Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Gli Eroi, Postate qui idee e immagini per la creazione di PG

« Older   Newer »
  Share  
Mitico82_
view post Posted on 15/4/2009, 09:56     +1   -1




Cmq secondo me dividendo questo post(non itnendo fare sottosezioni ma aprire 3 post (comandate, tattico, pesante) in modo che è più facile per tutti sapere di che si parla. Se posti nel post del comandate sai che riguarda quello, etc. Poi è una mia idea.

Cmq mi pare di capire che state parlando di tenere gli 8 equipaggiamenti std, quando invece secondo me(vedi HQ) è molto più interessante aggiungerne di nuove di carte equipaggiamento, che poi sarà il comandante a gestire come vuole. Per esempio la carta che da 3 dadi in CaC al tattico, diventa inutile(se ho capito bene)

Oltretutto si portrebbero fare carte equipaggiamento avanzate che si prendono solamente se (per esempio) nella missione prima trovi un "qualcosa" di particolare che ti permette di "comprarlo" Il tutto sempre cercando di non COMPLICARE troppo il sistema, ma rendere così molto divertente la parte di mantenimento tra le varie missioni.
 
Top
view post Posted on 15/4/2009, 13:39     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,595
Location:
Trinacria

Status:


L'idea di distinguere le discussioni mi piace. Così anch'io non faccio confusione
 
Top
Boyakki83
view post Posted on 15/4/2009, 17:48     +1   -1




L'idea degli equipaggiamenti del gioco base consentiva di fare:
a) una scelta di base degli equipaggiamenti, sennò ogni squadra può usare tutti gli equipaggiamenti più figosi senza distinzione
b) non fare subito la faticaccia di rifare tutte le carte equip :)
c) consentire di giocare a tutti stampando solo manuale e schede pg.

E' inevitabile che alcune carte vadano rifatte (appunto Mitico ha fatto notare la ridondanza delle bolt pistol per il marine tattico...)
Inoltre pensavamo già di fare degli artefatti acquistabili con prestigio (vedi schede), anche sulla scia di HQ. Perdere l'equipaggiamento acquistabile sarebbe un passo indietro rispetto al "fratello" fantasy e in generale rispetto a qualsiasi GDR. Qui entra in gioco anche il fatto delle onorificenze... il sistema andrà studiato bene.

Se volete distinguere i thread per classe non c'è problema!
 
Top
MasterERRY
view post Posted on 15/4/2009, 18:11     +1   -1




CITAZIONE (Boyakki83 @ 15/4/2009, 18:48)
Se volete distinguere i thread per classe non c'è problema!

Si, anche secondo me l'idea di Mitico è buona.

Boy, posso pensarci io a creare i topic così posso modificarli di volta in volta quando devo aggiornare le schede?

Penso di riuscire a farlo stasera che sono a casa (purtroppo/per fortuna oggi ho ripreso a lavorare e non ho avuto tempo).

Ah ragazzi, ne parlavo ieri con Mitico (siamo amici di vecchia data e abitiamo nella stessa città): pensavo di togliere al Tattico l'abilità "Ricerca" in favore di questa

Lettura Scanner (liv.2)i: grazie alle sue abilità di osservazione e di esperienza in missione, il Marine Tattico è capace di distinguere le tracce segnalate dai dispositivi scanner e di riconoscere il tipo di bersaglio comunicandolo alla squadra. Ad ogni suo turno, invece che attaccare il Marine Tattico può ispezionare un dado rosso+1 segnalini blip.


L'abilità "Ricerca", che secondo me è carina, la metterei all'Apotecario (che sto per iniziare a fare dato che tra pochissimo pubblicherò la classe SUPPORTO PESANTE) mentre questa qui sopra può rendere il Marina Tattico ancora più TATTICO visto che permette di impostare meglio la manovra d'azione dei marines conoscendo in anticipo un certo numero di nemici ad ogni turno :yeah:

Che ne dite?

Non me la bocciate dai :rolleyes:
 
Top
MasterERRY
view post Posted on 15/4/2009, 18:54     +1   -1




CITAZIONE (Boyakki83 @ 14/4/2009, 19:57)
Io sarei per le munizioni illimitate, tanto poi c'è l'apposito evento che toglie un'arma.. al che il marine pesante smoccolerà come una bestia perché tutte le sue abilità saranno settate per le armi pesanti lol lol.

Ecco, hai centrato il bersaglio perché in effetti questa è un'altra cosa della quale volevo discutere con voi.

Allora, premetto che ODIO quella stramaledettissima carta evento alieno per le seguenti ragioni:

a) ammazza il realismo del gioco e rende i Marines dei rincoglioniti (scusate la parola) dato che non è possibile che dopo manco aver sparato mezzo colpo uno possa finire le munizioni a meno ché sia celebroleso

b) in pratica elimina dal gioco una pedina importante per i Marines dato che le armi pesanti non si trovano al supermercato ed ogni loro perdita pesa eccome nel corso della partita

c) visto il sistema di gioco che stiamo realizzando, di fatto questa carta "uccide" un personaggio rendendolo inutile per il resto della missione

Alla luce di quanto sopra propongo di eliminare la suddetta carta evento alieno dall'apposito mazzo o, al limite di intenderla come la carta "Armi Inceppate".

