Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Nuove missioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2008, 16:04     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Sarebbe interessante sviluppare nuove missioni da aggiungere a quelle dei libretti ufficiali, in particolare per le espansioni dove il numero delle missioni è molto ridotto (sia in modalità uno contro uno che in multigiocatore).
Personalmente poi trovo parecchio intrigante l'idea di elaborare anche missioni che prevedono l'utilizzo di entrambe le espansioni...

Innanzitutto si potrebbe iniziare a distinguere tra pacchetti di missioni che seguono le regole standard e altre che introducono nel gioco degli elementi aggiuntivi.

Per quanto riguarda queste ultime oltre alle proposte già avanzate (vedi questa discussione) pensavo anche a missioni che prevedono il piazzamento sul tabellone di miniature che non seguono le normali regole per il piazzamento dei Blip: prima dell'inizio della partita, oppure al momento del sondaggio di un nuovo quadrante, il giocatore Alieno trova indicato sul libretto le caselle o le stanze in cui dovrà mettere direttamente delle miniature aliene, marines o eldar [vedi esempio.jpg nell'allegato].
Si potrebbe trattare di un reparto speciale alieno (volendo anche con un'alterazione dei normali valori di combattimento) che costituisce la missione principale, o semplicemente delle miniature aggiuntive previste per la missione per un particolare tipo di nemico.
Oppure come esempio per le altre miniature di una imprevista divisione di una squadra eldar, il cui compito sarà quello di recuperare il governatore e riportarlo allo schermo psichico..

In attesa di testare qualche sistema più elaborato allego qui un file zip in cui sono presenti tutte le componenti che servono per creare una nuova campagna o delle nuove missioni; si possono utilizzare programmi come photoshop o anche semplicemente Paint :thumbup:

Edited by Tony8791 - 3/10/2012, 17:19

Download attachment
File_per_nuove_missioni_2_.zip ( Number of downloads: 40 )

 
Web  Top
view post Posted on 20/12/2008, 17:06     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,595
Location:
Trinacria

Status:


Anch'io, nei bei tempi andati, provai a dividere la squadra eldar in 2: la seconda aveva strisce tigrate color sabbia sopra l'armatura azzurra.

L'avventura che ho in mente (già da qualche mese) contiene molte delle info da te citate, ma non posso dire di più.
L'allegato è molto utile. Grazie
 
Top
UlrikilRosso
view post Posted on 28/2/2009, 10:05     +1   -1




Salve ragazzi, vi chiedo se le vs missioni sono sempre state fini a se stesse ho hanno/potranno aver un legame ?

Se mi potete rispondere poi vi spiego il perchè di questa domanda. :thumbup:
 
Top
view post Posted on 28/2/2009, 10:10     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,595
Location:
Trinacria

Status:


Le mie hanno un filo conduttore.
Non si tratta di semplici esercitazioni, ma di un'avventura in piena regola, con numerosi colpi di scena...
Sarà anche semplice implementarla su Vassal, così potremo giocarci tutti online!
 
Top
Boyakki83
view post Posted on 28/2/2009, 10:14     +1   -1




Dipende.
Alcuni di noi hanno postato delle campagne con un legame, ad esempio le missioni con i genestealers di Drey o il bel "Fuga Impossibile" di 3pad, o anche la mia campagna dei Marines del Caos, tutta roba che trovi nel nostro sito nella sezione Aree Utente.

Nella mia esperienza di gioco dal vivo ho notato (purtroppo?) che sono utili e godibili spesso più le missioni singole, a causa della difficoltà di trovare un gruppo che possa spendere regolarmente quelle 2/4 (!!!!) ore necessarie ad una partita.
Da cui le avventure tipo HQ che ogni tanto è capitato di fare con Sponge.
Quindi va bene tutto! Se hai del materiale da implementare non esitare a postarlo, di qualunque natura sia!
 
Top
UlrikilRosso
view post Posted on 28/2/2009, 10:15     +1   -1




Perfetto, allora se ho capito bene stile campagna.
Non avete mai pensato di tramutare tutto questo con un effetto visivo nel forum, che rimane e si evolve con la campagna?
Mappa generale >>>> zoom>>>> mappa locale=camapgna? :thumbup:
 
Top
view post Posted on 28/2/2009, 10:17     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,595
Location:
Trinacria

Status:


CITAZIONE (UlrikilRosso @ 28/2/2009, 10:15)
Mappa generale >>>> zoom>>>> mappa locale=camapgna? :thumbup:

Ora mi hai veramente incuriosito.
Cosa intendi con questa frase?
 
Top
UlrikilRosso
view post Posted on 28/2/2009, 10:29     +1   -1




Intendo Mappa che interagisce con il movimento del cursore sopra di essa.
La mappa corrisponde a quello che uno vuole, esempio Area totale della campagna, nella quale verranno riportate le aree di principale interesse, cioè dove ci saranno le vostre missioni (scontri).
Bene, ora pensate di avere come mappa l'Italia e andate a posizionare il vostro mause sopra a Torino, qui si apre una finestra che vi dice che missione bisogna fare.
Ora pensate che tutto questo sia posto in un area dentro al forum.......... dove ognuno puo andare a consultare ed incrementarla sempre (ovviamente tramite i cosidetti DM... Danger Master ( il termine Danger non è appropriato è meglio dire Space.... Space Master) creando così un mondo/biblioteca.

