Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

La Grafica: LE SCHEDE, Schede: impostazione, font, soluzioni grafiche

« Older   Newer »
  Share  
Boyakki83
view post Posted on 30/3/2009, 20:46     +1   -1




Postate qui tutti gli spunti grafici che vi vengono in mente. I tutorial presenti sul forum dovrebbero essere sufficienti per la creazione di carte e mappe; inserite anche schede pg, immagini per il manuale, link interessanti da cui prendere materiale, ecc

Via via che definiamo un layout che ci piace andrò a modificare questo primo post.

Edit 4/7/09
Allora visto che qualche segno di apprezzamento c'è stato considero questo come il nostro attuale riferimento al front della scheda...

jpg



L'insieme delle schede realizzate si trova anche qui http://starquest.jimdo.com/materiale/aree-utente/boyakki/

Edited by Tony8791 - 6/9/2016, 15:07
 
Top
Boyakki83
view post Posted on 31/3/2009, 18:42     +1   -1




Mi sono attivato per guardare un po' cosa mettere nella scheda pg...
e ho trovato sto fantastico forum con un programmino eccezionale per creare immagini di space marines con vari tipi di armatura, equipaggiamento, armi, ecc

http://www.bolterandchainsword.com/index.p...es&do=show&id=1

Penso che potrebbe essere alquanto utile, anche per fare le carte/schede degli equipaggiamenti aggiuntivi
 
Top
view post Posted on 31/3/2009, 21:19     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,565
Location:
Trinacria

Status:


Ma guarda!
E' molto simile ad un programma che esisteva su uno dei siti di wh40k
 
Top
Boyakki83
view post Posted on 4/4/2009, 18:22     +1   -1




Comincio a pensare alla scheda.. questa è proprio una struttura di base, ma con l'idea che avevamo accennato di non specificare per ogni pg l'abilità ma lasciare uno spazio per indicare via via quale si ha e a che punto si è dello sviluppo

image
 
Top
view post Posted on 5/4/2009, 09:38     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,565
Location:
Trinacria

Status:


Ai tempi preparai una scheda in excel per gli eroi di Heroquest.
Ecco cosa conteneva:
1)
- Nome
- Classe
- Note eventuali
2)
Equipaggiamento (nome ed effetti)
Artefatti (nome ed effetti)
3)
Onoreficenze ottenute
Esperienza (avventure alle quali ha partecipato)
Missioni portate a termine (ossia quelle in cui sono stati raggiunti gli obiettivi)
Nemici uccisi (n° e categoria mostro: es quanti goblin, orchi, ecc) - sintetico
4) Una mini tabella riassuntiva nella quale sono specificati:
Ciclo di missioni (es avventura base, rocca di kellar, ...)
Avventure svolte / Avventure totali
Avventure completate / Avventure totali (anche in %)
Effetti su Attacco, Difesa, Punti corpo, Punti mente, oro guadagnato
Totale nemici uccisi divisi per categoria (ai quali si aggiunge una colonna per eventuali maghi, boss finali e altro)
5) un riquadro riassuntivo che indica
INIZIO: (prima missione) Missione e n° avventura (nella stessa missione: es rocca di kellar)
FINE: Missione, n° avventura e causa della morte o del ritiro
 
Top
Boyakki83
view post Posted on 11/4/2009, 14:39     +1   -1




Ok. Passando all'ipotesi di scheda personalizzata per ogni classe:
- si tolgono le sezioni Abilità/specializzazione e Classe dalla prima pagina di qua sopra, mettendo alcuni dei dati suggeriti da tony
- sul retro ci mettiamo la descrizione delle abilità acquisibili?

Al momento non fate caso agli orrori di ortografia please :whistiling:

image
 
Top
view post Posted on 11/4/2009, 15:17     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,565
Location:
Trinacria

Status:


Bella scheda: dietro devi mettere pure il conteggio delle vittime (o dei punti vita tolti al nemico) e magari le missioni alle quali ha partecipato, le promozioni e tutte queste cosine interessanti...
 
Top
MasterERRY
view post Posted on 11/4/2009, 17:01     +1   -1




Bella scheda Boy! :thumbup:

Le descrizioni delle abilità le terrei nella prima pagina come hai fatto tu.

In alto però metterei anche il liv./grado attuale e i punti vita.

Poi dietro (se davanti tutto non ci sta) ci vorrebbero dei campi dove uno volendo può indicare il numero di nemici che ha ucciso distinti per categoria (orchi, marine del caso, androidi, boss vari ecc.), il n° di missioni affrontate e le campagne svolte (un po' come ha già detto Tony).

In poche parole: davanti i dati fondamentali per giocare (punti vita, abilità, livello ecc.) e dietro il "curriculum" del personaggio :yeah:
 
Top
Boyakki83
view post Posted on 11/4/2009, 17:33     +1   -1




Eh.. mi sa che viene un "Davanti" con:
- Nome giocatore
- Nome personaggio
- Avatar
- Grado/Livello
- Punti vita e PSI
- Missioni svolte
- Punteggio missione e campagna
- Volendo nemici uccisi

e un "Dietro" con le abilità. Magari una mini-riga con i punti vita al momento.. ma non so se c'entra. Magari tolgo il titolone con le immagini sul dietro, così si mettono i punti vita e PSI insieme alle abilità
 
Top
view post Posted on 11/4/2009, 17:44     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,565
Location:
Trinacria

Status:


Ti sto inviando un file excel con la mia tabella di gioco che utilizzo per Heroquest. Magari ti torna utile.
 
