Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Armi Leggere Potenziate, due nuovi armi facilmente costruibili

« Older   Newer »
  Share  
3pad
view post Posted on 18/4/2009, 20:14     +1   -1




Ragazzi vi mostro cosa sono riuscito a creare con il solo set di base di Starquest.
Si tratta di due nuove armi per squadra, che si posizionano come potenza a metà strada tra le Armi Leggere e quelle Pesanti.
L'idea mi è venuta dal desiderio di sfruttare i due Fucili Laser di scorta per ogni squadra. Armi che da quando ho il gioco non ho MAI usato prediligendo sempre il completo trittico di armi pesanti.

Per ora vi mostro la foto dell'opera di "bricolage", a breve una breve guida su come costruirle (è facilissimo) e il dettaglio più gustoso su come funzionano nel gioco, con tanto di scheda riassuntiva!

jpg



Il nome Baionetta d'assalto è un po' provvisorio. Si accettano consigli su nomi più accattivanti (Forca Mortale? Tenaglia Mortale?) Aiutatemi! :blink:

PS: la guida con le modifiche si trova qui http://starquest.jimdo.com/materiale/aree-utente/3pad/

Edited by Tony8791 - 29/4/2016, 16:18
 
Top
Boyakki83
view post Posted on 19/4/2009, 09:50     +1   -1




Bella idea!! Attendiamo le schede con le stat!
Geniale il lanciagranate.. proprio come l'm203 sui fucili d'assalto reali!

PS: In realtà "Baionetta d'assalto" da un'idea più tecnica di "Forca mortale", e mi sembra preferibile...
 
Top
view post Posted on 19/4/2009, 09:54     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,508
Location:
Trinacria

Status:


La baionetta potresti chiamarla "Artigli dell'Imperatore" (perchè il suo guanto mortale era provvisto di dita uncinate) o "Mano dell'Imperatore" o "Vendetta dell'Imperatore"... :smile:
Ma i pezzi del lanciagranate dove li hai presi?
 
Top
3pad
view post Posted on 19/4/2009, 10:31     +1   -1




Sono due "gambe" dei segnalini-mirino da mettere sulla plancia di controllo della squadra.
Comunque sto scrivendo la guida su come farle, sarà tutto spiegato alla perfezione.
 
Top
3pad
view post Posted on 19/4/2009, 14:52     +1   -1




Scusate ma Armi Leggere Potenziate vi piace? No perchè sono un po' perplesso anche su questo nome. Sono una mezza via tra Leggere e Pesanti (i marine con queste armi muovono di 5), ma come le posso chiamare?
Semi-Pesanti?
Semi-Leggere?
Medio-Pesanti?
 
Top
MasterERRY
view post Posted on 19/4/2009, 15:23     +1   -1




CITAZIONE (3pad @ 19/4/2009, 15:52)
Scusate ma Armi Leggere Potenziate vi piace? No perchè sono un po' perplesso anche su questo nome. Sono una mezza via tra Leggere e Pesanti (i marine con queste armi muovono di 5), ma come le posso chiamare?
Semi-Pesanti?
Semi-Leggere?
Medio-Pesanti?

Molto carine!

Bravo :thumbup:

Io le chiamerei Semi-Pesanti :yeah: (però almeno un dado rosso presumo che lo tireranno)
 
Top
Boyakki83
view post Posted on 19/4/2009, 15:32     +1   -1




Bah.. sarò io... ma a me piaceva di più "Leggere Potenziate", anche perché di fatto è quello che sono. Il lanciagranate lo intenderei come upgrade al bolter normale, non è che fabbricano tutto in una botta (ormai non fabbricano più nulla.. ma insomma spero di essermi spiegato)

PS: ma a questo punto tu hai anche due bolter senza baionetta! Cioè in perfetto stile WH40k!

PPS: per quanto riguarda i nomi della roba.. potresti dargli il nome tecnico (es: .998 Godwyn pattern Bolter) e il suo "soprannome". Per le baionette quindi puoi fare Baionetta d'assalto OKC-3S "Artiglio dell'Imperatore"
 
Top
view post Posted on 19/4/2009, 16:42     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,508
Location:
Trinacria

Status:


In inglese warhammeriano sono armi artigianali, fabbricate dai techmarines e definite "mastercrafted weapons". In pratica sono armi migliorate, per cui "armi leggere potenziate" per me va benissimo.
 
Top
3pad
view post Posted on 19/4/2009, 19:44     +1   -1




Ok, mi avete convinto. Saranno Armi Leggere Potenziate.
Tecnicamente quindi giustificate dal fatto che sono potenziamenti del semplice Fucile Laser.
Per i termini perdonatemi, ma rimango fedele alla logica StarQuestiana, non essendo un esperto di WH40K.

Vi anticipo infatti che essendo leggere potenziate, avranno almeno un dado rosso, e faranno muovere di 5 caselle i marine che le portano.

Ma ripeto, un paio di giorni e avrete tutte le caratteristiche e le stat. :thumbup:
 
Top
view post Posted on 20/4/2009, 07:24     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,508
Location:
Trinacria

Status:


Il fatto di usare un dado rosso e uno bianco è un'ottima idea: si capisce che è un ibrido.
Ma credo che non influiscano negativamente sul movimento: una lama in più o un lanciagranate incorporato non sono così pesanti secondo me.
 
Top
Boyakki83
view post Posted on 20/4/2009, 07:42     +1   -1




Vabbè, devono comportare un malus, o un qualsiasi altro metodo di "contraccambio" per le abilità/potenza aggiuntiva
 
Top
3pad
view post Posted on 20/4/2009, 09:25     +1   -1




Esatto, devo essere una via di mezzo in tutto!
 
Top
view post Posted on 20/4/2009, 10:38     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,508
Location:
Trinacria

Status:


E se invece fossero un "premio" per il raggiungimento di certi obiettivi o gradi (se si tratta del comandante)?
 
Top
Mitico82_
view post Posted on 20/4/2009, 10:47     +1   -1




Adesso la sparo li consapevole dei vostri GIUSTI vaffanculo... :D ma se queste armi fossero come dire COMBI?. Nel senso.. il lanciagranate è un requiem che xò a scelta può saprare con lanciagranate(magari una volta a partita) .. invece la baionetta.. (dura sempre..) e comporta che in corpo a corpo ha qualche vantaggio(un dado ripetibile) ??
 
Top
Boyakki83
view post Posted on 20/4/2009, 11:12     +1   -1




CITAZIONE (Mitico82_ @ 20/4/2009, 11:47)
Adesso la sparo li consapevole dei vostri GIUSTI vaffanculo... :D ma se queste armi fossero come dire COMBI?. Nel senso.. il lanciagranate è un requiem che xò a scelta può saprare con lanciagranate(magari una volta a partita) .. invece la baionetta.. (dura sempre..) e comporta che in corpo a corpo ha qualche vantaggio(un dado ripetibile) ??

veramente io l'avevo intesa proprio così :blink: perché, non è così?!
 
Top
27 replies since 18/4/2009, 20:14   225 views
  Share