Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Multi-V, idee sul multiverso [bozza]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/12/2009, 20:25     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,595
Location:
Trinacria

Status:


Vi lancio questa idea la quale richiederebbe di sviluppare due punti.
L'idea è quella secondo la quale degli eroi cercano di ripristinare il normale flusso temporale del proprio universo, dopo che, per un motivo non ancora precisato, più universi paralleli e periodi temporali differenti si sono fusi in uno. Secondo questa idea degli individui del futuro potrebbero affrontare degli opliti greci o dei dinosauri.... :penso:
Un universo del genere offre infiniti spazi alla fantasia, limitandoci, se possibile, agli effetti su un solo pianeta (la terra?)

Come dicevo prima, sono almeno due i punti da affrontare:
- creare un sistema generico di gestione dei personaggi, che possa essere applicato a qualsiasi essere o super eroe (anche partorito dalla mente distorta del più distorto dei creatori di storie). In tal caso eviterei di utilizzare dei dadi protetti da copyright;
- creare un'armeria universale che parta dalla singola pietra da scagliare al mitico raggio catadiottrinabolizzante :whistiling:

Fonti:
* sul concetto di multiverso (universi paralleli)
http://it.wikipedia.org/wiki/Multiverso
* sulle meccaniche dei sistemi universali di gioco
http://it.wikipedia.org/wiki/D20_System oppure http://en.wikipedia.org/wiki/D20_System
http://en.wikipedia.org/wiki/GURPS
http://en.wikipedia.org/wiki/Hero_System
http://en.wikipedia.org/wiki/Special_system
http://en.wikipedia.org/wiki/Amber_Diceless_Roleplaying_Game (per giochi senza dadi)
 
Top
Nemo40K
view post Posted on 2/12/2009, 12:33     +1   -1




Mi pare una buona idea, Tony.
Non mi è ben chiaro, però, se vuoi svilupparla verso il boardgame o il gioco di ruolo e se vuoi creare meccaniche del tutto nuove o che si appoggino a qualcosa di già esistente.

Purtroppo ho già le mani strapiene, e più che aiutarti con impressioni o idee buttate là temo di non riuscire a fare... :(
 
Top
view post Posted on 2/12/2009, 13:29     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,595
Location:
Trinacria

Status:


L'ho buttata li in quanto vorrei creare qualcosa che non sia appoggiato a marchi esistenti e che possa utilizzare elementi di gioco di facile reperimento, come i dadi a 6 lati.
Vorrei svilupparla come boardgame dai contenuti immediati e prende spunto anche dalla tua armeria su Dark Requiem nella quale sussistono armi al diverso stadio evolutivo (dalle spade al laser).
Anch'io sono impegnatissimo e non sono in grado di pensare nuove meccaniche che siano al tempo stesso soddisfacenti e semplici.
Intanto ho lanciato il sasso...

PS: in base allo stesso principio si possono ipotizzare 4 eroi provenienti dal futuro che hanno il compito di ripristinare un certo flusso temporale. Ovviamente, per non destare sospetti, si dovranno camuffare in base all'epoca di riferimento.
>>> Lo so, è un'altra idea, sicuramente differente dal concetto di multiverso, ma l'importante è creare una meccanica di gioco innovativa. <<<
 
Top
view post Posted on 2/12/2009, 14:39     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,595
Location:
Trinacria

Status:


Ammetto di conoscere il gioco solo per nome, non per ambientazione e regole.
Si può comunque variare qualcosa nel gioco: gli eroi provengono dal futuro ma possono utilizzare degli alleati (come gli armigeri di HQ) in base ai crediti. Un cavernicolo costa meno di un marine (USA, ovviamente).
 
Top
4 replies since 1/12/2009, 20:25   56 views
  Share