Che ne dite? :smile:
 
Top
Boyakki83
view post Posted on 28/2/2009, 10:39     +1   -1




Sarebbe bellissimo, ma mi spiace smontarti subito, su forumfree la faccenda potrebbe essere difficoltosa al momento.

Sarebbe ben più fattibile su uno spazio on line in cui possiamo scrivere da zero il codice, e se hai le capacità (io di sicuro non le ho) potremmo portare avanti un progetto del genere, che tratta più dell'aspetto grafico che di nuove missioni.

La sezione di questo forum può comunque essere riorganizzata in questo modo, se credete, mantenendo però l'attuale tipo di visualizzazione.
 
Top
view post Posted on 28/2/2009, 10:47     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,595
Location:
Trinacria

Status:


Beh, la mappa galattica ce l'abbiamo nel sito.
Ma bisogna capire qualcosa sulla programmazione in flash.
Mi ricordo che la mappa galattica con informazioni sui relativi mondi l'aveva proposta la GW (per WH40k) in una sezione del sito non più online.
Quello che intendi tu lo vidi in una delle ultime espansioni del gioco Dawn of War, in cui ogni fazione (space marines, imperiali, necrons ecc) doveva cercare di occupare tutta la mappa (pianeta). Ogni area di questa, poi, poteva dare dei vantaggi a chi la occupava (economia, truppe scelte, migliori difese, ecc). E anche nel vecchio videogioco Final liberation, ispirato ad Epic40k, in cui Imperiali e Orki si combattevano a suon di Titani e Gargants. Ma sto divagando....

Posto che qualcuno sia in grado di realizzare questa mappa, che tipo di mappa sarebbe?
- Mappa galattica? Mi sembra troppo ampia, ma valida solo se le fazioni aliene non sono tutte riunite come in Starquest.
- Mappa del vascello alieno? E qui mi sembra più credibile e fattibile. Si possono assaltare le diverse sezioni del vascello fino ad arrivare al quartier generale del nemico.

PS: Tutto questo parlare mi ha fatto ricordare di una immensa battaglia di WH40k pubblicata su White dwarf, in cui si combatteva contemporaneamente su 5 campi diversi (di cui uno principale). E gli effetti della battaglia su questi si potevano vedere sul tabellone principale (es: missione su space hulk per evitare che gli alieni bombardino dall'alto il tabellone principale situato su un pianeta..).
 
Top
3pad
view post Posted on 28/2/2009, 11:08     +1   -1




Questa cosa mi ricorda u po' la modalità di gioco di Rise of Nation e Rise of Legend, con gli Scenari e la mappa strategica per la Campagna.
 
Top
UlrikilRosso
view post Posted on 28/2/2009, 11:09     +1   -1




Tutto questo io lo creerei con il programma flash!, in una area parallela alla vostra che ci si arriva da un semplice logo (esempio la piccola mappa che avete già voi), rendendolo link.

Questo progetto, obiettivo, io ci sono già dietro da ben 1 anno insiema a mio fratello ( very strong!!), ed è adattabile per tutti i giochi, in fin dei conti è una mappa aggiornabile e che racchiude la storia di tutto.

Vi assicuro che l'effetto è travolgente. :thumbup:

Vi faccio un esempio:
Io sono, anche, un MD fondatore di MondoClan ex LICOD, il forum più seguito e frequentato da tutti i giocatori di Cod4,5 e Gow2 solo per Xbox360, nel quale abbiamo fondato la prima Ladder (non grafica per ora), ma comunque grazie a questa siamo esplosi come utenza.

Che ne dite siete interessati?

PS: conoscete Bf2? avete mai giocato al Mod di Bf2 WH40K?
 
Top
view post Posted on 28/2/2009, 11:22     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,595
Location:
Trinacria

Status:


Personalmente sarei interessato, ma vorrei prima vedere uno dei lavori di cui parli. Magari se mi dai un link riesco a comprendere meglio.

PS: che significa Cod4, Gow2, e Bf2? :whistiling:
 
Top
UlrikilRosso
view post Posted on 28/2/2009, 11:30     +1   -1




CITAZIONE
Personalmente sarei interessato, ma vorrei prima vedere uno dei lavori di cui parli. Magari se mi dai un link riesco a comprendere meglio.

ora di definitivo non ho ancora niente ti posso linkare solo un progetto in evoluzione ( il primo) nel quale vedrai solo il totale della presentazione, il resto è un lavoraccio che stiamo poco a poco ( in modo free) creando. :thumbup:

CITAZIONE
PS: che significa Cod4, Gow2, e Bf2? :whistiling:

ti chiedo scusa per non averteli spiegati, sono giochi fps, in prima persona, di guerra, che si gioca su online per pc o xbox360 o ps3 a squadre.

 
Top
view post Posted on 28/2/2009, 11:47     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,595
Location:
Trinacria

Status:


OK.
Dammi il link così soddisfo la mia curiosità. :shifty:
Per quando concerne le sigle Cod4, Gow2, e Bf2, mi interessa sapere i nomi di questi fps.
 
Top
21 replies since 20/12/2008, 16:04   416 views
  Share