Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Prima Missione (di nuovo!): Angeli Sanguinari e Ultramarines

« Older   Newer »
  Share  
Nemo40K
view post Posted on 11/2/2010, 11:52     +1   -1




Mai come in questo periodo credo di aver giocato tante volte la prima Missione del gioco basa di SQ, stavolta è stata particolarmente divertente.

Partecipanti alla Missione:
M1: Alieno
Nemo: Ultramarines
Tony: Angeli Sanguinari

Il Sergente Tony penetra nel vascello alieno scovando poca resistenza e schiera (anche rischiosamente) per affrontare la minaccia aliena.
Il Sergente Nemo si pone a metà tabellone e le sue truppe si mettono in copertura: lo scanner rileva alcuni alieni dietro una porta che per ora è troppo lontana per essere aperta.
La porta nel turno dell'alieno si apre rivelando un gruppo di Gretchin e un Marine del Caos con lanciarazzi.
A farne le spese è l'Ultramarine con fucile plasma per via di un colpo fortunato di un gretchin (un doppio 2...), mentre alcuni degli alieni si dirigono verso il quadrante di Tony, il quale regge tutti i colpi che gli vengono inferti.

Il Cannone d'assalto degli Ultra falcia Gretchin a più non posso, mentre un razzo esplode eliminando il Marine del Caos e un altro paio di pelleverde.
Anche gli Angeli Sanguinari avanzano, ripulendo il quadrante che occupano.
Le truppe Marines si coordinano quindi per penetrare separatamente nei nuovi tabelloni sperando in una manovra a tenaglia.

Il quadrante nordovest si rivela particolarmente affollato: i corridoi accolgono una torma di alieni pronti a eliminare i figli dell'Imperatore.
Il Sergente Tony carica a testa bassa nel quadrante nordest, ma è completamente vuoto!
I registri Imperiali riportano in questo momento la seguente conversazione via radio:
"...Sergente Nemo: sicuramente il Dreadnought è l'ultimo della fila. Mantenere la posizione mentre raggiungo il quadrante per attaccare le truppe aliene alle spalle..."
"...Ricevuto, Sergente Tony. Ne sono convinto anche io: il Dread è l'ultimo della fila. Mi occupo del grosso degli alieni..."
- Segue rumore di spari, grida aliene e rantoli di morte di un Marine lealista con arma leggera (si sentiva dalla voce che aveva un Fucile Requiem... :) )-
"...Sergente Tony, Sergente Tony! Ultimo della fila un beato ...*scarica elettrostatica*... ce l'ho qui davanti! Accelerare manovra a tenaglia!"
"Oh, c...*scarica elettrostatica*! Arrivo!"

Il Dreadnought rende il Sergente Nemo un eroe solitario, mentre viene comunicata la Missione Secondaria e l'Androide si pone in posizione defilata.

Nemo ripiega in una stanza, mentre Tony è pronto ad attaccare: la sua manovra è però ulteriormente rallentata da un elemento della sua squadra che decide bene di tradire i suoi compagni.

Nemo capisce che la situazione è disperata, ma completare la Missione è prioritario: emettendo il suo caratteristico grido di guerra e armato di una bomba a fusione e della sua fidata ascia FendiNebbia, assalta il mostro d'acciaio, eliminandolo con un colpo!

L'alieno muove e blocca la via di fuga al prode Sergente Ultramarine, gli infligge più di qualche ferita, ma ci rimette l'Androide (regalando una caterva di punti a Nemo).

Tony giustizia il traditore e avanza ulteriormente, mentre Nemo elimina un Orco per andarsi a rifugiare tra le file degli Angeli Sanguinari.

Un Ladro Genetico sbuca da una falla dello scafo e elimina definitivamente il Sergente più eroico che la storia dell'Imperium possa ricordare.

Ritenendosi soddisfatto, l'alieno inizia a muovere le sue truppe (una squadra di Space Marine del Caos con un paio di Orchi) in modo che il Sergente Tony abbia vita difficile nello stanarlo. L'Angelo Sanguinario sa che potrebbe tentare una manovra azzardata per cogliere gli alieni nel mezzo, ma i suoi Marine sono pochi e stanchi e preferisce ripiegare verso l'artiglio d'attracco.

