Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Modulo per Starquest gioco ufficiale, aggiornamenti e risoluzione problemi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/12/2008, 16:00     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Dopo aver installato Vassal, aprite il programma e caricate il modulo che trovate in questa pagina.


Il modulo Starquest Refit è stato elaborato da Nemo a partire dal modulo classico.
Al momento è il modulo più completo ed è in continua fase di aggiornamento.
L'ultima versione: www.dropbox.com/s/ma1w474xj2ioz8n/...130416.zip?dl=0


Il lavoro ha avuto origine da un modulo sperimentale scaricato da un sito in cui ora non è più disponibile.
Che io sappia nel web al momento c'è solo un altro progetto di modulo per Vassal di starquest, iniziato quest'estate..

Il risultato è stato possibile da una collaborazione di un gruppo di giocatori, e si è sviluppato nel corso di qualche mese grazie a

Ra, che ha offerto un contributo determinante realizzando tutte le carte del gioco base e dell'espansione Eldar Attack, le porte, messo il secondo mazzo eventi, rifatto tutte le immagini dei blip, inserito nuove funzioni nel gioco, etc.

Straylight, che ha fatto molte immagini per le miniature del gioco base.

Boyakki, che ha realizzato le carte delle nuove squadre.



Per qualsiasi suggerimento o proposta di modifica (ad esempio sostituire un'immagine di una miniatura o quant'altro) postate in questo topic.

Edited by Dreyfuss - 1/1/2023, 17:48
 
Web  Top
view post Posted on 8/12/2008, 18:37     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


..la tarantola è uno dei problemi più spinosi del modulo: bisognerebbe infatti inserire anche l'immagine laterale e da dietro (della tarantola ma anche del Marine..), perché è l'unico pezzo in tutto il gioco che a seconda di come è orientato cambia la linea di vista.
Probabilmente nel modulo servirà un nuovo "modello", con i comandi per ruotare facendo perno sulla casella centrale e per restare sul tabellone anche senza Marine, in modo che finché non è distrutta possa essere riutilizzata.

Sia per la tarantola che per i vari modelli di Dreadnought, servirebbero delle immagini nuove, create appositamente: in rete ho trovato pochissime immagini del dreadnought di starquest, e quelle che ci sono paiono inutilizzabili.

image
 
Web  Top
view post Posted on 8/12/2008, 19:13     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,569
Location:
Trinacria

Status:


Il fatto è che utilizzando la visuale dall'alto si risolverebbero molti problemi, però verrebbe meno l'aspetto grafico.
 
Top
view post Posted on 22/12/2008, 17:05     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Grazie mille Tony per aver realizzato le foto delle miniature mancanti :thumbup:
Ho già provato a inserirne una nel modulo

image

Putroppo non sono un esperto nel fare foto e non so dirti gli accorgimenti giusti, ma alcune immagini restano leggermente sfocate per l'uso che se ne vuol fare.. per le prossime prova a spararci una luce forte dall'alto, in modo che lo sfondo resti il più bianco possibile e le ombre non rimangano sullo sfondo (mi risparmi un po' di lavoro)

Vista la tua disponibilità potremmo anche rifare le miniature aliene del gioco base per le quali non si trovano foto adeguate in rete..
si tratta in particolare del ladro genetico, i marines del caos (bolter e lr) e comandante del caos (questo come colori e prospettiva va benissimo).

Per quanto riguarda le tarantole nella visione non dall'alto avrei bisogno di tre prospettive per ognuna:

-quella che trovi nel post precedente
-laterale, leggermente meno inclinata di questa (basta un lato solo)
image
-una dal retro in una prospettiva angolata come la prima delle 3 (solo del retro avrei strettamente bisogno di foto con e senza marine)

Grazie ancora, se poi ti fa piacere con queste foto potresti anche postare una galleria di immagini delle tue miniature!
 
Web  Top
view post Posted on 22/12/2008, 18:59     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,569
Location:
Trinacria

Status:


Proverò ad accontentarti e a rifare le foto senza l'ombra
 
Top
view post Posted on 22/12/2008, 20:06     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Ma mica ti chiedo di rifarle tutte eh :smile:

Ad esempio le tarantole in prospettiva dall'alto van benissimo come le hai fatte

image

In effetti non sono stato molto chiaro:
-l'ombra è un problema che posso risolvere da me, solo mi richiede 5-10 minuti in più per immagine
-il problema per cui ti chiederei ad esempio di rifare il comandante del caos invece è un altro: con le immagini scure si rischia di perdere il particolare, dando un effetto sfocato-poco definito come ad esempio nell'immagine precedente

per i dreadnought ti faccio sapere
 
Web  Top
view post Posted on 22/12/2008, 21:09     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,569
Location:
Trinacria

Status:


OK!
Per il momento devo:
- rifare tutti i marines del caos (davanti)
- i ladri genetici (davanti o sopra?)
- tarantole (prospettive varie da te indicate)

PS: se realizzassi le foto su sfondo nero (così non appare l'ombra)?
 
Top
Boyakki83
view post Posted on 21/5/2009, 18:04     +1   -1




Ma in Starquest_plus mancano i blip del termagant?
 
