Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg


 
Replying to I Crociati Neri - Quarta Missione
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SloggamPosted: 16/8/2023, 00:16
CITAZIONE (Jannaar @ 15/8/2023, 14:27) 
Grazie mille a tutti, sicuramente avremmo dovuto cercare di collaborare maggiormente per avere la meglio sui tiranidi. Purtroppo, come avevo anticipato, non ero in grado di giocare al meglio in questa occasione ed il livello avanzato della missione non permetteva leggerezze.

CITAZIONE
Grazie a tutti! Purtroppo collaborazione o meno, eravamo troppo indietro come equipaggiamento e rinforzo/supporto già dalla terza missione, era molto difficile farcela. Complimenti a tutti comunque e soprattutto a Master Sloggam sempre puntualissimo che ci ha dato parecchio filo da torcere ed alla fine ha prevalso :)

CITAZIONE
Grazie a tutti.
Avviso che io non sarò disponibile prima di settembre e forse anche più

Grazie a voi! ^_^
Mi spiace sia finita in questo modo!
Purtroppo in SQ le missioni diventano sempre più difficili mano a mano che si procede, ma quel che è più importante è che se si parte male l’intera Campagna ne risente: alla prima missione, che come la seconda era più che abbordabile, avete perso due Campioni su 3! È ovvio che per quanti aiutini possa darvi (Demoni bonus, etc.) poi la Campagna per forza risulterà in salita. Scrivo le Campagne perché poi siano scaricabili e giocabili da tutti: le missioni più avanzate devono poter risultare competitive anche qualora i giocatori siano arrivati a scendere in campo in Terminator o – perché no? – anche con i Cultisti nel caso lo reputino opportuno. Sempre per rimanere sul solco dello SQ base e provare a fare un paragone, se i giocatori affrontassero una delle missioni di circa metà Campagna (là sono 12, quindi in proporzione direi la 7 o la 8) con tre squadre di abbordaggio di cui due alla prima missione ed una con un Tenente Junior, contro un Giocatore Alieno di massimo livello, non so se arriverebbero al quarto turno!
Ritengo che la terza missione non fosse ingestibile, anzi. Io e Sha’da’Odhor avevamo calcolato che se anche solo in due di voi vi foste coordinati attaccando da un solo lato e proteggendovi a vicenda con le granate accecanti, noi avremmo subito entro pochi turni 22 attacchi da parte vostra senza poter replicare. Poi è chiaro che occorre coordinarsi alla perfezione e in un pbf questo spesso risulta molto difficile.
La quarta missione non era semplice ma dava due vantaggi:
- punti “facili” con la DW, come in effetti è stato;
- possibilità di utilizzare le capsule di atterraggio.

Nessuno di voi ha scelto questa opzione che poteva essere molto utile: arrivare nel cuore della partita con la possibilità di far sbarcare da 2 a 4 (anche qui dipende dal Livello di reclutamento raggiunto) unità e utilizzarle in mezzo alla mischia, magari nel turno in cui si è giocato un Ordine o un Sigillo, è potenzialmente devastante (lo storico, soprattutto in questo caso del live, insegna questo).
Detto ciò segnalo che come PV prima della quarta missione eravamo lì: 20 PV il Caos, 25 i Tiranidi (35 se contiamo quelli dell’ultima partita: nulla di irrecuperabile contando che ci sarebbero almeno altre 3 missioni e che spesso l’ultima missione della Campagna mette in palio 30 PV per la MP), segno che, nonostante tutto, la Campagna era equilibrata, anzi, se non ci fossero stati dei disastri tra le squadre di abbordaggio fin dalla prima missione, la situazione avrebbe potuto essere ben più grigia per i Tiranidi. D’altra parte non sarebbe la prima volta che la stessa Campagna che giocata in pbf veniva tacciata di essere impossibile, ingestibile o con le missioni più difficili di sempre per le squadre di abbordaggio, poi giocata dal vivo si rivela una passeggiata per loro ed un disastro per il Master (Incubo nel Warp insegna)!
SloggamPosted: 15/8/2023, 23:44
CITAZIONE (Aquilotto79 @ 15/8/2023, 22:38) 
Grazie a tutti.
Avviso che io non sarò disponibile prima di settembre e forse anche più