Dopo una breve scaramuccia e l'apparizione di un altro ladro genetico, che si risolvono con un nulla di fatto, la partita termina con il Sergente Tony e un Marine che ritornano all'astronave madre...

M1: 60 punti (ottiene un marchio del Caos)
Nemo: 77 punti (abbattuto in azione)
Tony: 0 punti (per non dire sotto 0)

Giocatore più bravo: M1. Ha gestito molto bene gli alieni. Unico sbaglio che credo abbia fatto sia stato quello di esporre l'Androide, regalando a Nemo 25 punti (avrebbe altrimenti vinto lui)
Giocatore più stupido: Nemo. Armi pesanti spiegate e una torma di alieni da far fuori e si scorda di usare l'Ordine Fuoco!. Giustamente i Marine con arma pesante sono poi morti tutti. E' quel che si è meritato.
Giocatore più sfortunato: Tony. Subisce il fascino del Caos e per due volte è attaccato da Ladri Genetici. Buone le gambe dei suoi Marine (sebbene non abbastanza veloci, come testimonia il cadavere del sergente Nemo)

Interessante il momento in cui è impazzito il mazzo degli Eventi Alieni (i maligni diranno poi che M1 cercava di truccarlo... ;) )

Anche se non ha vinto nessuno, questa partita è stato un ottimo esempio di come ci si possa divertire con Starquest.
Spero di ripetere l'esperienza il prima possibile.

PS. Se ho scordato o ricordato male qualcosa, correggetemi.
 
Top
-M1-
view post Posted on 11/2/2010, 12:05     +1   -1




grazie per il bravo!
ricambiato ovviamente!

sì effettivamente al processo di Biscardi direbbero che ho usato male l'androide ma ero offuscato dal desiderio di sconfiggere il tuo omarozzo

miglior alieno in campo: il gretchin che ha tolto 3pv a nemo XD
 
Top
Nemo40K
view post Posted on 11/2/2010, 12:16     +1   -1




CITAZIONE
miglior alieno in campo: il gretchin che ha tolto 3pv a nemo XD

E' vero! Me n'ero scordato.

Il pezzo di feccia aliena più pericoloso di tutto l'esercito del caos.
Ha fatto la fine che si meritava pur'esso. image
 
Top
view post Posted on 11/2/2010, 16:22     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,598
Location:
Trinacria

Status:


Vi ricordo che quello stesso gretchin ha ottenuto un 4, eliminando l'ultramarine col plasma.

Correzione:
la frase "...Sergente Nemo: sicuramente il Dreadnought è l'ultimo della fila l'ho detta io. E' un lapsus in quanto si evince anche dalla frase successiva.

Errori tattici:
Tony: troppo prudente. Il giocare contro Boyakki, nelle partite precedenti, lo ha reso troppo cauto. Per questo motivo il suo arrivo nel quadrante superaffollato è risultato più lento.
Nemo: con il solo sergente si è ritirato in uno stanzino con le piastrelle appena pulite, ma avrebbe fatto meglio a portarsi verso il proprio artiglio d'attracco.
Lodi al suo coraggiosissimo sergente che ha visto, in un solo turno, perdere due armi pesanti ed una leggera. Questo evento lo ha segnato profondamente, consentendogli, in pochi turni, di completare l'obiettivo principale e secondario della missione.
 
Top
Nemo40K
view post Posted on 11/2/2010, 16:42     +1   -1




CITAZIONE
la frase "...Sergente Nemo: sicuramente il Dreadnought è l'ultimo della fila l'ho detta io.

No no, niente lapsus :) Eri te che mi chiamavi per nome.

CITAZIONE
Questo evento lo ha segnato profondamente

Infatti era andato nello stanzino per piangere... e attirare il Dreadnought da solo (cosa che poi è avvenuta :) )
 
Top
Boyakki83
view post Posted on 11/2/2010, 17:32     +1   -1




Bella partita e bella cronaca!

QUOTE (Tony8791 @ 11/2/2010, 16:22)
Errori tattici:
Tony: troppo prudente. Il giocare contro Boyakki, nelle partite precedenti, lo ha reso troppo cauto. Per questo motivo il suo arrivo nel quadrante superaffollato è risultato più lento.

see see diamo sempre la colpa al povero boy...
 
Top
5 replies since 11/2/2010, 11:52   86 views
  Share