Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

La Grafica: LE SCHEDE, Schede: impostazione, font, soluzioni grafiche

« Older   Newer »
  Share  
MasterERRY
view post Posted on 1/7/2009, 21:34     +1   -1




Che spettacolo Boy! Bravo :B):

C'è però una cosa che teoricamente non sarebbe prevista: i "Punti PSI".
Questi secondo me andrebbero bene esclusivamente per un PG Bibliotecario dato che da background è l'unico Marine psionico.
Ovviamente anche per il Bibliotecario ho in mente una bella scheda PG, ma anche questa sarà inserita in una futura "espansione" del gioco, insieme alle armi extra pesanti e ad altri PG :happy:

Carina invece l'idea di mettere dei nomi ai vari livelli per ogni marine.
Ora però mi chiedevo, hai in mente di fare anche un lato B dove inserire i diversi rami abilità?
 
Top
Boyakki83
view post Posted on 2/7/2009, 09:58     +1   -1




CITAZIONE (MasterERRY @ 1/7/2009, 22:34)
Che spettacolo Boy! Bravo :B):

Grazie :smile:

CITAZIONE (MasterERRY @ 1/7/2009, 22:34)
C'è però una cosa che teoricamente non sarebbe prevista: i "Punti PSI".
Questi secondo me andrebbero bene esclusivamente per un PG Bibliotecario dato che da background è l'unico Marine psionico.
Ovviamente anche per il Bibliotecario ho in mente una bella scheda PG, ma anche questa sarà inserita in una futura "espansione" del gioco, insieme alle armi extra pesanti e ad altri PG :happy:

Ora ti spiego la mia fissazione sui punti PSI, che sarebbero nella mia visione (tra l'altro il nome l'ha suggerito il solito ispirato Tony) l'equivalente dei punti mente. Pensavo che si potrebbe mettere qualche potere del Chaos che sottrae punti mente, o qualche sviluppo dell'avventura che ne richiede un certo numero; non so se hai avuto occasione di guardare il lavoro di Nemo, ma anche sulla scia del classico heroquest ogni tanto il nostro master ci mette dei "quiz" da fare.
Si potrebbero fare anche reliquie o artefatti che per essere usati richiedono un tot di punti. Questo non altererebbe quasi per nulla la meccanica di gioco, ma aggiungerebbe ulteriore spessore.

In questa scheda ho messo un valore molto alto sia di punti vita che di punti mente proprio nell'ottica di fare in seguito altri pg come il bibliotecario, ma un marine normale dovrebbe averne 3 o 4 direi.

CITAZIONE (MasterERRY @ 1/7/2009, 22:34)
Carina invece l'idea di mettere dei nomi ai vari livelli per ogni marine.
Ora però mi chiedevo, hai in mente di fare anche un lato B dove inserire i diversi rami abilità?

Il lato B sarà molto più simile allo schema di word che ho già pubblicato, essendo molto testuale. Al massimo si può sostituire la cornice esterna ma la descrizione delle abilità ha già un carattere molto piccolo, quindi non vorrei ridurlo ulteriormente per aggiungere "finezze" grafiche.

Magari ti sembra che io vada troppo di fretta ma da ingegnere preferisco progettare un aggeggio già polivalente piuttosto che stare a rifarlo da capo ad ogni nuova "feature" :happy:
 
Top
Boyakki83
view post Posted on 4/7/2009, 13:25     +1   -1




Ho aggiornato il primo post della discussione con la scheda che ho fatto, visto che agli attuali partecipanti sembra piacere..
 
Top
Boyakki83
view post Posted on 8/7/2009, 20:47     +1   -1




Per il back io manterrei la tabella, e poi magari personalizzare: si può fare una tabella solo con i testi e poi ognuno aggiunge gli elementi grafici che preferisce..
NB: lo spazio con l'inidcazione del livello io lo lascerei senza grafica visto che va segnato e cancellato più volte..
Esempio (immagini un po' casuali eh):

image
 
Top
Nemo40K
view post Posted on 9/7/2009, 09:56     +1   -1




Gran bel lavoro, Boy!
 
Top
view post Posted on 9/7/2009, 11:47     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,584
Location:
Trinacria

Status:


Bel lavoro!

Due domande, anche se non sono sicuro che sia la sezione giusta per porle:
1) Pensavo che la Parata permettesse il rilancio di un dado del giocatore avversario (es. il dado col punteggio più alto).
2) Posso scegliere di sviluppare un apotecario con abilità alla Rambo e senza alcuna abilità Medico? Può curare lo stesso?
 
Top
Boyakki83
view post Posted on 9/7/2009, 12:27     +1   -1




QUOTE (Tony8791 @ 9/7/2009, 12:47)
Bel lavoro!

Due domande, anche se non sono sicuro che sia la sezione giusta per porle:
1) Pensavo che la Parata permettesse il rilancio di un dado del giocatore avversario (es. il dado col punteggio più alto).
2) Posso scegliere di sviluppare un apotecario con abilità alla Rambo e senza alcuna abilità Medico? Può curare lo stesso?

Grazie

Allora, anche se non è il topic giusto.... :happy: :
1) Tieni conto che il testo è quello delle prime versioni, nel mentre è stato cambiato

2) Si. Di base è un Tattico, che poi ha l'abilità di cura. Lo sviluppo del ramo abilità mediche ti da un forte bonus sia nel totale dei punti curati (addirittura un +1 HP sempre e comunque) che nelle probabilità, ma le abilità di base "Cura" e "Recupero progenoidi" le avrà sempre.
 
Top
MasterERRY
view post Posted on 9/7/2009, 18:49     +1   -1




CITAZIONE (Boyakki83 @ 9/7/2009, 13:27)
2) Si. Di base è un Tattico, che poi ha l'abilità di cura. Lo sviluppo del ramo abilità mediche ti da un forte bonus sia nel totale dei punti curati (addirittura un +1 HP sempre e comunque) che nelle probabilità, ma le abilità di base "Cura" e "Recupero progenoidi" le avrà sempre.

Bel lavoro Boy :thumbup:

Una piccola precisazione: dopo le ultime modifiche, in base anche ai tuoi suggerimenti, il bonus di +1HP l'ho rimosso nel caso in cui il lancio dei dadi dia "0" (considerando anche il rilancio di un dado).

Vorrei poter iniziare a testare il tutto ma prima dell'autunno non avrò proprio modo :sad:
 
Top
37 replies since 30/3/2009, 20:46   685 views
  Share