CITAZIONE (Tony8791 @ 7/4/2009, 21:18)
Il requiem valorizzato? Può utilizzare il mirino; installa lame da assalto ravvicinato; si potrebbero altresì proporre delle munizioni speciali...
In tutte le partite che ho fatto a SQ ho sempre riscontrato una troppo scarsa efficacia dei fucili requiem dei marines: con 2 dadi bianchi si fa veramente fatica a colpire qualcuno e praticamente, salvo rari casi, si eliminano solo pelleverde poco corazzati. Sono d'accordo che il requiem non è un'arma pesante, ma perlomeno con 3 dadi bianchi gli si potrebbe dare un po' più di senso e gloria anche se rimarrebbe un'arma efficace perlopiù contro bersagli medio-leggeri (e ci sta tutto).
In realtà nel progetto Heroes of SQ sto pensando di modificare il requiem riprendendo anche la regola di "arma a cadenza rapida" di wh40k che permette al requiem di sparare 2 volte. Ricapitolando direi: 2 attacchi con 3 dadi bianchi ciascuno.
CITAZIONE
Non mi convince ancora l'area di effetto pari ad una "lingua" (e caselle adiacenti), perchè colpirebbe almeno 18 caselle! (6 caselle+ 6 adiacenti a dx + 6 adiacenti a sx) Preferirei, allora, 4 caselle tipo quelle del cannone laser.
In realtà le caselle colpite sarebbero in tutto 13 (6, +3 a dx della casella bersaglio, + 3 a sx, +1 sopra la casella bersaglio). In effetti sono troppe, non avevo valutato questo aspetto.
Si potrebbe ridurre ancora, rendendola un'arma da distanza molto ravvicinata. Lingua di fuoco di 3 caselle + l'effetto ad area. In totale sarebbero 3 caselle, +3 dx, + 3 sx, +1 = totale 10 caselle colpite. Che ne dici?
CITAZIONE
Il LF pesante, invece, lo rendi solo un po' più potente di quello leggero. Come mai? Hai preso spunto da Wh40k? Perchè, ad esempio, non fargli lanciare 3 dadi bianchi?
Si, mi sono rifatto al codex SM del 40k. La gittata è identica, cambia solo la forza ed il valore di penetrazione armatura. In pratica il danno che produce. Come dice la parola, il lanciafiamme "
pesante" è un'arma d'assalto ma appunto
pesante quindi un dado rosso secondo me ci vuole, non sei d'accordo?
Cmq in realtà si tratterebbe di un'arma da Terminator, quindi la terrei fuori da SQ (a meno ché si intenda introdurre in gioco i Terminator)