Top
Boyakki83
view post Posted on 13/4/2009, 22:20     +1   -1




Ultima versione del front della scheda
Le abilità prendono un foglio intero se scritte per esteso, quindi tutto il resto va sull'altra faccia. Sennò appunto tolgo il titolo dalla pagina con le abilità e ci metto le tre righe con i punti e le armi (e relativo effetto.. figo il disegnino del bolter per ranged e pugno per c/c eh? :B): )

image

Edited by Boyakki83 - 14/4/2009, 11:48
 
Top
MasterERRY
view post Posted on 6/6/2009, 18:03     +1   -1




Ragazzi stavo pensando che intanto si potrebbero sistemare le schede pg (perlomeno una primissima versione) così da permettere a chiunque lo voglia di iniziare a testarli.

Direi che le bozze postate qui sopra da Boy non sono per niente male anche se penso si possano semplificare eliminando quelle informazioni non strettamente legate alle nuove meccaniche di gioco (come ad esempio i punti psi).

Rifacendomi alla scheda PG creata da Boy, per ogni classe di personaggio ci dovrebbe essere una piccola tabella con le abilità specifiche di quella classe suddivise per categoria e livello (basta mettere le categorie a sinistra e creare 3 colonne, una per ogni livello :yeah: ). Poi servirebbe un piccolo spazio/casellina per ogni abilità dove il giocatore può fare una crocetta per indicare che ha acquisito quella data abilità (proprio come la bozza già postata).

Inoltre sarebbe utile riportare i valori di partenza, le armi e le abilità base della classe PG e, a fianco, lasciare dei campi vuoti che serviranno invece per indicare i valori attuali (che possono non coincidere a causa di eventi durante la partita, bonus abilità o carte).

Poi, come già fatto nelle bozze qui sopra, può essere carino riportare anche dei campi dove uno può segnare vari dati legati alla "carriera" del pg: numero missioni (riuscite o fallite), nemici uccisi, punti ferita curati ecc.

Mi rendo conto che si tratta di parecchia roba ma direi che la scheda può benissimo essere concepita fronte-retro.

Però per questo lavoro ragazzi chiedo il vostro aiuto perché sinceramente sono abbastanza impedito nella grafica (per non dire nullo!) e avrei bisogno di qualche bravo utente (e qui ce ne sono) che sa cavarsela molto meglio di me :happy:

n.b. ogni riferimento a Boyakki83 o Nemo40k è puramente casuale :whistiling:
:asd:
 
Top
Boyakki83
view post Posted on 6/6/2009, 19:57     +1   -1




Nuooooooo! Te non hai idea di come è stata lunga trovare il fulminino adeguato per i punti psi!

A questo punto verrebbe un front con la "storia" del PG e un retro con i dati per giocare. Da aggiungere rispetto all'attuale ci sono i valori di base della classe ed eventualmente le azioni che poi consentono di ottenere i punti esperienza (come gli HP curati).

Per arrivare alla sche da definitiva però bisogna chiarire sta cosa del punteggio (che io avevo indicato con un generico "prestigio"), e decidere se ci saranno altri elementi come artefatti/tesori da conservare ecc ecc.

Nei prossimi giorni mi rimetterò sulle schede allora.., era un bel pezzo che non ci ridavo un'occhiata devo ammettere
 
Top
MasterERRY
view post Posted on 7/6/2009, 11:21     +1   -1




CITAZIONE (Boyakki83 @ 6/6/2009, 20:57)
Nuooooooo! Te non hai idea di come è stata lunga trovare il fulminino adeguato per i punti psi!

Azz!... Mi spiace Boy :smile:
Comunque potrebbe essere utile per future "espansioni" :yeah:

CITAZIONE
A questo punto verrebbe un front con la "storia" del PG e un retro con i dati per giocare. Da aggiungere rispetto all'attuale ci sono i valori di base della classe ed eventualmente le azioni che poi consentono di ottenere i punti esperienza (come gli HP curati).

Per arrivare alla sche da definitiva però bisogna chiarire sta cosa del punteggio (che io avevo indicato con un generico "prestigio"), e decidere se ci saranno altri elementi come artefatti/tesori da conservare ecc ecc.

Nei prossimi giorni mi rimetterò sulle schede allora.., era un bel pezzo che non ci ridavo un'occhiata devo ammettere

Si, infatti si tratta solo di una prima versione, giusto per permettere agli utenti di iniziare a testare i pg. Insomma basta una "brutta" copia.
Poi quando le regole saranno complete e testate si potrà pensare a fare delle belle schede con tanto di immagine per ogni classe ecc. ecc. :B):
 
Top
UlrikilRosso
view post Posted on 19/6/2009, 22:58     +1   -1




Domanda :
la scheda proposta è solo a livello cartaceo oppure l'inserimento dei campi (es. avatar, ecc..) la potete fare tramite forum?
Perchè non pensate ad aprire un'area dedicata alla semplice ed esplicita raccolta di tutte le scede personaggio o esercito?
Area denominata Camerata( x esempio)
Nonchè un area che ragruppa tutte le vs missioni giocate? con relativo dossie di vittorie e sconfitte per relativo esercito? cioè creare un vero e proprio Archivio.
La chicca me la tengo io per presentarla a corso Flash/DreamWeaver finito.

Ps ricordatevi che la storia è alla base di tutta la conoscenza.

:thumbup:
 
Top
37 replies since 30/3/2009, 20:46   685 views
  Share