Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Schede per le Squadre, Per annotare tutte le vostre idee

« Older   Newer »
  Share  
Boyakki83
view post Posted on 4/2/2009, 22:37     +1   -1




Ciau a tutti!
Un po' di tempo fa Sponge se ne venne fuori con un'idea genialoide a proposito di abilità e ruoli specifici per ognuno dei membri della squadra (supportata mi sembra da una trovata dei nipotini di Aranor?). Da qui l'idea di una scheda per identificare i membri del gruppo, da cui a catena l'idea di trovare uno spazio per chi nelle partite voleva dare più punti vita o armatura ai marines/eldar ecc ecc. Inoltre c'erano i bellissimi pannelli di controllo di Burnage che mi facevano un sacco voglia di usarli ma la modalità di gioco è complessa e per le prove delle modalità degli altri c'è bisogno di roba più flessibile/facile...
Indi ho realizzato per provare una semplice tabella di office che in un foglietto A4 consentisse di tenere a mente tutte queste cose nonché di fare il truzzo con le proprie immagini per affezionarsi di più alle sue minia (e piangere come femminucce quando Boyakki il Malvagio te le ammazza).

E' solo una scarna base poi infilateci tutte le trovate grafiche che vi pare.

La scheda è disponibile qui http://starquest.jimdo.com/materiale/varie/

Edited by Tony8791 - 21/6/2016, 11:10

Download attachment
Scheda_con_Esempio.pdf ( Number of downloads: 29 )

 
Top
Vargridarn
view post Posted on 5/2/2009, 03:12     +1   -1




Un po' "malata" ma molto carina come cosa... :lol:
 
Top
burnage81
view post Posted on 6/2/2009, 12:16     +1   -1




A me piacciono parecchio!!!

Non è semplicissimo da implementare perchè bisognerebbe studiare tutta una serie di bonus individuali per i vari gradi e cose del genere, ma l'idea è proprio bella!

Complimenti!
 
Top
view post Posted on 6/2/2009, 12:19     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,575
Location:
Trinacria

Status:


Si, un po' come in Dawn of war II: conosci ogni singolo membro della squadra e lo vedi evolvere nel corso delle avventure. Sempre che non muoia troppo presto...
 
Top
Sponge-Kun
view post Posted on 6/2/2009, 12:45     +1   -1




Avevo penasto infatti di dare ad ogni marine capacità speciali in base al proprio ruolo. As esempio il Bibliotecario con poteri psionici con il compito di raccogliere e narrare le avventure della squadra combattendo al suo fianco.

Partendo da un Novizio Bibliotecario fino alla carica massima. Ad ogni avanzamento di grado migliora le sue abiltà di base. Ad esempio Lo Scudo Psichico funzona a livello di Novizio solo se si ottiene un 5 o un 6 con un d6, mentre arrivati al grado di Capo Bibliotecario funziona sempre tranne se esce 1.

Per aumentare di grado la miniatura deve sopravvivere alla missione oppure scambiare delle onorificenze. Questo sistema va integrato con le esercitazioni Sponge System per poter usare le onorificenze in piu in tale modo.

In piu a seconda del tipo di team che si utilizza il comandante non è piu un comandante generico ma si sceglie tra 3 possibilità a seconda dell'armamento. Ad esempio i Blood Angel possono scegliere tra Dante, Signore degli Angeli Sanguinari, Tycho Capitano della 3a Compagnia, Mephiston, Signore della Morte.

Guardando i codex uno si puo reinventare di tutto.

Purtroppo mi fa davvero fatica implementare questa cosa per cui vi lascio l'idea e poi fate voi ^^.
 
Top
Boyakki83
view post Posted on 6/2/2009, 13:22     +1   -1




CITAZIONE
Si, un po' come in Dawn of war II: conosci ogni singolo membro della squadra e lo vedi evolvere nel corso delle avventure. Sempre che non muoia troppo presto...

In effetti l'idea dei punti missione per ogni pg e i livelli l'ho presa proprio da DoW II.

CITAZIONE
Non è semplicissimo da implementare perchè bisognerebbe studiare tutta una serie di bonus individuali per i vari gradi e cose del genere, ma l'idea è proprio bella!

Grazie, ma l'impostazione base viene dalle tue tabelle di controllo!
Comunque non è chiaramente necessario implementare ogni funzione per usare la scheda: si può usare anche per la versione base se uno vuole dare nomi e volti alle minia, o segnarsi gli HP se non ha il materiale originale, o usare una sola delle possibilità offerte (tipo più HP O punti Armatura O dare un'abilità alla minia). I valori inseriti (soprattutto l'Armor che arriva a 10!) sono molto modificabili.
Qualcuno potrebbe inserire una riga in più e metterci anche i punti mente, non c'è nessun vincolo!

