|
|
| Aggiornamenti: ho variato gli effetti di alcune carte evento (due ladri genetici per carta; difesa automatica con due dadi rossi), migliorato le tattiche anti-marines, modificato le specifiche di alcune armi e fatto in modo che il giocatore non propenda per una piuttosto che per un'altra arma. Insomma, un lavoraccio! Inoltre, in 5 missioni giocate, il giocatore alieno ha vinto il titolo di signore del caos. Ogni partita durava almeno 8 turni, ma erano veramente violenti. La domanda che mi sono posto sempre è stata: il giocatore marine potrebbe sempre scegliere di mandare in campo una squadra di termies al posto di una normale? Potrebbe tutto ciò influenzare le dinamiche del gioco? La risposta è SI e NO. Infatti, il giocatore marine, utilizzando i termies, avrà dei soldati "pompati" sin dalle prime missioni, ma l'altra faccia della medaglia (da non sottovalutare) è il costo del marine (minimo 10 punti). L'armatura terminator è preziosissima e dunque il costo del suo utilizzo è aumentato: basta che l'alieno abbatta almeno 5 termies e già si trova in vantaggio rispetto ai comandanti marines che vedono il proprio punteggio decurtato di un valore non indifferente.
In pratica, utilizzare i terminators comporta: - vantaggi: armi e armature più potenti ed efficienti; - svantaggi: elevato costo per soldato col rischio di facilitare l'ascesa in grado del giocatore alieno.
PS: ricordo che il giocatore alieno è l'unico giocatore il cui punteggio non può mai diminuire!
|
| |