Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Starquest Evolution, 1vs1. Nuove regole, nuove carte, nuove missioni per 2 giocatori [ok]

« Older   Newer »
  Share  
3pad
view post Posted on 30/9/2009, 17:12     +1   -1




Ragazzi come promesso sono tornato a produrre.
Ho realizzato un book nel quale ho raccolto Fuga Impossibile e Il Nido, più una nuova missione.

Ispirato dal nuovo Space Hulk ho realizzato nuove tiles e nuove regole aggiuntive.

Inoltre l'idea di inserire una squadra speciale di Marine con nuove carte Ordine e Nuove Carte Equipaggiamento.

Ci sto lavorando, a presto nuovi aggiornamenti e il link dal quale scaricare il book!


Nota: il lavoro è disponibile qui: http://starquest.jimdo.com/materiale/aree-utente/3pad/

Edited by Tony8791 - 2/5/2016, 12:08
 
Top
view post Posted on 30/9/2009, 18:15     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,575
Location:
Trinacria

Status:


Grazie!
Hai già controllato l'area utente di Boyakki?
Ha realizzato delle carte per alcune squadre marine e chaos.
Magari trovi altri spunti...
 
Top
3pad
view post Posted on 3/10/2009, 09:07     +1   -1




Ragazzi lavoro quasi ultimato.

All'interno di STARQUEST EVOLUTION troverete:
- Fuga Impossibile (già pubblicato)
- Il Nido (già pubblicato)
- Sabotaggio (nuova missione)
Regole nuove:
- Armi Leggere Potenziate (già pubblicate)
- Chiusura Porte
- Scambiare carte tra squadre
- Stato "Allerta"
- Squadra Speciale Elite Marine
Tiles e Segnalini
- Corridoi e stanze extra tabellone
- segnalini Fuoco
- segnalini Allerta
- tabelle riassuntive punteggi e statistiche armi e miniature

Alcune regole e segnalini sono direttamente ispirati alla nuova versione di Space Hulk
 
Top
view post Posted on 3/10/2009, 09:19     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,575
Location:
Trinacria

Status:


Non vedo l'ora di vedere le tiles e la nuova missione!
 
Top
3pad
view post Posted on 5/10/2009, 11:17     +1   -1




Ecco qui la prima versione di STAQUEST EVOLUTION
Il file è grosso perchè contiene anche le immagini da stampare. Quindi lo potete semplicemente scaricare dal link qui sotto:


STARQUEST Evolution

 
Top
view post Posted on 5/10/2009, 11:54     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,575
Location:
Trinacria

Status:


Il lavoro è chiaro e ben fatto!

Ho qualche perplessità per lo scambio dell'equipaggiamento:
- la granata accecante, ad esempio, pensavo l'avessero tutti i marines di una squadra;
- se si hanno due minia con mirino sul loro fucile bolter e si trasferisce il mirino ad un'altra squadra, la prima squadra perde due mirini?
Ho comunque capito il perchè di queste regole: stai tentando di dare più flessibilità al giocatore marine in vista dell'ondata di alieni che si abbatterà su di lui.

Bella l'idea delle armi sperimentali. Sono veramente potenti in battaglia. Ma perchè, al posto della parola lanciagranate, usi M203? Nel 41mo millennio quest'arma è stata sicuramente sostituita con modelli più avanzati. :smile:

La squadra marine di élite è una bella idea!
Presumo indossino armature dell'artificiere per ottenere quel valore armatura pari a 3. :shifty:

Bellissime le tiles, specialmente quella del computer. Hai preso spunto anche da Space Hulk? :whistiling:

Per le carte, poi, non ho parole. La furia omicida è una potenza!

Bel lavoro!
 
Top
3pad
view post Posted on 5/10/2009, 12:08     +1   -1




Le carte ordine mi esaltano un sacco. Tutte e tre! Pensa alla potenza di fuoco che puoi scaturire unendo una strategia di movimento appropriata di tutte le miniature!

Si, ovviamente ho preso "spuntissimo" dal nuovo SH! image

Per le due domande:
-è vero, la Granata Accecante ce l'hanno tutti, ma ho sacrificato un po' di logica alla giocabilità. Pensa alle scelte tattiche derivate dalla possibilità di passare la Granata Accecante ad un'altra squadra.
-se una squadra ha due mirini significa che ha 2 carte mirino. Può passarne solo una e tenersi un mirino.
 
Top
Boyakki83
view post Posted on 5/10/2009, 13:06     +1   -1




Molto bello!
Se vuoi provo ad inserire il link nella tua area utente

Furia omicida è una potenza davvero, forse dovresti mettere un limite, tipo max 3 turni consecutivi?

