Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Monaco eroe heroquest, fanmade

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/12/2008, 17:06     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Potete scaricare la scheda-personaggio dalla mia area utente: http://starquest.jimdo.com/materiale/aree-utente/dreyfus/


Uno dei motivi per cui avevo iniziato questo nuovo personaggio era per proporre qualche novità su l’utilizzo dei punti mente..
Il monaco non ha incantesimi, ma ha abilità molto potenti. Può farne uso - sempre solo durante il suo turno - fin quando non gli resta che 1 punto mente

Un po’ di retroterra non guasta: niente corazze, scudi o elmi che lo priverebbero dell’agilità per cui è letale anche quando combatte a mani nude (arma iniziale).. nessuna spada, ascia, lancia, mazzafrusto, arco o balestra per non “macchiarsi” del sangue dei nemici..

Ho pensato le caratteristiche in riferimento alle imprese del set base e delle prime tre espansioni (secondo il regolamento europeo), facendo anche alcuni test..
Se qualcuno lo sperimenta nelle sue partite mi fa molto piacere, e i commenti o critiche sono ovviamente sempre ben accetti.


L’intenzione è quella di proporre un personaggio con poteri mentali non assimilabile a un mago né a un chierico o a un druido, dai quali si distingue perché:

-non ha incantesimi, poiché è estraneo al mondo della magia
-non ha poteri sulla morte (ma sulla vita)
-non è un guerriero (come invece il chierico)
-ha capacità curative, anche se non è in questo che eccelle (+1 pc con una marea di malus…)
-non ha poteri sulle forze della natura, bensì piuttosto sulla psiche delle creature
-le sue abilità gli derivano da tecniche che ha acquisito, a discapito della capacità di usare armi o armature
-le abilità non gli consentono di alterare forza e resistenza nel combattimento

image



Edited by Dreyfus - 5/12/2010, 22:46
 
Web  Top
view post Posted on 2/12/2008, 17:39     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,506
Location:
Trinacria

Status:


Ora proverò ad inserirlo in un vascello spaziale e vedrò come si comporta... :lol:
 
Top
1 replies since 2/12/2008, 17:06   119 views
  Share