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| A dire il vero ho rinnovato leggermente le regole, cercando ovviamente di non alterare troppo la logica dei dadi di starquest: 1) il fucile di precisione lo considero un'arma con forza e proiettili uguali a quelli di un normale fucile bolter, dunque lancia due dadi da arma leggera. Questo implica che normalmente non è in grado di abbattere nemici blindati come il dreadnought. NB: se varia la forza o il tipo di proiettili utilizzati, potremmo avere anche un fucile che lancia, ad esempio, tre dadi da arma leggera. Ma questa è un'altra storia... 2) per poter colpire punti critici del nemico è necessario che il tiratore non si muova e prenda con calma la mira. Dunque, per usufruire della regola al numero 3) è necessario sparare ma non muovere; 3) chi usa il fucile di precisione riduce il bonus di copertura del nemico, ma lo colpisce anche in punti in cui l'armatura è più debole, quindi ho ipotizzato la regola che il bersaglio veda ridotto il proprio Valore Armatura di un punto se attaccato da un fucile di precisione.
Non implemento più la regola del colpo critico, secondo la quale, se si ottiene 4 dai dadi (2+2) automaticamente la miniatura è eliminata. Non mi sembra naturale contro nemici come i blindati o nemici con, ad esempio, 6 punti vita.
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