Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Mago nero nuovi personaggi heroquest, fanmade

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/12/2008, 17:03     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Sto lavorando a questo nuovo personaggio da qualche tempo, come sempre l'intenzione è quella di sperimentare elementi che scombinino un po' le usuali modalità di gioco..
La scheda attuale è per dare un'idea di quel che ho in mente - discutendone magari salta fuori qualche buona idea per perfezionarne le caratteristiche e ultimarlo... per ora comunque è stato solo studiato a tavolino e dovrà poi essere testato.


Il personaggio è pensato in riferimento alle prime 3 espansioni europee.

Caratteristiche generali: incantesimi molto potenti, ma che non accrescono i dadi nel combattimento e pochi sono quelli che aiutano direttamente gli altri personaggi. Il pg ha così meno la funzione di supporto agli altri rispetto al Mago classico.
Devo ancora realizzare le carte Incantesimo dell’oscurità, per le quali non ho ancora trovato delle immagini adeguate (:help:).

Come equipaggiamento ha tutti i limiti che ha il mago, ma dei tesori magici non può portare il Talismano di Lore e la Corazza di Borin.
Il bastone porta a 2 i dadi solo nell’attacco ravvicinato (non a distanza).
Ovviamente non può usare magie elementari dell'elfo e del mago (anche se questi possono usarle su di lui).

image

 
Web  Top
view post Posted on 8/12/2008, 18:53     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,570
Location:
Trinacria

Status:


Bel personaggio!
Vorrei sapere se, per l'incantesimo Fuoco oscuro, il bersaglio deve ottenere uno scudo qualsiasi o uno scudo legato alla sua fazione (nero se forze del male; bianco se eroe).

Inoltre, hai i templates delle schede, nonchè il font della scrittura?
 
Top
view post Posted on 8/12/2008, 19:36     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Grazie, immancabilmente i personaggi che mi vengono sembran sempre molto starquestiani.. :smile:

In quel punto del testo intendevo dire uno scudo legato alla propria fazione, ma quell'incantesimo è uno dei punti su cui sono ancora molto titubante. Ecco qui un'altra versione possibile:

Fuoco oscuro: "Questa carta permette di colpire un nemico visibile: lancia 4 dadi da combattimento, per ogni teschio non difeso il mostro perderà 1 punto corpo. Anche i mostri e i personaggi ad esso adiacenti dovranno difendersi e perderanno 1 punto Corpo a meno che non riescano ad ottenere almeno una difesa. Questa carta va scartata dopo l’uso."


Ti ho inviato via email i fonts e i templates per le schede-personaggio e per le carte.
 
Web  Top
view post Posted on 8/12/2008, 19:51     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,570
Location:
Trinacria

Status:


Così mi sembra più leggibile.

PS all'indirizzo @email non ho ricevuto nulla.
 
Top
3 replies since 8/12/2008, 17:03   484 views
  Share