PS: le tiles te le saccheggio subito :-)
PPS: Granata a frammentazione mi ricorda qualcosa :happy:
 
Top
3pad
view post Posted on 5/10/2009, 13:31     +1   -1




Grande Boy, onore ai tuoi frammenti! :thumbup:

Per il limite alla furia omicida ora vedo. Farò qualche test dal vivo e poi decido.

Per il link ok! Grazie!
 
Top
view post Posted on 5/10/2009, 14:26     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,575
Location:
Trinacria

Status:


Per il mirino sono stato poco chiaro:
se assegno il mirino al bolter (o fucile laser nella vers ita) e la mia squadra ha 3 minia con quest'arma, avrò 3 mirini.
A questo punto, se una minia con bolter cede il proprio mirino, in verità ne cede 3 perchè quella carta è abbinata a 3 armi.
Tutto qui, ma come hai detto tu...sacrifichiamo un po' la logica a favore del sano divertimento! :smile:
 
Top
view post Posted on 5/10/2009, 14:38     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Wow.. lavoro immenso e ricco di idee interessanti :B):

Accattivante la regola dei corridoi bui e sinceramente bello l'impiego di nuove tiles sh coi tabelloni classici sq nella nuova missione.
Furia omicida: "poiché esausto potrà difendersi con un dado in c/c in meno del normale nel prossimo turno del giocatore alieno" è troppo cattiva? :smile:
Formazione serrata: molto bella, per gli elementi strategici di disposizione nello spazio che inserisce, ma per me è troppo un punto in più per ogni marine - se fossero 4 per uccidere un androide in linea di fuoco non occorrerebbe neanche lanciare i dadi. non so come l'hai pensata e se ho capito bene, ma secondo me 1 solo punto aggiuntivo sarebbe più che sufficiente a rendere la carta devastante
Il comandante del caos "plus" lo adotterei da subito in tutte le missioni
Per le modifiche ai punti non deve essere facile.. tienici informato sui risultati dei test ed eventuali dubbi

CITAZIONE (Tony8791 @ 5/10/2009, 15:26)
Per il mirino sono stato poco chiaro:
se assegno il mirino al bolter (o fucile laser nella vers ita) e la mia squadra ha 3 minia con quest'arma, avrò 3 mirini.
A questo punto, se una minia con bolter cede il proprio mirino, in verità ne cede 3 perchè quella carta è abbinata a 3 armi.

Già :penso:

Se vuoi inserire tu stesso il link nella tua pagina sul portale puoi farlo [update -> ancora non sono riuscito a sbloccare gli accessi all'upload dei files come vorrei :angry: ma quelli che permettono a ognuno di personalizzare la propria pagina inserendo links o altro nella parte superiore sì]

Fantastica realizzazione, complimenti ancora!

 
Web  Top
3pad
view post Posted on 5/10/2009, 15:36     +1   -1




QUOTE
Furia omicida: "poiché esausto potrà difendersi con un dado in c/c in meno del normale nel prossimo turno del giocatore alieno" è troppo cattiva?

Interessante, non male davvero!

Sulla Formazione Serrata tieni presente una cosa: sei sicuro di riuscire a mettere comodamente quando ti pare quattro marine della stessa squadra adiacenti e in linea? E se lo fai, vorrei tanto essere il giocatore alieno nel suo prossimo turno :mazzate: :smile:
E poi ricorda che è una carta ordine, dopo l'uso la scarti. :yeah:
 
Top
3pad
view post Posted on 8/10/2009, 11:25     +1   -1




Si avvicina un prova dal vivo di STARQUEST EVOLUTION...
Vi terrò aggiornati sulla resa e i primi test delle nuove regole!
 
Top
Nemo40K
view post Posted on 8/10/2009, 11:54     +1   -1




Un bel lavoro, 3pad. Con calma visionerò il tutto e ti darò le mie impressioni. Tienici informati sul playtesting! :)

OT:
CITAZIONE
ancora non sono riuscito a sbloccare gli accessi all'upload dei files come vorrei :angry: ma quelli che permettono a ognuno di personalizzare la propria pagina inserendo links o altro nella parte superiore sì

Grazie, Drey, fai sapere quando sarà possibile modificare anche gli upload. Riggrassie!
Fine OT
 
Top
view post Posted on 8/10/2009, 17:43     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,575
Location:
Trinacria

Status:


Facci sapere 3pad!
 
Top
38 replies since 30/9/2009, 17:12   612 views
  Share