Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Scouts (Esploratori): nuove regole

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/12/2017, 11:14     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,979
Location:
Veneto

Status:


Un altro spunto emerso dalle partite live è stato quello di permettere agli Esploratori in incognito di attacare in cc i nemici senza che questi possano difendersi...

La cosa mi lascia perplesso perché se un nemico sopravvive al primo attacco sferrato in questo modo, dovrebbe essere abbastanza scaltro da replicare agli attacchi successivi...
 
Top
view post Posted on 9/12/2017, 15:45     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,612
Location:
Trinacria

Status:


Sull'allarme attivato nel singolo quadrante:
aspetto il test sulla variante da te indicata, tuttavia voglio porti un controquesito: nel primo quadrante scatta l'allarme, quindi l'alieno decide di fare arrivare dei rinforzi. Questi, però, possono entrare solo dal secondo quadrante, nel quale si trova una squadra marine che non ha fatto scattare l'allarme e che - guarda caso - sta proprio in LDV dell'uscita dei rinforzi. Cosa succede?

Sull'attacco stealth:
sono d'accordo con te. Il nemico che sopravvive all'attacco può difendersi dagli attacchi successivi, se questi sono attacchi in corpo a corpo.

Invece, cosa succede se l'attacco è portato con un'arma da fuoco silenziata? La miniatura si accorge del proiettile che colpisce la parete (causa tiro impreciso)? E il malus derivante dal subire l'attacco stealth in cosa consiste?
 
Top
view post Posted on 9/12/2017, 16:49     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,979
Location:
Veneto

Status:


Grazie delle risposte Tony.

Io infatti avevo adottato il tuo sistema di regole per non incappare in questi problemi e creare ulteriori distinguo.

Cerco d'altra parte di accontentare i feedback dei miei giocatori e non è sempre facile!

Tenterò una soluzione salomonica e vediamo che succede.
 
Top
view post Posted on 9/12/2017, 16:50     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,612
Location:
Trinacria

Status:


Attendo gli sviluppi e i suggerimenti :)
 
Top
33 replies since 20/7/2009, 18:05   358 views
  Share