Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Terminators: nuove regole, truppe speciali

« Older   Newer »
  Share  
Boyakki83
view post Posted on 27/10/2009, 19:14     +1   -1




CITAZIONE (Tony8791 @ 27/10/2009, 15:23)
@ Boyakki:
In 3 partite giocate i termies sono sempre stati massacrati.
Il marine con lanciarazzi non ha poi tutto questo effetto devastante e poi è tra i primi a morire. Ah, se egli muore, le aree attorno a lui vengono attaccate dal risultato di due dadi rossi!!!

@ Insane:
Il nuovo modello di termie con lanciarazzi ha un guanto, mentre il mirino si trova sull'armatura stessa.

:penso: sei stato tu a dire che i termies sono troppo forti, o forse ho capito male io...
CITAZIONE
In questi giorni, tempo permettendo, sto provando i termies.
Sono potentissimi, per cui sto provvedendo a risistemare alcune regole.

CITAZIONE
Se tre giocatori marines usano squadre termies allora la situazione è veramente critica.

Comunque resto dell'idea che al variare del numero di giocatori marines bisogna modificazre pesantemente il numero di risorse dell'alieno, le limitazioni del gioco base sono inadeguate. Analogamente per la situazione contraria, 15 minia ad armatura 3 con quei valori di cc son tante da buttar giù... Comunque finché non avrò un gruppo di gioco ( :angry: ) non potrò dare una mano nei test sorry
 
Top
view post Posted on 27/10/2009, 19:54     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,614
Location:
Trinacria

Status:


Ho notato che i marines con martello o lame sono tostissimi, ma quelli che lanciano "solo" due dadi rossi in c/c sono i più bersagliati.
Sto ricominciando le prove dalla prima missione.
Di sicuro ogni marine, eccetto il comandante, ha un punto vita.
 
Top
view post Posted on 10/11/2009, 14:11     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,614
Location:
Trinacria

Status:


Aggiornamenti: ho variato gli effetti di alcune carte evento (due ladri genetici per carta; difesa automatica con due dadi rossi), migliorato le tattiche anti-marines, modificato le specifiche di alcune armi e fatto in modo che il giocatore non propenda per una piuttosto che per un'altra arma.
Insomma, un lavoraccio!
Inoltre, in 5 missioni giocate, il giocatore alieno ha vinto il titolo di signore del caos. Ogni partita durava almeno 8 turni, ma erano veramente violenti.
La domanda che mi sono posto sempre è stata: il giocatore marine potrebbe sempre scegliere di mandare in campo una squadra di termies al posto di una normale? Potrebbe tutto ciò influenzare le dinamiche del gioco?
La risposta è SI e NO.
Infatti, il giocatore marine, utilizzando i termies, avrà dei soldati "pompati" sin dalle prime missioni, ma l'altra faccia della medaglia (da non sottovalutare) è il costo del marine (minimo 10 punti). L'armatura terminator è preziosissima e dunque il costo del suo utilizzo è aumentato: basta che l'alieno abbatta almeno 5 termies e già si trova in vantaggio rispetto ai comandanti marines che vedono il proprio punteggio decurtato di un valore non indifferente.

In pratica, utilizzare i terminators comporta:
- vantaggi: armi e armature più potenti ed efficienti;
- svantaggi: elevato costo per soldato col rischio di facilitare l'ascesa in grado del giocatore alieno.

PS: ricordo che il giocatore alieno è l'unico giocatore il cui punteggio non può mai diminuire!
 
Top
Nemo40K
view post Posted on 10/11/2009, 15:34     +1   -1




Scusa Tony, sai che non ho capito se e come i Terminator si mesciono con quelli in armatura potenziata? Voglio dire, se gioco in tre o in quattro, tutti i marines devono usare i termies, o no?

Un Ottimo lavoro in ogni caso :)
 
Top
view post Posted on 10/11/2009, 17:17     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,614
Location:
Trinacria

Status:


Credo di aver capito cosa intendi:
ad inizio missione ogni giocatore marine può optare per l'utilizzo di squadre in armatura potenziata o terminator.
Il comandante resta lo stesso benchè cambi l'armatura.
Cambiano anche le carte ordine ed equipaggiamento.

Dunque, per esempio, l'alieno può affrontare gli ultramarines in armatura terminator e le altre due squadre in armatura potenziata.
 
Top
view post Posted on 7/2/2011, 12:42     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,614
Location:
Trinacria

Status:


Ennesima bozza del lavoro sui Terminators.

Download attachment
Termies__bozza_feb11_.pdf ( Number of downloads: 212 )

 
Top
Boyakki83
view post Posted on 7/2/2011, 14:26     +1   -1




Bel lavoro!
Quindi l'armatura termie non influisce sul VA delle minia, in pratica aumenta gli HP
 
Top
view post Posted on 7/2/2011, 15:37     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,614
Location:
Trinacria

Status:


Veramente mi hai appena fatto notare che la cosa più ovvia, il Valore Armatura, non è stato citato.
L'ho inserito nella parte relativa alle protezioni, che qui non appare.

Comunque, il VA è uguale a 3, mentre per i marines "normali" è 2.
 
Top
Boyakki83
view post Posted on 7/2/2011, 18:22     +1   -1




Sarà durissima buttarli giù eh...
 
Top
view post Posted on 7/2/2011, 19:07     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,614
Location:
Trinacria

Status:


Puoi sempre unirti al gioco online.. :smile:

Comunque hanno un costo elevato e l'uso di alcune carte evento è stato modificato.
Se faccio l'alieno so come trattarli. L'importante è non collezionare i doppi zero!
 
Top
Nemo40K
view post Posted on 7/2/2011, 22:16     +1   -1




Giuro che quando ho un attimo di tempo me lo leggo tutto per bene e poi mi esprimerò.

Uh, è già passato più di un anno dall'ultimo post su questo lavoro...
 
Top
view post Posted on 7/2/2011, 23:15     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,614
Location:
Trinacria

Status:


Nemo, che dire...
E' davvero passato molto tempo, ma le regole generali sono state testate.
Sfortunatamente la perdita dei dati, occorsa circa un anno fa, mi ha rallentato parecchio. Per recuperare ciò che vedi (e che non vedi) c'è voluto molto tempo.
Se aggiungi una momentanea perdita di interesse, successiva al danneggiamento dell'hard disk, e contrattempi vari, il tempo è volato e non me ne sono accorto.
Comunque, ho deciso di testare le regole anche qui sul forum, per vedere cosa succede.
 
Top
view post Posted on 8/2/2011, 11:03     +1   -1
Avatar

Orgoglio Verde

Group:
Orki
Posts:
551

Status:


CITAZIONE (Boyakki83 @ 7/2/2011, 18:22) 
Sarà durissima buttarli giù eh...

suvvia Boyakki, infondo basta un Gretchin quadrifoglio di Tony... :yeah:



 
Top
Boyakki83
view post Posted on 8/2/2011, 11:26     +1   -1




CITAZIONE (Jinko @ 8/2/2011, 11:03) 
CITAZIONE (Boyakki83 @ 7/2/2011, 18:22) 
Sarà durissima buttarli giù eh...

suvvia Boyakki, infondo basta un Gretchin quadrifoglio di Tony... :yeah:

:lol: non basta, ce ne vogliono almeno 2 di seguito!
 
Top
Nemo40K
view post Posted on 8/2/2011, 12:00     +1   -1




Non ti devi giustificare, Tony.
La mia era solo un'amara constatazione sul tempo che passa... :)
 
Top
229 replies since 19/7/2009, 21:53   2216 views
  Share