Grazie a te!
Mi dispiace per come è andata la partita, sei stato davvero sfortunatissimo.
Forse adesso come Master mi fermo anch'io per un po', vediamo come va. ;)
Aquilotto79Posted: 15/8/2023, 21:38
Grazie a tutti.
Avviso che io non sarò disponibile prima di settembre e forse anche più
YgalagreshPosted: 15/8/2023, 14:25
Grazie a tutti! Purtroppo collaborazione o meno, eravamo troppo indietro come equipaggiamento e rinforzo/supporto già dalla terza missione, era molto difficile farcela. Complimenti a tutti comunque e soprattutto a Master Sloggam sempre puntualissimo che ci ha dato parecchio filo da torcere ed alla fine ha prevalso :)
JannaarPosted: 15/8/2023, 13:27
Grazie mille a tutti, sicuramente avremmo dovuto cercare di collaborare maggiormente per avere la meglio sui tiranidi. Purtroppo, come avevo anticipato, non ero in grado di giocare al meglio in questa occasione ed il livello avanzato della missione non permetteva leggerezze.
SloggamPosted: 15/8/2023, 08:57
CITAZIONE (Jannaar @ 15/8/2023, 08:00) 
Come faccio ad individuare la via di fuga?

Attraverso l'individuazione tracce.
Il meccanismo si trova nel primo post della missione, lo ripeto qui:

Individuazione tracce
Premesso che l’area da trovare va stabilita dal Master ad inizio partita e non può più essere modificata e che quando una qualsiasi delle miniature di abbordaggio vi giunge ad almeno 2 caselle di distanza effettivamente percorribili, essa va segnalata al giocatore che la possiede, per ogni Tabellone Principale visitato, all’inizio del suo turno, il giocatore che utilizza la squadra di abbordaggio potrà effettuare gratuitamente una ricerca di tracce lanciando 1R: se totalizzerà uno [0] la ricerca si rivelerà infruttuosa ma potrà essere ripetuta nel turno successivo; diversamente, egli otterrà un’informazione dal Master sulla direzione dell’area o della posizione ricercata e l’individuazione tracce in quel tabellone non potrà più essere ripetuta da nessun’altra squadra per il resto della partita. Il Master dovrà fornire segretamente, al solo giocatore che ne ha ottenuto il diritto, una informazione veritiera sulla posizione dell’area o della posizione ricercata in termini di direzioni base dei punti cardinali principali (N, S, E, O).

----------------------------
I tuoi compagni hanno esplorato i tabelloni precedenti, che ora non sono più esplorabili e hanno ricevuto in segreto le informazioni.
Manca da esplorare solo il tabellone in alto a sinistra.

Turno :tyranid:

La Vessillo dell'Imperatore tenta di supportare la disgraziata spedizione fornendo una Scansione Orbitale
[Carta Evento: Jannaar, puoi scegliere uno dei tabelloni e costringermi a rivelare tutti i Blip].

Il Termagant, non connesso con la Mente Alveare, scatta istintivamente in U8 e spara al Campione, senza danni.
l'Hormagaunt invece è connesso, muove in U7 e attacca il Campione ma viene fatto a pezzi senza però che gli venga carpita l'essenza. Gli Sciami sventratori ne recuperano qualcosa
[1 PB, totale 10].

E' la volta del Signore della Nidiata che muove in V6 e attacca il Campione, togliendogli 2PF ed uccidendolo!

Fine turno e fine partita.
Test V TG Q7: 1
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Test V TG Q7: 1
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Test V HG P8: 1
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Test V HG P8: 2
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TG in U8 ff V7: 2
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HG U7 cc V7: 4
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HG U7 cc V7: 4
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difesa: 2
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Lancio dado: 2
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Lancio dado: 3
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Test V Essenza: 1
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Sciami processanto HG: 3
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Sciami processanto HG: 1
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SdN V6 cc V7: 3
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    Sloggam
JannaarPosted: 15/8/2023, 07:00
Arbonhell attacca il signore della nidiata. Pareggio.

Come faccio ad individuare la via di fuga?