Invece per quanto riguarda il n° di munizioni, sono per lasciarle illimitate, semplificando il tutto.
 
Top
view post Posted on 15/4/2009, 19:12     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,595
Location:
Trinacria

Status:


Concordo con tutto quello che dici.

Per la carta fine delle munizioni basterebbe lanciare un dado rosso e per un 3 il marine ha problemi (vari) con l'arma, tanto da renderla inutilizzabile. L'effetto della carta è lo stesso ma gli diamo un'altra spiegazione.
 
Top
Boyakki83
view post Posted on 15/4/2009, 19:34     +1   -1




CITAZIONE
...Tattico può ispezionare un dado rosso+1 segnalini blip.

Questa non l'ho capita (ma oggi sono fuso magari in seguito mi riaccendo)

Per il resto tutto ok. Ricordiamoci di scrivere nel manuale le modifiche alle carte evento!

E grazie per la creazione dei post appositi..
 
Top
MasterERRY
view post Posted on 15/4/2009, 20:42     +1   -1




CITAZIONE (Boyakki83 @ 15/4/2009, 20:34)
CITAZIONE
...Tattico può ispezionare un dado rosso+1 segnalini blip.

Questa non l'ho capita (ma oggi sono fuso magari in seguito mi riaccendo)

Per il resto tutto ok. Ricordiamoci di scrivere nel manuale le modifiche alle carte evento!

E grazie per la creazione dei post appositi..

L'abilità funziona così: invece che attaccare il Marine Tattico decide di usare l'abilità "Lettura Scanner" e lancia un dado rosso: il risultato del dado +1 rappresenta il numero di segnalini blip sul tabellone che può "sbirciare" per vedere cosa rappresentano :yeah:

Per fare degli esempi:

1) risultato del dado = 2; totale segnalini blip sul tabellone che è possibile ispezionare 2+1= 3

2) risultato del dado = 0; totale segnalini blip sul tabellone che è possibile ispezionare 0+1= 1

In pratica male che vada il Tattico può sempre ispezionare almeno un segnalino blip per turno (sempre se rinuncia ad attaccare).

E' chiaro così? :rolleyes:
 
Top
MasterERRY
view post Posted on 15/4/2009, 23:21     +1   -1




Inserita la scheda per il MARINE SUPPORTO PESANTE :yeah:

Mi mancherebbero 2 abilità per il fucile plasma ma è tardi e sono stanco quindi se ne riparla nei prossimi giorni :smile:


Inoltre ho inserito per ogni scheda pg:

a) il "Limite Carte Equipaggiamento". Che roba è? In pratica indica il limite massimo delle carte equipaggiamento che quel personaggio può avere per ogni missione;

b) il "Valore di movimento" in caselle. Questo avrei dovuto metterlo subito, è una mia dimenticanza :happy:


Per quanto riguarda il Comandante in pratica esistono due valori (vedi tabella gradi Comandante):

- il N° carte equip. x squadra indica il numero massimo di carte equipaggiamento che il Comandante può assegnare a tutta la squadra (lui compreso)

- il Limite carte equip. invece indica quante carte equipaggiamento egli può avere personalmente. Quindi, as esempio, un Capitano Junior potrà disporre di 6 carte equipaggiamento in tutto ma potrà tenerne per sé solamente 2; le altre 4 dovrà assegnarle ai suoi Marines :sisi:
 
Top
Mitico82_
view post Posted on 16/4/2009, 08:18     +1   -1




CITAZIONE (Boyakki83 @ 15/4/2009, 18:48)
L'idea degli equipaggiamenti del gioco base consentiva di fare:
a) una scelta di base degli equipaggiamenti, sennò ogni squadra può usare tutti gli equipaggiamenti più figosi senza distinzione
b) non fare subito la faticaccia di rifare tutte le carte equip :)
c) consentire di giocare a tutti stampando solo manuale e schede pg.

Capisco boyakki... sono anche d'accordissimo che una persona con la scatola base deve avere la possibilità di giocare a questo gioco, xò utilizzare SOLo quello che c'è ci si limita molto. Se vuoi fare un gioco che non è quello della scatola devi fare per forza delle variazioni(vedi schede personaggio

Xò sono anche dell'idea che onestamente le carte equipaggiamento che si hanno sono come dire... un po limitate.

Inoltre (ripeto) secondo me una cosa figa di heroquest era proprio la parte tra una missione e l'altra quando si decideva cosa "comprare".
Qui il comprare non deve esistere... ma può esistere il premiare.
Non so per dire... si fa la missione secondaria... bene avrete un equipaggiamento"speciale" ...altrimenti avrete i boh 10 15 equipaggiamenti.. da scegliere come si vuole per poterlo dare ai propri marine.

Ogni missione avrebbe le sue valutazioni. Si possono creare carte equipaggiamento per aumentare la potenza di fuoco delle armi pesanti quando si tratta di missioni "di assalto" .. o carte per aumentare il movimento quando si tratta di missioni " di ispezione e manomissione della nave aliena".

Questo per rendere non STANDARD tutti i marine. Altrimenti con pochi equipaggiamenti, uno setta i suoi marine e per tutta la campagna non li varia. Invece con più alternative può cambiare ogni missione. (è sempre una mia visione)

 
Top
84 replies since 30/3/2009, 20:38   640 views
  Share