella home come ha detto tony vuol dire che ti parte tutto, che non hai nessun problema con java (come ti abbiamo già detto le missioni non ti vanno perchè sono edizioni vecchie che non servono più a nulla) e che quindi puoi benissimo creare una partita per vedere tutte le varie funzionalità che ha il programma :)

ps : per favore non facciamo confusione. qui sei Ot, ti ho già risposto alla domanda nell'altro topic :)
 
Top
view post Posted on 10/3/2012, 18:00     +1   -1
Avatar

Nickfilth

Group:
Adeptus
Posts:
702
Location:
Tricarico (Matera) Vivo a Monselice (Padova), Veneto

Status:


ahn ok... eh scusami.... non sò neanche che significhi ot ... :) cmq devo creare io lo scenario praticamente, ciò mettere i tabelloni a mio piacere.... va ben dai smanetterò un pò e vediamo se riesco a far qlcosa, Grazie ancora e scusa... cercherò di trovare dove ho messo qlla domanda, scusa ancora! :P
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/3/2012, 18:18     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,595
Location:
Trinacria

Status:


"OT" significa "fuori discussione", nel senso che fai un discorso che non c'entra nulla con il titolo della discussione.

La missione di prova che funziona con il modulo di Nemo la trovi sempre qui:
http://starquest.jimdo.com/vassal/starquest-space-crusade/
L'ho chiamata Prima missione

La discussione alla quale fai riferimento è questa
https://starquest.forumfree.it/?t=57321166

Consiglio:
per muoverti più rapidamente nel forum, usa il menu a scomparsa che appare a sinistra, nella homepage. Da lì selezioni "Ultime discussioni" e vedi subito se vi sono aggiornamenti. :smile:
 
Top
view post Posted on 10/3/2012, 18:34     +1   -1
Avatar

Nickfilth

Group:
Adeptus
Posts:
702
Location:
Tricarico (Matera) Vivo a Monselice (Padova), Veneto

Status:


Ti ringrazio tantissimo! Grazie mille! :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/3/2012, 18:55     +1   -1
Avatar

Nickfilth

Group:
Adeptus
Posts:
702
Location:
Tricarico (Matera) Vivo a Monselice (Padova), Veneto

Status:


Non riesco a caricare il file prova che mi hai appena postato di sopra mi dà sempre errore che nn è un file di vassal... uffff.. che disastro che sono.
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/3/2012, 19:24     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,595
Location:
Trinacria

Status:


Io ho fatto così:
- Apro Vassal
- File > Open module (e scelgo il modulo da caricare), oppure te lo trovi già davanti nella parte di finestra bianca
- Appare la finestra Welcome: scelgo "look for a game online", anche se potrei scegliere pure di giocare offline
- Mi si apre il modulo (solo la parte in alto perchè ancora non ho caricato/creato alcuna mappa) e creo una stanza (scrivi un nome accanto a New game che si trova a destra)
- File > Load game e scelgo il file del quale parlavi tu
- Il file ti dovrebbe caricare, facendoti vedere la prima missione pronta per essere giocata.
 
Top
view post Posted on 10/3/2012, 20:44     +1   -1
Avatar

Nickfilth

Group:
Adeptus
Posts:
702
Location:
Tricarico (Matera) Vivo a Monselice (Padova), Veneto

Status:


Sono spiacente...;( nn mi và ;( scusami...
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/3/2012, 21:24     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,595
Location:
Trinacria

Status:


Non preoccuparti, magari la partita è stata salvata male.
Ma almeno riesci a piazzare i tabelloni sullo sfondo nero?
 
Top
33 replies since 2/2/2010, 08:19   449 views
  Share