Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Modulo per Starquest gioco ufficiale, aggiornamenti e risoluzione problemi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/12/2021, 16:01     +1   -1
Avatar

Aspirante

Group:
Eldar
Posts:
38
Location:
Bologna

Status:


Ciao a tutti,
una domanda al volo.

Se volessi provare a giocare a Starquest classico (live su Vassal con mio fratello) mi conviene utilizzare il modulo REFIT, oppure posso comunque usare Mortis Thule (visto che dovrebbe include praticamente tutto) usando solo i componenti necessari?

Volevo inoltre sapere se qualcuno aveva salvato i file VSAV con le varie missioni già impostate e pronte per essere giocate.
Sarebbe un grande aiuto!

Grazie!
 
Web  Top
view post Posted on 10/12/2021, 16:14     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,838
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
Ciao a tutti,
una domanda al volo.

Se volessi provare a giocare a Starquest classico (live su Vassal con mio fratello) mi conviene utilizzare il modulo REFIT, oppure posso comunque usare Mortis Thule (visto che dovrebbe include praticamente tutto) usando solo i componenti necessari?

Puoi usare tranquillamente Mortis Thule, trovi tutto.

CITAZIONE
Volevo inoltre sapere se qualcuno aveva salvato i file VSAV con le varie missioni già impostate e pronte per essere giocate.
Sarebbe un grande aiuto!

Grazie!

Erano inclusi con il Refit mi sembra, ma non funzionerebbero: purtroppo ho dovuto prendere atto che il nuovo modulo permette il caricamento delle vecchie partite, ma avendo la nuova funzione dadi, che prima non esisteva, non permette più alcun lancio.

Tutte le mie partite preimpostate che usavo per i test sono diventate inutilizzabili. Complice anche il raddoppio di click per lanciare i bianchi e i rossi, per ora i test continuo a farli con la vecchia versione (che è quella attualmente ancora caricata nella mia pagina).
 
Top
view post Posted on 10/12/2021, 16:15     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,586
Location:
Trinacria

Status:


Ora non ricordo più bene, ma il refit dovrebbe essere completo almeno al 99%. Le tarantole, il pezzo più difficile da implementare, furono caricate da Nemo.
Forse Sloggam ha migliorato qualcosa nel frattempo.

Il modulo Morthis Thule è sicuramente completo al 100%
 
Top
view post Posted on 10/12/2021, 16:23     +1   -1
Avatar

Aspirante

Group:
Eldar
Posts:
38
Location:
Bologna

Status:


OK grazie,
allora provo a creare le prime missione di StarQuest base con il modulo di Mortis Thule e le salvo in VSAV per poterle riutilizzare in seguito.

Si potrebbe anche implementare dentro al modulo stesso per rendere gli scenari immediatamente giocabili!
 
Web  Top
view post Posted on 10/12/2021, 16:44     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,586
Location:
Trinacria

Status:


In che senso?
Tipo che scegli il set base di missioni, pola la missione specifica e il sistema ti "apparecchia la tavola"?

Se è così fallo già in modalità Master ( cioè Alieno) con le caselle R di rinforzo in modalità invisibile agli altri giocatori

Poi dovresti entrare in modalità osservatore e salvare da lì. Ricordo che salvando come master e facendo aprire il file da un altro giocatore c'erano problemi
 
Top
view post Posted on 10/12/2021, 17:05     +1   +1   -1
Avatar

Aspirante

Group:
Eldar
Posts:
38
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 10/12/2021, 16:44) 
In che senso?
Tipo che scegli il set base di missioni, pola la missione specifica e il sistema ti "apparecchia la tavola"?

L'idea era proprio quella!

Sì per rendere disponibile il fle VSAV a tutti bisogna impostare "observer" prima di salvare.

Questo potrebbe essere la Prima Missione della scatola base.

001

Provo ad allegare il file VSAV qui.
Fatemi sapere se riuscite ad aprirlo e se è tutto al posto corretto.

Download attachment
base01.vsav ( Number of downloads: 9 )

 
Web  Top
view post Posted on 10/12/2021, 18:50     +1   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,838
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
Fatemi sapere se riuscite ad aprirlo e se è tutto al posto corretto.

Come dicevo, per esigenze pratiche sono dovuto tornare al vecchio modulo, quindi purtroppo non so aiutarti.

Come ti dicevo anche via MP, più che sulla chat o sulle miniature, un grande contributo alla causa potrebbe derivare da nuove tile eldar o tau (o di qualsiasi altra fazione xeno) e per il modulo, dall'inserimento di una funzione setup aggiornata.

Jannaar Emanuelb79, come anticipato nella parte finale di questo post, il modulo attualmente caricato nella mia pagina (quella dei download) è ancora il mio file di Mortis Thule salvato con la vecchia versione di Vassal. Tuttavia, avendo scaricato la versione di vassal più recente (3.6.1), al prossimo aggiornamento che caricherò dovrete munirvi anche voi della stessa versione di vassal se vorrete farlo funzionare.
 
Top
view post Posted on 10/12/2021, 18:51     +1   +1   -1
Avatar

Guardia d'Onore

Group:
Caos
Posts:
4,211
Location:
Monte Urano (Fermo)

Status:


ok grazie! nel frattempo per l'ultima Missione utilizzerò ancora il vecchio Vassal col modulo scaricato pochi giorni fa...
 
Top
382 replies since 1/12/2008, 16:00   4715 views
  Share