Top
view post Posted on 29/5/2009, 10:37     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


CITAZIONE (Boyakki83 @ 21/5/2009, 19:04)
Ma in Starquest_plus mancano i blip del termagant?

..ma sono previsti blip per i termagant?
 
Web  Top
Boyakki83
view post Posted on 29/5/2009, 13:15     +1   -1




vabbè era per avere tutte le possibilità di creazione delle missioni...
 
Top
view post Posted on 1/6/2009, 21:39     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


..forse alludevi al fatto che in quelle missioni ci sono segnalini segnapunti anche per i tiranidi?
va bene, se volete inserirli non avete che da fornirmeli.

ecco qua pronti gli orki dok e porta-bantierone (spero di aver preso le minia giuste)

image

in questa pagina trovate altre immagini di miniature a cui siamo interessati al momento: http://kofler.dot.at/40k/orks.html#weapon
se mi dite quelli che preferite possibilmente con le armi giuste così per il boss e gli altri evito di andare a caso :doh:
 
Web  Top
Nemo40K
view post Posted on 2/6/2009, 07:32     +1   -1




Ottimo lavoro, Dreyfus. Queste sono più o meno le idee che faccio per le immagini degli Orki. Dall'alto in basso e da sinistra a destra:

- Ragatzo kon Lanciaratzi, kon Zpara Grotzo, kon Bruciatutto e Ragatzo semplice

- Kapo kon Artiglio e Grande Zpakka, kon Ferro e Grande Zpakka, kon Kannone

- Mekkaniko kon Zpara Grotzo Zu Mizura, Bruciatutto Zu Mizura, Lanciaratzi Zu Mizura

Le immagini vengono dal sito che hai segnalato, da quello della GW, il Kapo kon Artiglio e Zpakka viene da http://www.irondogstudios.com/profileork.html
I Mekkaniki che ho proposto in realtà sarebbero Loota Boyz e Tankbustas, ma ai nostri fini credo siano più adatti. Tra l'altro le miniature originali dei Mek hanno armi gigantesche che penso ingombrerebbero, più che dare l'idea di quello che vogliamo rappresentino.

Alternative?

Attached Image: orks.GIF

orks.GIF

 
Top
view post Posted on 2/6/2009, 13:57     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


CITAZIONE (Nemo40K @ 2/6/2009, 08:32)
Ottimo lavoro, Dreyfus. Queste sono più o meno le idee che faccio per le immagini degli Orki. Dall'alto in basso e da sinistra a destra:

- Ragatzo kon Lanciaratzi, kon Zpara Grotzo, kon Bruciatutto e Ragatzo semplice
- Kapo kon Artiglio e Grande Zpakka, kon Ferro e Grande Zpakka, kon Kannone
- Mekkaniko kon Zpara Grotzo Zu Mizura, Bruciatutto Zu Mizura, Lanciaratzi Zu Mizura

Le immagini vengono dal sito che hai segnalato, da quello della GW, il Kapo kon Artiglio e Zpakka viene da
I Mekkaniki che ho proposto in realtà sarebbero Loota Boyz e Tankbustas, ma ai nostri fini credo siano più adatti. Tra l'altro le miniature originali dei Mek hanno armi gigantesche che penso ingombrerebbero, più che dare l'idea di quello che vogliamo rappresentino.

Ecco il nostro comandante (ctr+w per cambiare l'arma).
i punti corpo sono un po' spostati a causa del metodo che ho usato per collocare correttamente le armi: essendo due e ai lati della figura per ora non son riuscito a far meglio

image

per i restanti come preferite?
-una miniatura come base per il mekkaniko e una per il soldato semplice mantendo le medesime armi
-stessa miniatura con armi diverse tra mek e boyz per distinguerli
-due miniature distinte con armi diverse (leggera e pesanti per il primo, solo pesanti/modificate per il secondo)
-una miniatura diversa per ogni tipo di combinazione (soluzione che potendo scegliere eviterei)
 
Web  Top
Boyakki83
view post Posted on 2/6/2009, 14:58     +1   -1




Direi due minia distinte con armi diverse. Con la stessa minia ci si sbaglia alla fine.

Bellissimo il Nob Drey!
 
Top
view post Posted on 2/6/2009, 15:30     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


CITAZIONE (Boyakki83 @ 2/6/2009, 15:58)
Direi due minia distinte con armi diverse. Con la stessa minia ci si sbaglia alla fine.

Bellissimo il Nob Drey!

temevo questa risposta. è quella che richiede più tempo, e bisogna trovare anche figure con angolatura giusta: questa essendo frontale è stata piuttosto comoda per le varie combinazioni. lo zpara grotzo ad esempio è abbastanza un problema se non si trova un'altra immagine
prima di procedere aspetto comunque un parere di chi se ne intende più di me dei pelleverde, sia per quanto riguarda le combinazioni delle armi del kapo (che non so se siano corrette) - sia per i mek se usare miniature diverse o la stessa
 
Web  Top
382 replies since 1/12/2008, 16:00   4711 views
  Share