Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

La Pistola laser e il Comandante marine, La logica del dado da arma leggera in più

« Older   Newer »
  Share  
Vargridarn
view post Posted on 23/1/2009, 01:04 by: Vargridarn     +1   -1




L'ascia dei berserk è a una mano, come tutte le altre armi del genere! In un WD un po' attempato ricordo che gli avevano messo una bella regola speciale: ferivano sempre al 4+ grazie alla loro mole!

Inoltre mi è venuto in mente quale potrebbe essere la reale spiegazione delle divergenze nelle armi del comandante:
Molto semplicemente il bolter e pistola e ascia sono due equipaggiamenti opposti, con il primo si ha fuoco con 2R e CaC con 2 bianchi mentre con il secondo è l'opposto. Questa è probabilmente la soluzione di bilanciamento che gli autori avranno pensato. Spada e guanto tirano lo stesso numero di dadi ma non attaccano in fuoco: una grande opportunità unita ad una meno versatilità.
Perché non creare allora anche l'opposto di quest'ultima? Semplice: non è plausibile pensare di non poter attaccare o difendersi in nessun modo in CaC, nenache se l'arma fosse particolarmente ingombrante! :)
La spiegazione che la pistola non si usa in CaC non è possibile, sia dal punto di vista di WH40K che da quello di SQ:
Nel primo la pistola è considerata anche arma da CaC e infatti fa guadagnare il +1A nel caso il personaggio sia equipaggiato con un'altra arma da CaC, nel secondo le carte equipaggiamento "pistola laser" indicano proprio che i marine con fucili laser sono armati anche con pistole laser e che per questo tirano 1B extra in CaC...
 
Top
16 replies since 17/1/2009, 13:01   290 views
  Share