Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg


Cosa preferisci per il comandante?
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Guanto e spada7 [58.33%]
Ascia e pistola4 [33.33%]
Bolter1 [8.33%]
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Cosa preferisci per il comandante?

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Matrix92
view post Posted on 4/1/2010, 10:36     +1   -1




Io sinceramante uso sempre il guanto mortale e voi?
 
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Boyakki83
view post Posted on 4/1/2010, 11:16     +1   -1




Io uso spesso gli Imperial Fist, quindi vado di Bolter con combiarma.

Chiaro che dipende dalla squadra che si vuole usare, perché ad esempio potendo rilanciare un dado sia in c/c che ranged anche la Power Axe + Bolt Pistol non sarebbe malissimo (perlomeno finché devi sparare a gretchin e orki).

Probabilmente Guanto+Spada è la soluzione più pratica però, diciamo valida per tutte le squadre (diepnde anche dalla tattica dell'Alieno).

PS: posso cambiare "mazza" con "Ascia"? :lol:
 
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Nemo40K
view post Posted on 4/1/2010, 11:59     +1   -1




Il problema di Guanto e Spada è quando rimani senza una squadra: immagina di aver completato la missione ma hai ancora una torma di alieni tra il comandante e l'artiglio d'attracco. L'Alieno nel suo turno non si avvicinerà neanche a farsi pagare e il Comandante può farne fuori solo uno alla volta col rischio a ogni turno di perdere qualche prezioso punto vita.

Ogni arma ha il suo lato negativo, ma più che altro discuterei della composizione e armamento della squadra intera: è questo che di solito fa la differenza (giocando con gli Orki ho scoperto che questo concetto è ancora più "esasperato").

PS. Boy, hai fatto il lifting e hai cambiato capitolo?
 
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Boyakki83
view post Posted on 4/1/2010, 12:44     +1   -1




QUOTE (Nemo40K @ 4/1/2010, 11:59)
Il problema di Guanto e Spada è quando rimani senza una squadra: immagina di aver completato la missione ma hai ancora una torma di alieni tra il comandante e l'artiglio d'attracco. L'Alieno nel suo turno non si avvicinerà neanche a farsi pagare e il Comandante può farne fuori solo uno alla volta col rischio a ogni turno di perdere qualche prezioso punto vita.

Ogni arma ha il suo lato negativo, ma più che altro discuterei della composizione e armamento della squadra intera: è questo che di solito fa la differenza (giocando con gli Orki ho scoperto che questo concetto è ancora più "esasperato").

Infatti (anche se ancora non ho avuto il bene di ritrovare un gruppo di gioco per provare gli orki, ad esempio, sob).

QUOTE (Nemo40K @ 4/1/2010, 11:59)
PS. Boy, hai fatto il lifting e hai cambiato capitolo?

Ormai ho dipinto una squadra tattica, una terminator e un cappellano degli Ultra, quindi mi sono trovato un avatar più in linea coi tempi. Quello precedente era di quando avevo dipinto la squadra (le mie prime minia!) dei Black Templars per SQ (che non c'è più verso di giocare)
 
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Matrix92
view post Posted on 4/1/2010, 13:34     +1   -1




Io utilizzo sempre il guanto anche perchè:

a)preferisco gli estremi: preferisco avere un'arma strapotente piuttosto di 2 scarse anche perchè ne puoi usare solo 1 a turno

b)Avendo la possibilità di lanciare molti dadi in corpo a corpo non solo ho un ottimo attacco ma anche un oì'ottima difesa. Pensateci bene: va benissimo se lo si funge da scudo

c)senza di esso è un'impresa ardua uccidere il dreadnouht

Il comandante degli imperial fist utilizza spesso il bolter solo perchè possiede delle carte equipaggiamento che lo rendono più forte come la combi arma e l'occhio bionico.

Sarà, ma io continuerei ad usare il guanto mortale...

a proposito cambia pure ascia con mazza, fai pure tutte le correzioni che ti sembrano opportune
 
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view post Posted on 19/1/2012, 11:59     +1   -1
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Logis Strategos

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Altro vecchio topic e qui il mio voto va per il punto A ovvero guanto mortale e spada.
Su vassal ho provato tutti i tipi di combinazione con i miei angeli sanguinari ma quella con cui mi sono trovato meglio è assolutamente il guanto e la spada.
Anche le altre 2 scelte sono molto forti ma questa permette di avere un numero di dadi molto elevati nel corpo a corpo.
Quindi si può benissimo tenere i marines a sparare a distanza e poi usare il comandante che distrugge tutto (si spera) nel copro a corpo :)
 
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view post Posted on 12/1/2013, 21:13     +1   -1
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Maestro capitolare

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Nelle prime mitiche sfide su vassal con sponge-kun e boyakki la mia combinazione preferita era blood angels con capitano armato di ascia e pistola!
rinunciare al fuoco, come scriveva nemo, può essere molto vincolante in certe situazioni; inoltre il capitano può essere l'unico ad avere i due dadi pesanti in cc
seconda scelta: fists col bolter :B):
 
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view post Posted on 13/1/2013, 11:01     +1   -1
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Logis Strategos

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Strano che non ho mai detto la mia in questa discussione.
Alla luce dei giochi dal vivo e tramite videogames, prediligo il guanto+spada: in particolare i marines offrono fuoco di copertura, cercando di ammorbidire il nemico, mentre il comandante si occupa del nemico più tosto rimasto nella zona di vista.

PS: nel sondaggio ho corretto "mazza" con "ascia".
 
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view post Posted on 26/1/2013, 11:00     +1   -1
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Megadirettore Galattico

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La scelta più sicura, se vogliamo scontata, è il guanto mortale + spada.
La ragione è semplice, è l'unica combinazione che permette di affrontare relativamente tranquilli un corpo a corpo,
garantendo, oltre ad un attacco potenzialmente letale, una buona difesa.
L'unica eccezione interessante è il bolter - combiarma dei Pugni.
Escluderei fucile laser + ascia, rischia di essere mediocre in ogni situazione e mai determinante.
 
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8 replies since 4/1/2010, 10:36   237 views
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