Muovo in V7. Passo.
Arbonhell attacca il signore della nidiata.: 4
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    15/8/2023, 08:00
    Jannaar
Arbonhell attacca il signore della nidiata.: 5
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    15/8/2023, 08:00
    Jannaar
Arbonhell attacca il signore della nidiata.: 1
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    15/8/2023, 08:00
    Jannaar
Arbonhell attacca il signore della nidiata.: 2
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    15/8/2023, 08:00
    Jannaar
Arbonhell attacca il signore della nidiata.: 4
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    15/8/2023, 08:00
    Jannaar
risposta signore: 6
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    Jannaar
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    Jannaar
risposta signore: 5
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    Jannaar
risposta signore: 6
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    15/8/2023, 08:01
    Jannaar
SloggamPosted: 15/8/2023, 00:45
Turno 11

:chaos: 31 PT
:tyranid: 85 PT

Turno :chaos:


1-16920568203967
segno caos: 2
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    15/8/2023, 01:45
    Sloggam
SloggamPosted: 15/8/2023, 00:18
CITAZIONE (Jannaar @ 14/8/2023, 21:28) 
Accidenti! Non potendo evacuare devo per forza provare ad eliminare tutti i nemici. Arbonhell in S1 attacca Er Nidiata 2. Pareggio. Passo.

CITAZIONE
Accidenti! Non potendo evacuare devo per forza provare ad eliminare tutti i nemici

In realtà non è necessario. Se scopri dov'è la zona di evacuazione puoi scappare da lì.

----------------------

Turno :tyranid:

Un Ladro Genetico appare in T1 e attacca il Campione
[Carta Evento Agguato], ma viene fatto a pezzi!
Il Campione riesce a rubargli pure l'essenza!

Il Blip in Q1 muove muove in S2 e si rivela come uno Sciame Sventratore, poi muove in Q2.

L'Ymgarl muove in T1 e attacca il Campione, ma viene fatto a pezzi e il Campione si prende anche la sua essenza!

I 3 Sciami Sventratori connessi con il Signore della Nidiata provano a processare il corporaptor e recuperano 3 punti biomassa (Totale 9).

E' la volta del Signore della Nidiata, che inferocito si getta sul Campione senza muoversi
[gioco la Carta abilità Accerchiamento]: i fendenti sono dolorosi e feriscono il Campione [scende a 2PF].

La Tervigone avanza in JK/4-5 e si connette sinapticamente con Carnifex e Gaunt vicini. Queste creature muovono tutte una dopo l'altra.

Il Termagant in D6 non riesce a connettersi alla Mente Alveare, quindi scatta attraverso la palude per raggiungere il Campione della Legione Nera, ma la palude lo costringe ad arenarsi in I6.

Entrano tre Rinforzi e passo.


Se una delle mie unità muore gioco Linfa Protettiva.
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Test V TG: 4
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Test D G6: no [3]: 4
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    15/8/2023, 01:41
    Sloggam
Test D H6: no [3]: 3
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    15/8/2023, 01:42
    Sloggam


JannaarPosted: 14/8/2023, 20:28
Accidenti! Non potendo evacuare devo per forza provare ad eliminare tutti i nemici. Arbonhell in S1 attacca Er Nidiata 2. Pareggio. Passo.
Accidenti! Non potendo evacuare devo per forza provare ad eliminare tutti i nemici. Arbonhell in S1 attacca in cc Er Nidiata 2.: 5
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    14/8/2023, 21:28
    Jannaar
Accidenti! Non potendo evacuare devo per forza provare ad eliminare tutti i nemici. Arbonhell in S1 attacca in cc Er Nidiata 2.: 2
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    Jannaar
Accidenti! Non potendo evacuare devo per forza provare ad eliminare tutti i nemici. Arbonhell in S1 attacca in cc Er Nidiata 2.: 2
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    Jannaar
Accidenti! Non potendo evacuare devo per forza provare ad eliminare tutti i nemici. Arbonhell in S1 attacca in cc Er Nidiata 2.: 2
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    Jannaar
Accidenti! Non potendo evacuare devo per forza provare ad eliminare tutti i nemici. Arbonhell in S1 attacca in cc Er Nidiata 2.: 1
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