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| L'idea mi è venuta analizzando le regole di alcuni giochi basati sui combattimenti tra gladiatori nell'antica roma. L'obiettivo è far scontrare il proprio eroe (marine, orko, ladro genetico, ecc) in un'arena che può anche essere rappresentata da una sola sezione di tabellone. Lo scontro può essere basato sul classico "battaglia sino alla morte" oppure "trova la via d'uscita", in cui un giocatore difende la via di fuga e l'altro tenta di passare oltre.
Non so se implementare anche delle "noie" all'interno dell'arena: - mostri di disturbo - eventi alieni
In ogni caso la dinamica di gioco potrebbe riguardare i seguenti aspetti: - regole base di SQ su movimento, fuoco e c/c; - possibilità di avanzamento in termini di migliore equipaggiamento, armi o abilità (quest'ultima va sperimentata con molta cautela); - morte per perdita di tutti i punti ferita o per il superamento di una "soglia di fatica": alcuni attacchi in c/c o particolari azioni potrebbero affaticare il personaggio (regola da sperimentare).
E' solo un abbozzo, ma se l'idea ispira qualcosa di specifico in voi, fatevi avanti.
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