CITAZIONE (Boyakki83 @ 19/6/2009, 23:15)
Qualche dubbio sui punti assegnati al comandante per le missioni. Secondo me si dovrebbero dividere i punti tra i membri della squadra, Anche perché così basta una missione principale + secondaria per avanzare di livello....
Si, ci avevo pensato ma alla fine ho preferito assegnare i pti solo al Comandante in quanto gli altri pg possono fare pti esperienza anche in altri modi. Inoltre mi fa che per un Comandante l'avanzamento debba dipendere principalmente dal raggiungimento degli obiettivi di missione più che dall'eliminare i nemici o usare chissà quali abilità. Il suo compito principale è guidare la squadra affinché raggiunga gli obiettivi e, possibilmente, sopravviva
Ovviamente i pti necessari per ogni livello li ho appena buttati giù a sentimento e vanno testati per bene. Può essere benissimo che così si avanzi troppo in fretta o viceversa. Solamente con i test si potranno definire dei valori precisi ma da qualche parte bisogna cominciare no?
Io purtroppo fino al prossimo settembre/ottobre non riprenderò a giocare e non avrò modo di testare il tutto
... ma forsei qualcuno di voi si
Ovviamente serve il contributo di tutti, come sempre
x Toni:in effetti non ho ancora pubblicato e nemmeno definito al 100% tutto il regolamento ma ci arriverò presto. Ogni volta che finisco una parte la posto qui così ne parliamo.
Le domande che fai sono giuste e in effetti saranno chiarite nel regolamento finale. Per ora posso dirti che per quanto riguarda i Ladri Genetici, penso di farli valere sui 10/12 pti. Ovviamente si parla di Ladri Genetici standard. Nel gioco infatti ci potranno essere boss o mostri non comuni con più punti ferita o abilità, a totale discrezione dell'Alieno/Master che crea la missione. Questi nemici ovviamente varranno più pti di quelli previsti dal relativo segnalino blip.
Per quanto riguarda la ripartizione dei pti per i mostri con più punti ferita ho cercato di migliorare quello che secondo me è una pecca di SQ: mi è sempre parso altamente ingiusto e frustrante che i pti per un mostro ucciso vadano esclusivamente a chi mette a segno "il colpo finale". Ritengo giusto che un PG che, ad esempio, tolga 2 punti ferita su 3 ad un nemico possa guadagnare i giusti punti: infondo è stato determinante per l'eliminazione del bersaglio, anche più di colui che riesce a piazzare semplicemente l'ultimo colpo. Quindi, per fare un esempio, se un Supporto Pesante toglie 2/3 punti ferita ad un Androide boss da 14 punti ma questi alla fine viene ucciso dal Comandante, i pti vengono così suddivisi:
- Supporto Pesante: 14 pti / 3 ferite = 4,6 pti per ogni ferita tolta; 4,6 x 2 = 9,2 =
9 pti esperienza- Comandante: 4,6 x 1 =
5 pti esperienzaMi rendo conto adesso che è meglio se elimino l'arrotondamento per eccesso finale in favore di un arrotondamento tradizionale visto che così il totale dei pti distribuiti dovrebbe tornare meglio
CITAZIONE (Tony8791 @ 19/6/2009, 22:18)
B
Ma non sono ancora convinto se ferisci, ad es, un comandante del caos con 3 punti vita. Il fatto di averlo ferito non riduce la sua potenza, per cui.........non so.......bisogna testare...
E' vero, non diminusci la sua potenza di fuoco (anche se il Comandante del Caos può essere concepito come boss che ad ogni punto ferita perso perde, ad esempio, un'abilità) ma comunque lo indebolisci indirettamente dato che lo avvicini comunque alla sua morte