Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

MARINE SUPPORTO PESANTE, Scheda PG

« Older   Newer »
  Share  
MasterERRY
view post Posted on 19/4/2009, 20:04     +1   -1




CITAZIONE (Nemo40K @ 19/4/2009, 18:06)
Non so se qualcuno di voi lo ha già fatto, ma per la fine della settimana prossima testerò le classi così come sono descritte all'inizio dei rispettivi thread. Tanto per vedere come va giocheremo la prima missione del Libro delle Missioni, sempre che il mio gruppo non si stufi di esser cavia da playtesting...
Eventualmente testeremo anche con marine dal livello più alto (a proposito, forse mi è sfuggito, ma come si fa a passare di livello?)

Grazie per il playtesting Nemo, anche se forse è un po' presto dato che, come detto anche dagli altri ragazzi qui sopra, in realtà diverse altre cose (tra cui il sistema di avanzamento) non sono state ancora definite :happy:

Diciamo che per ora si pensava di dare gli avanzamenti in base ad un sistema di punti personalizzato per ogni classe, in base alle azioni che ogni pg riesce a compiere ad ogni missione. Mi pare che dovresti trovare qualche info più precisa nel post sulle regole.

Io temo che però la cosa venga un po' troppo complicata e lunga da sistemare, ma magari si riesce a farla senza impazzire. Però non vorrei che poi il gioco rallenti troppo o comunque diventi "pesante" da gestire.

E' per questo che stavo anche pensando che i pg potrebbero avanzare in modo più semplice ed automaticamente alla fine di ogni missione compiuta con successo: quindi, in linea generale, si potrebbe fare che ad ogni missione riuscita il pg sopravvissuto guadagna un Punto Avanzamento che può spendere per apprendere un'abilità della sua scheda.

Ad ogni modo Nemo tieni anche conto che il sistema dovrebbe prevedere la possibilità per il giocatore Alieno di creare ad ogni missione dei Boss o cmq dei nemici (in corrispondenza degli obiettivi) con caratteristiche, equipaggiamenti e/o armi particolari che li rendano più tosti da sconfiggere e, giustamente, più divertenti da giocare anche per l'Alieno.

Riallacciandomi a quest'ultima cosa, ne approfitto per dirvi che sto pensando anche di creare un sistema di avanzamento per l'Alieno che, in base ai punti da lui ottenuti durante le missioni, gli permetta di attribuire ai boss o a certe categorie di nemici abilità, equipaggiamento o caratteristiche bonus che possano alzare e migliorare il livello della sfida (nonché il suo divertimento :happy: ).

Prima però penso a fare la scheda dell'Apotecario :sisi:
 
Top
Nemo40K
view post Posted on 20/4/2009, 11:53     +1   -1




CITAZIONE
Grazie per il playtesting Nemo, anche se forse è un po' presto dato che, come detto anche dagli altri ragazzi qui sopra, in realtà diverse altre cose (tra cui il sistema di avanzamento) non sono state ancora definite

Senz'altro, la mia idea era almeno di vedere come gira un gruppo di personaggi di primo livello con un'abilità speciale a testa. Eventualmente anche di provarne uno di terzo o quarto (senza nessuna connessione logica, li farei partire da quel livello solo per vedere come funzionano)

CITAZIONE
tieni anche conto che il sistema dovrebbe prevedere la possibilità per il giocatore Alieno di creare ad ogni missione dei Boss o cmq dei nemici (in corrispondenza degli obiettivi) con caratteristiche, equipaggiamenti e/o armi particolari

Per personaggi di primo livello vediamo se è sufficiente il vecchio Dread multiuso ;)
 
Top
Boyakki83
view post Posted on 21/6/2009, 22:26     +1   -1




Stavo provando a mettere tutte le abilità in un misero foglio A4 e notavo quanto è sgravo sto pg...
Tra l'altro (lo so che sono palloso, ebbene sì) se si specificano abilità per ogni arma prima o poi toccherebbe fare una scheda aggiuntiva con le abilità per le armi extra-pesanti...

PS: ho aggiunto l'abilità cannoniere

image

image

Edited by Boyakki83 - 21/6/2009, 23:43
 
Top
MasterERRY
view post Posted on 25/6/2009, 18:22     +1   -1




CITAZIONE (Boyakki83 @ 21/6/2009, 23:26)
Stavo provando a mettere tutte le abilità in un misero foglio A4 e notavo quanto è sgravo sto pg...

Può essere... il playtesting ce lo dirà :smile:

CITAZIONE
Tra l'altro (lo so che sono palloso, ebbene sì) se si specificano abilità per ogni arma prima o poi toccherebbe fare una scheda aggiuntiva con le abilità per le armi extra-pesanti...

PS: ho aggiunto l'abilità cannoniere

Carina l'abilità cannoniere. Comunque come già si era detto in un altro post, ho volutamente escluso le armi extrapesanti perché, almeno per ora, l'idea era quella di creare un gioco che richiedesse solamente il gioco base senza espansioni :sisi:

In futuro avevo già in mente di ampliare il gioco anche per i contenuti di "Missione Dreadnought" e per questo avrei anche delle idee per creare nuove classi di PG o cmq nuovi rami per quelle già esistenti ma ci penseremo in futuro :yeah:
 
Top
Boyakki83
view post Posted on 25/6/2009, 23:07     +1   -1




ooops.. tra l'altro nel riempire la tabella mi sa che ho lasciato scritto "Granatiere" invece del nome giusto.

 
Top
34 replies since 15/4/2009, 23:12   320 views
  Share