Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Terminators: nuove regole, truppe speciali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/7/2020, 11:41     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,981
Location:
Veneto

Status:


Tony8791, durante le operazioni di testing generale delle squadre terminator mi sono accorto che la carta Equipaggiamento degli Ultramarines "Maglio a catena" si rivolge a Marines armati con "Maglio potenziato e Requiem d'assalto". Dato che in quel sottoinsieme rientra anche il Marine Ciclone, mi chiedevo se nelle intenzioni originali questi fosse o meno escluso dall'effetto della carta.
Data che si tratta di una carta dall'ambito molto circoscritto, per me non è un grande problema se si estende l'effetto anche al Ciclone, solo volevo accertarmi di quale fosse la tua idea originale e chiederti se in ogni caso ritieni che sia importante esplicitare la specifica nel testo della carta.
 
Top
view post Posted on 2/7/2020, 12:49     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,612
Location:
Trinacria

Status:


L'idea originale riguardava solamente i marines leggeri, per aumentarne la versatilità tattica, ma se pensi che si può estendere, fallo pure :)
 
Top
view post Posted on 2/7/2020, 14:14     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,981
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 2/7/2020, 13:49) 
L'idea originale riguardava solamente i marines leggeri, per aumentarne la versatilità tattica, ma se pensi che si può estendere, fallo pure :)

Come dicevo, non penso cambi molto. Personalmente, a meno che non abbia sventuratamente finito i missili, con il Ciclone preferirei sparare ad un Dreadnought, piuttosto che affrontarlo in corpo a corpo, anche se con un dado in più. Credo che in generale sia più corretto riferire la carta alle unità per cui era stata pensata. Visti i problemi di spazio nel testo, potrebbe essere abbastanza chiara una variazione di questo tipo?

CITAZIONE
I vostri Marines armati soltanto di Maglio potenziato e Requiem d'assalto possono attaccare in corpo a corpo i Corazzati e le Porte stagne rinforzate con due dadi da arma pesante e uno da arma leggera. L’effetto di questa carta dura tutta la missione
 
Top
view post Posted on 2/7/2020, 16:42     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,612
Location:
Trinacria

Status:


Va bene anche così
 
Top
view post Posted on 31/3/2023, 16:36     +1   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,981
Location:
Veneto

Status:


Avendo inserito la Rabbia Nera come status dato da una Carta abilità, si è reso necessario sostituire l'omonimo Ordine della squadra Terminator degli :BAh:.
Per non sconvolgere gli equilibri di gioco l'effetto è rimasto il medesimo, ho cambiato solo il nome. Ho giustificato l'effetto con una ragione comunque riconducibile in lore alla Rabbia Nera, ossia l'eco psichica emanata da Sanguinius al momento della sua morte. L'invocazione del titolo è classica e presente anche in molti videogiochi.

 
Top
229 replies since 19/7/2009, 21:53   2216 views
  Share