Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

La Grafica: LE SCHEDE, Schede: impostazione, font, soluzioni grafiche

« Older   Newer »
  Share  
MasterERRY
view post Posted on 6/6/2009, 18:03 by: MasterERRY     +1   -1




Ragazzi stavo pensando che intanto si potrebbero sistemare le schede pg (perlomeno una primissima versione) così da permettere a chiunque lo voglia di iniziare a testarli.

Direi che le bozze postate qui sopra da Boy non sono per niente male anche se penso si possano semplificare eliminando quelle informazioni non strettamente legate alle nuove meccaniche di gioco (come ad esempio i punti psi).

Rifacendomi alla scheda PG creata da Boy, per ogni classe di personaggio ci dovrebbe essere una piccola tabella con le abilità specifiche di quella classe suddivise per categoria e livello (basta mettere le categorie a sinistra e creare 3 colonne, una per ogni livello :yeah: ). Poi servirebbe un piccolo spazio/casellina per ogni abilità dove il giocatore può fare una crocetta per indicare che ha acquisito quella data abilità (proprio come la bozza già postata).

Inoltre sarebbe utile riportare i valori di partenza, le armi e le abilità base della classe PG e, a fianco, lasciare dei campi vuoti che serviranno invece per indicare i valori attuali (che possono non coincidere a causa di eventi durante la partita, bonus abilità o carte).

Poi, come già fatto nelle bozze qui sopra, può essere carino riportare anche dei campi dove uno può segnare vari dati legati alla "carriera" del pg: numero missioni (riuscite o fallite), nemici uccisi, punti ferita curati ecc.

Mi rendo conto che si tratta di parecchia roba ma direi che la scheda può benissimo essere concepita fronte-retro.

Però per questo lavoro ragazzi chiedo il vostro aiuto perché sinceramente sono abbastanza impedito nella grafica (per non dire nullo!) e avrei bisogno di qualche bravo utente (e qui ce ne sono) che sa cavarsela molto meglio di me :happy:

n.b. ogni riferimento a Boyakki83 o Nemo40k è puramente casuale :whistiling:
:asd:
 
Top
37 replies since 30/3/2009, 20:46   685 views
  Share