Può usarla anche l'Alieno se, dando più punti vita ai Marines, vuole pareggiare i suoi guerrieri del Caos, oppure se in una partita tipo heroquest (cioé con l'alieno Master invece che giocatore competitivo, come abbiamo fatto un paio di volte) vuole fare un evento speciale e mostri particolari.

Sbizzarritevi
 
Top
burnage81
view post Posted on 6/2/2009, 13:48     +1   -1




CITAZIONE
Grazie, ma l'impostazione base viene dalle tue tabelle di controllo!
Comunque non è chiaramente necessario implementare ogni funzione per usare la scheda: si può usare anche per la versione base se uno vuole dare nomi e volti alle minia, o segnarsi gli HP se non ha il materiale originale, o usare una sola delle possibilità offerte (tipo più HP O punti Armatura O dare un'abilità alla minia). I valori inseriti (soprattutto l'Armor che arriva a 10!) sono molto modificabili.
Qualcuno potrebbe inserire una riga in più e metterci anche i punti mente, non c'è nessun vincolo!

Può usarla anche l'Alieno se, dando più punti vita ai Marines, vuole pareggiare i suoi guerrieri del Caos, oppure se in una partita tipo heroquest (cioé con l'alieno Master invece che giocatore competitivo, come abbiamo fatto un paio di volte) vuole fare un evento speciale e mostri particolari.

Sbizzarritevi

Sì sì, infatti le ho già stampate!!!
Sono certo che in un modo o in un altro ne farò buon uso... :lol:
 
Top
view post Posted on 6/2/2009, 15:25     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,575
Location:
Trinacria

Status:


Chi potrebbe comandare una squadra:
1) un sergente che può evolvere a tenente o capitano di compagnia (es Tycho)
2) un bibliotecario (es Mephiston degli angeli sanguinari)
3) un cappellano
4) un techmarine (come in Dow II)
5) un apotecario (medico)
6) il comandante dell'intero Capitolo (Dante per gli angeli sanguinari; Marneus Calgar per gli ultramarines)
7) un Inquisitore in armatura da space marine
8) un Commissario della Guardia imperiale
 
Top
view post Posted on 5/3/2009, 20:08     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,575
Location:
Trinacria

Status:


Ho riletto il post e, in base alla scheda fornita da Boyakki, mi è venuto in mente che questo potrebbe essere il prototipo di Hero-Starquest (o Starquest for heroes, oppure Heroes of Starquest).
In pratica:
- abilità: come già detto in precedenza, ogni membro della squadra ha delle abilità che gli fanno preferire l'uso di un'arma piuttosto che un'altra. Ad esempio il soldato (anzi "fratello") Cassius è esperto con il lanciarazzi (o genericamente con armi pesanti?), per cui avrà un bonus durante la fase di fuoco (rilancio dei dadi?). Sparerà normalmente se impugnerà un fucile requiem.
- esperienza: l'esperienza influisce direttamente sui punti vita che passano da 1 per il soldato a 2 per il veterano, a 3 per il sergente ecc.
- punti missione: i punti ottenuti da ogni missione possono essere utilizzati per acquistare equipaggiamenti per ogni singolo marine (es mirino per il fratello Cassius; armatura rinforzata per il sergente; ecc).

Al momento non mi viene nulla di più in mente.
Non ho ancora ipotizzato i vantaggi per il giocatore alieno.
 
Top
Boyakki83
view post Posted on 5/3/2009, 20:57     +1   -1




Con Sponge e Rellik abbiamo già fatto un paio di partite con un alieno narratore/master invece che giocatore (inzomma alla Heroquest) e Sergenti con molti punti vita, con le carte tesoro/reperto e "eventi" favorevoli (del tipo "hai trovato dei prigionieri, usali come marine al tuo comando") inventati dal master.

La tua interpretazione potrebbe arricchire questo tipo di modalità, ma richiederà ulteriore materiale per definire le abilità dei marines, tipo le carte abilità di cui aveva parlato Sponge, anche se quelle darebbero proprio un ruolo ad ogni marine, come "Techmarine" o "Apotecario".

E' un'idea che si presta a diversi sviluppi!
 
Top
view post Posted on 5/3/2009, 21:23     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,575
Location:
Trinacria

Status:


Bene.
Comunque distinguerei l'abilità dalla specializzazione.
La seconda è molto più incisiva della prima in quanto considera più abiliità, come le classi di prestigio nei giochi di ruolo: cioè, se ho abilità relative a riparare armi inceppate, disinnescare trappole (mine ecc), e così via... necessariamente seguirò la via per diventare techmarine. In tal caso non sarò più un soldato o un sergente, ma una figura più importante.
Chi di voi ha l'esperienza per occuparsi del progetto Heroes of Starquest?
Io sarei un tantino occupato con altri progetti...
 
Top
10 replies since 4/2/2009, 22:37   183 views
  Share